Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costituzione Italiana, Republiche e Monarchie.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Tra l'altro la nostra Costituzione è un piccolo capolavoro di fusione di tre grandi indirizzi idelogici: liberalismo, marxismo e cattolicesimo. Insomma, una perfetta unione delle tre istanze fondamentali del cammino politico del nostro paese.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
      Ecco a voi l'Italia senza costituzione


      ahahahahahahahahah
      Illumina l'oscurità...

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Botoloringhioso Visualizza Messaggio
        Caro Naoto,
        vedendo te e Doraemon mi pare di assistere ad una discussione molto simile(anche se diversa in contenuti)che tu avevi avuto con me e ti volevo solo dire che tu hai anche 32 anni,hai di certo più cultura di tutti noi e più esperienza in ambito politico e non,ma certe volte sei davvero troppo pesante,mi sembra che tu te la prenda un pò troppo con persone che vogliono esprimere solo una loro opinione e non cercare troppi litigi virtuali.
        tornando alla discussione,il mio personale e humile parere è che la costituzione sia del tutto moderna e non abbia ,almeno per ora ,nulla da cambiare,semmai andrebbe rispettata un pò di più.
        ha perfettamente ragione
        sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
        http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Botoloringhioso Visualizza Messaggio
          ahahahahahahahahah
          beh però se si riconosce ad un altro una cultura superiore, ci dovrebbe essere anche un pò più di umiltà da parte vostra, anzichè insistere su cavolate...

          Comment


          • #35
            Eddai un pò di ilarità vera mica fa male.

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
              Eddai un pò di ilarità vera mica fa male.
              apri un topic "battute sulla costituzione" e fatto no? forse magari a chi ha aperto il topic un immagine di peter griffin non interessava?

              Comment


              • #37
                oddio stiamo a questo livello? Magari non siamo tutti seriosi e ne vogliamo parlare con un tono amichevole. E poi l'immagine era per fare 4 risate visto che fin'ora il topic era da piangere.

                Comment


                • #38
                  vabbè doraemon, hai ragione tu. Su tutta la linea. Tanto inutile discutere...

                  Comment


                  • #39
                    Si ragazzi, va bene qualche post per ironizzare un pò, ma evitiamo di fare post "ahahahahahhahh" oppure di Quote e basta. Adattiamoci al tipo di discussione anche. Chiudo l'OT

                    Riprendendo il discorso fatto da Lorenzo, era proprio quello che avevo detto qualche post fa. Ora, di preciso non mi ricordavo proprio quali "movimenti" fossero stati a creare la Costituzione. Fatto sta che sembra una piccolezza da niente iinvece è stato il fattore determinante! Forse per la prima volta nella nostra storia le maggiori "fazioni" politiche si sono unite per debellare una volta di tutte la dittatura imperfetta del fascismo e, uniti da questo unico obbiettivo, hanno buttato le basi per l'Italia che abbiamo oggi (lasciamo stare quello che sta veramente accadendo negli ultimi anni però )


                    donpeppe1990

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      vabbè doraemon, hai ragione tu. Su tutta la linea. Tanto inutile discutere...
                      Ei andrew ho messo un immaginetta per farci 4 risate non devi mica farci un caso nazionale. Non era riferita per nulla al discorso di prima tranne che per la trasposizione di Naoto sullo stato essere umano. Io non ci vedo nulla di cioè che intendi,se intendi che volevo ridicolizzare il discorso precedente quello non era neanche lontanamente il mio intento.

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                        Si ragazzi, va bene qualche post per ironizzare un pò, ma evitiamo di fare post "ahahahahahhahh" oppure di Quote e basta. Adattiamoci al tipo di discussione anche. Chiudo l'OT

                        Riprendendo il discorso fatto da Lorenzo, era proprio quello che avevo detto qualche post fa. Ora, di preciso non mi ricordavo proprio quali "movimenti" fossero stati a creare la Costituzione. Fatto sta che sembra una piccolezza da niente iinvece è stato il fattore determinante! Forse per la prima volta nella nostra storia le maggiori "fazioni" politiche si sono unite per debellare una volta di tutte la dittatura imperfetta del fascismo e, uniti da questo unico obbiettivo, hanno buttato le basi per l'Italia che abbiamo oggi (lasciamo stare quello che sta veramente accadendo negli ultimi anni però )
                        ecco, giusto per far capire a qualcuno, tu ora hai espresso una tua considerazione interessantissima, cosa ne penseresti se io la pensassi diversamente, e non riuscendo ad aver ragione con le parole, ti postassi cosa ne pensa magari homer simpson della costituzione, e poi ancora ci calcassi la mano?

                        @doraemon e ho capito, ma siccome da quell'immagine hai fatto diversi post di nulla, hai ancora qualcosa sull argomento, o solo commenti per far 4 risate?

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          ecco, giusto per far capire a qualcuno, tu ora hai espresso una tua considerazione interessantissima, cosa ne penseresti se io la pensassi diversamente, e non riuscendo ad aver ragione con le parole, ti postassi cosa ne pensa magari homer simpson della costituzione, e poi ancora ci calcassi la mano?
                          Cercherei di Ownarti in una qualche maniera per poi non darti nemmeno un argomento su cui replicare, facendoti rimanere davanti al pc a pensare a cosa scrivere Ovviamente non potendo replicare, non sapendo che scrivere, posteresti delle boiate pazzesche e fino a che qualcuno dal cielo intervenga


                          donpeppe1990

                          Comment


                          • #43
                            esattamente complimenti sei molto arguto e credimi non lo dico spesso

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              esattamente complimenti sei molto arguto e credimi non lo dico spesso
                              Grazie, sono famoso per il mio spirito Comunque chiudiamo qui l'OT e riprendiamo il discorso seriamente, su, forza.

                              Rileggendo bene il titolo, mi sono accorto che oltre alla parola Costituzione Italiana ce ne sono altre due: Repubbliche e Monarchie (giuro che non me ne ero manco accorto ).
                              Bhe, ovviamente c'è da fare la differenza tra i vari tipi di Repubblica e i vari tipi di Monarchia. Mi sembra un pò difficile fare una distinzione di massima. Diciamo solo che nella Repubblica c'è la figura del presidente, nella Monarchia quella del Re. Chi comincia con le spiegazioni?


                              donpeppe1990

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                @doraemon e ho capito, ma siccome da quell'immagine hai fatto diversi post di nulla, hai ancora qualcosa sull argomento, o solo commenti per far 4 risate?
                                Mi pare di aver messo 4 commenti perchè a te non era piaciuta l'immagine e criticavi il perchè l'avessi messa,quindi se ci sono un motivo c'è.
                                Bè adesso col 5 intervento basta commento chiuso.

                                Tornando a parlare IT,io proporrei di discutere anche del fattore istruzione e quello che viene insegnato a scuola sull'argomento.Tipo a me alle superiori non esisteva una materia che l'affrontasse,se ne parlava un pò in storia ma poco. Voi?

                                Comment

                                Working...
                                X