prima, quando hai insinuato che solo gli uomini maschi causano le guerre e che le donne non ne hanno mai causate, credo sia da codardi dirlo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Razzismo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza MessaggioScientificamente parlando no. Esistono differenze. Come spiegato in questo libro: http://www.ibs.it/code/9788845421648...donne-non.html (non fatevi ingannare dal titolo, è un libro (semi) serio), gli uomini hanno maggiori capacità spaziali e le donne sanno compiere più azioni contemporaneamente, gli uomini sono meno emotivi e le donne hanno una migliore parlantina ecc. Molte di queste caratteristiche non dipendono però dalla composizione del cervello, ma dalla quantità di ormoni (come il testosterone o gli estrogeni): difatti molti uomini omosessuali sanno parlare fluentemente e compiere altre azioni, mentre molte donne omosessuali sanno parcheggiare meglio in colonna e risovere problemi tridimensionali.
Mah. Ok differenze ormonali, ma quelle non dovrebbero incidere solo sui gusti sessuali, invece che anche sulle varie intelligenze?
Forse sono ignorante in materia. Ma penso che se ad una bambina dai le Lego e ad un bambino dai le Barbie, forse sarà la bambina ad avere buone capacità logico-spaziali da grande.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggioprima, quando hai insinuato che solo gli uomini maschi causano le guerre e che le donne non ne hanno mai causate, credo sia da codardi dirloQUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggioio mi riferisco a fatti storici forse non narrati, del resto nei libracci di storia ci deve essere il dittatore cattivo e le donne misericordiose che fanno da spalla, vero, ma non sono esistiti solo loro, non ci credoLast edited by jenny56; 27 February 2010, 01:44.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioQuoto all'unisono, capo! e ribadisco il concetto "inquinato" da Davide166: Perchè sono sempre gli uomini a scatenare le guerre?Se qualcuno mi sa rispondere a questa domanda è un genio! @Luca: d'accordo...siamo tutti coinvolti...ma la scintilla dell'odio e della provocazione parte sempre dagli uomini, in fatto di guerre, per il resto, come dice Feleset, non bisogna generalizzare!Last edited by Andrew Clemence; 27 February 2010, 01:50.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioIo ricordavo fossero le nazioni a scatenare le guerre. E che mi dici di shaka, la regina Zulu che mise a ferro e fuoco l' africa? ma non spariamo cacchiate... è solo che le donne sul trono ci arrivavano di rado...
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioIo ricordavo fossero le nazioni a scatenare le guerre. E che mi dici di shaka, la regina Zulu che mise a ferro e fuoco l' africa? ma non spariamo cacchiate... è solo che le donne sul trono ci arrivavano di rado...QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioIo ricordavo fossero le nazioni a scatenare le guerre. E che mi dici di shaka, la regina Zulu che mise a ferro e fuoco l' africa? ma non spariamo cacchiate... è solo che le donne sul trono ci arrivavano di rado...Altair ricorda!!nulla è reale,tutto è lecito...
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioIo non dico cavolate, dico quello che so e che sento in giro! D'accordo, di rado hanno fatto la guerra le donne, ma perchè? Logico, perchè l'aggressività fa parte dell'uomo, la donna è solo un riflesso di quello che fa l'uomo...sempre in fatto di guerra, dove l'intelligenza è un optional!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioIo non dico cavolate, dico quello che so e che sento in giro! D'accordo, di rado hanno fatto la guerra le donne, ma perchè? Logico, perchè l'aggressività fa parte dell'uomo, la donna è solo un riflesso di quello che fa l'uomo...sempre in fatto di guerra, dove l'intelligenza è un optional!
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioMah resto sempre perplesso da queste spiegazioni troppo scientifico-biologiche delle differenze tra uomo e donna. Stando a quanto riassumi di quel libro, io sarei o donna oppure gay: sono emotivo, ho una parlantina eccezionale, faccio 2-3 cose contemporaneamente senza nessun problema (leggo mentre mangio mentre guardo un film e cose simili), ma ho zero capacità spaziali (però guido bene hehehe) e non chiedermi di risolvere un problema a 1 dimensione perchè non ho idea di come si faccia.
Mah. Ok differenze ormonali, ma quelle non dovrebbero incidere solo sui gusti sessuali, invece che anche sulle varie intelligenze?
Forse sono ignorante in materia. Ma penso che se ad una bambina dai le Lego e ad un bambino dai le Barbie, forse sarà la bambina ad avere buone capacità logico-spaziali da grande.
sei il saggio di gs Andrew!!! (esclusi Bix e el fundo)^Last edited by Andrew Clemence; 27 February 2010, 02:08.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dante1992 Visualizza Messaggiosei il saggio di gs Andrew!!! (esclusi Bix e el fundo)^^Andrew: Scusami, non avevo letto! Ti ringrazio, ma penso di essere più che altro rompiscatoleLast edited by jenny56; 27 February 2010, 02:11.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Se avessi avuto una professoressa come la tua..... sai le risate? Con un discorso come quello te la smontavo in 5 secondi e se commentava mandavo la registrazione del discorso al ministero della pubblica istruzione. Poi vediamo se fanno ancora femminismo o maschilismo a scuola. Scuola neutra!Dentro quelle quattro mura crescono gli uomini e le donne del domani,quindi insegniamo l'uguaglianza e non le differenze.
Comment
Comment