Annuncio

Collapse
No announcement yet.

G8 Genova 2001

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Scusa Naoto,ma chi sono i c******* che fanno passare Giuliani per martire?
    chi vuole intestare stanze del governo a questo "eroe nazionale"?
    Uhm heheh non "vuole intestare", bensì "ha intestato". Nel 2006 il gruppo parlamentare di rifondazione intitolò un aula parlamentare a Carlo Giuliani. Poi quando è caduto il governo Prodi, l'aula è tornata al nome originario (che non so quale sia). In pratica i furbacchioni di rifondazione, nella loro mente geniale, ben pensarono (secondo me) che così facendo potevano "portare dalla loro" i vari gruppi anarco-incasinati sparsi per l'Italia. Così per procurarsi il voto impossibile di gente che non si alza dal letto o non si muove dal centro sociale, neanche per procurarsi da mangiare (e che quindi è gente che non va a votare), si è resa ridicola di fronte ai propri elettori e a tutti i cittadini che non vedono in Giuliani un esempio o un martire.

Ben inteso che esistono statue, canzoni, racconti sulla morte di Giuliani. E può anche starci (la canzone di Guccini è bellissima ad esempio), ma un aula parlamentare la dedico a chi deve essere un esempio per la società civile, non a un ragazzo confuso e incasinato che credeva di cambiare il mondo tirando un estintore contro un carabiniere.....
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Grazie Naoto,sul fatto che la "proposta" fu fatta da rif.com.(che avvoltoi comunque)non avevo dubbi,ma che addirittura ci si riuscì non me lo ricordavo,per fortuna è stata tolta.
      ma all'epoca i C.C non fecero nessuna protesta?
      Che Paese assurdo è questo!
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

Comment

Nono sticazzi aspettate un attimo. Primo, e a questo punto mi pare di capire che è il caso di urlarlo esplicitamente, il mio spunto non voleva fornire il pretesto per edificare ulteriori statue a Giuliani perchè, pace all'anima sua, per me rimane una pedina come le centinaia che bazzicano i vari cortei; quelle son dinamiche bastarde, ricordo manifestazioni tese contro le varie Moratti o Gelmini e, nel caso della Letizia, io avevo 14 anni e avevo chiarissima la sensazione di essere un burattino, per cui lasciamo stare. Secondo, e qui spero di arrivare al punto, il discorso va portato su quello che è successo DOPO, cioè che in questo nostro splendido Paese siamo stati capaci di TORTURARE. Io vi consiglio di leggere questo libro (http://www.melampoeditore.it/libri/31.htm). Mi è rimasto un senso di nausea ancora adesso. Tanti miei amici erano a Genova, grazie al cielo nessuno di loro è dovuto passare per Bolzaneto ma i loro racconti fanno rivoltare lo stomaco. Il fatto che un manifestante sia crepato durante gli scontri è del tutto ininfluente, Heidi Giuliani (la madre) è diventata Parlamentare su questa scia. Perciò fanculo. Io dico solo che c'è da piangere al pensiero di quello che è successo, mia mamma dice che se Carlo stava a casa non si sarebbe preso un proiettile in testa. E volendo ha anche ragione, cazzo. Quindi?

Comment

Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
          mia mamma dice che se Carlo stava a casa non si sarebbe preso un proiettile in testa. E volendo ha anche ragione, cazzo. Quindi?
          Quindi TUA mamma è saggia!

Non si protesta con gli estintori in mano! Ricordi Raciti?
          Questo paese è capace di torturare ma è anche capace di criminalizzare coloro che ci proteggono e nello stesso tempo eleggere a martire qualche diciamo scalmanato!
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

Comment

Quindi TUA mamma è saggia!

Non si protesta con gli estintori in mano! Ricordi Raciti?
            Questo paese è capace di torturare ma è anche capace di criminalizzare coloro che ci proteggono e nello stesso tempo eleggere a martire qualche diciamo scalmanato!
            esattamente questo. In pratica visto che di burattini di parla, Giuliani suo malgrado, è burattino anche da morto...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              esattamente questo. In pratica visto che di burattini di parla, Giuliani suo malgrado, è burattino anche da morto...
              Ovviamente Andrew,e ti dirò coloro che usano la morte di un ragazzo per i propri scopi personali,mi fanno vomitare!
              Non mi risulta che la morte abbia un colore!
              cit M.L.KING

Comment

Ovviamente Andrew,e ti dirò coloro che usano la morte di un ragazzo per i propri scopi personali,mi fanno vomitare!
                Non mi risulta che la morte abbia un colore!
                Guardate che comunque quella è un ipotesi mia eh. Cioè sono io che la penso così, non so quale motivo reale sottenda a quella iniziativa, ma conoscendo le intenzioni di quel momento, faccio 2+2

Comment

Secondo me non ha senso oggi parlare di "giustizia fatta o non fatta".
                  Quel giorno la situazione e' chiaramente sfuggita di mano a coloro che avevano l'incarico di preservare l'ordine.
                  E purtroppo chi poteva approfittarne ne ha approfittato(black block da una parte...qualche poliziotto esaltato dall'altra)(non mi riferisco al poliziotto che ha sparato,non mi sento in diritto di giudicare una situazione troppo particolare come quella)..E c'e' andato di mezzo un povero ragazzo.
                  Cercare un capro espiatorio(tra le forze dell'ordine o tra i manifestanti)a mio avviso e' fuori luogo.
                  In generale ritengo invece che vi sia stato un errore di valutazione abbastanza grossolano da parte di coloro che dovevano organizzare e gestire l'evento.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                    Guardate che comunque quella è un ipotesi mia eh. Cioè sono io che la penso così, non so quale motivo reale sottenda a quella iniziativa, ma conoscendo le intenzioni di quel momento, faccio 2+2
                    Tranquillo hai visto giusto,2+2 fà sempre 4!
                    cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                      In generale ritengo invece che vi sia stato un errore di valutazione abbastanza grossolano da parte di coloro che dovevano organizzare e gestire l'evento.
                      Si',ma trovarsi di fronte uno con estintore in mano,ho detto estintore, NON è NORMALE!
                      cit M.L.KING

Comment

Si',ma trovarsi di fronte uno con estintore in mano,ho detto estintore, NON è NORMALE!
                        Ma su questo siamo d'accordo.
                        Secondo me quel ragazzo e' la vittima d'una concomitanza di fattori:la cattiva gestione d'un evento potenzialmente pericoloso come un G8 e le parole di chi lo ha spinto ad andare ad una manifestazione carico di odio verso le forze dell'ordine,raccogliere un estintore e tentare di sbatterlo in testa ad un poliziotto.
                        Dall'altro lato anche chi ha sparato e' un povero ragazzo che si e' trovato in mezzo ad una situazione piu' grande di lui...mettendomi nei suoi panni io sinceramente non so che avrei fatto...magari per non sparare mettevo in moto e investivo un paio di persone preso dal panico...
                        Qui la colpa vera secondo me ce l'ha chi doveva coordinare,ma ha sottovalutato la situazione.Servivano controlli piu' rigidi.Quell'esercito di balordi che hanno iniziato a sfasciare mezza Genova doveva essere individuato e fermato prima.
                        Io scommetto che in una situazione piu' "controllata" Giuliani non avrebbe preso il coraggio per fare quello che ha fatto.
                        Purtroppo quando la situazione e' fuori controllo come in quel caso puo' succedere di tutto,anche che un ragazzetto si esalta e commette una pazzia.

Comment

Qui la colpa vera secondo me ce l'ha chi doveva coordinare,ma ha sottovalutato la situazione..
                          In verità ci sono parecchi indizi che ci spingono a pensare che sia addirittura l'esatto opposto di quello che affermi. Ovvero che chi doveva vigilare e mantenere la situazione tranquilla, abbia fatto di tutto per far scoppiare la scintilla, così da poter poi manganellare, arrestare, torturare a più non posso. Le immagini delle vetrine sfasciate e di Genova in fiamme sono state molto funzionali alla repressione. Tipica tattica fascista.

Comment

In verità ci sono parecchi indizi che ci spingono a pensare che sia addirittura l'esatto opposto di quello che affermi. Ovvero che chi doveva vigilare e mantenere la situazione tranquilla, abbia fatto di tutto per far scoppiare la scintilla, così da poter poi manganellare, arrestare, torturare a più non posso. Le immagini delle vetrine sfasciate e di Genova in fiamme sono state molto funzionali alla repressione. Tipica tattica fascista.
                            Non ho dubbi che anche tra le forze dell'ordine qualche esaltato c'era.
                            Ma addirittura pensare che tutti si sono ritrovati d'accordo ad aizzare i facinorosi per poi poterli aggredire mi rimane difficile...
                            Ritengo invece che abbia sbagliato alla grande chi si sarebbe dovuto occupare di individuare e bloccare i gruppi di esaltati prima che i cortei partissero.Li secondo me la situazione e' stata sottovalutata alla grande...poi se lo hanno fatto apposta ancora peggio,ma io sinceramente non ho le prove per dimostrarlo...

ps: per il fatto delle vetrine,e' comunque una cosa brutta,che condanno.Se uno e' deficiente e cerca di far imbestialire un'altro,il secondo,se e' intelligente non deve perdere la testa abbassandosi allo stesso livello di ignoranza.
                            Evidentemente coloro che hanno spaccato le vetrine e le macchine non erano persone intelligenti,ne' civili.
                            Last edited by Quantocepiacegioca'!; 13 March 2010, 19:36.

Comment

Mi sembra incredibile,anche perchè se fosse così sarebbe la fine!
                              cit M.L.KING

Comment

Ma su questo siamo d'accordo.
                                Secondo me quel ragazzo e' la vittima d'una concomitanza di fattori:la cattiva gestione d'un evento potenzialmente pericoloso come un G8 e le parole di chi lo ha spinto ad andare ad una manifestazione carico di odio verso le forze dell'ordine,raccogliere un estintore e tentare di sbatterlo in testa ad un poliziotto.
                                Dall'altro lato anche chi ha sparato e' un povero ragazzo che si e' trovato in mezzo ad una situazione piu' grande di lui...mettendomi nei suoi panni io sinceramente non so che avrei fatto...magari per non sparare mettevo in moto e investivo un paio di persone preso dal panico...
                                Qui la colpa vera secondo me ce l'ha chi doveva coordinare,ma ha sottovalutato la situazione.Servivano controlli piu' rigidi.Quell'esercito di balordi che hanno iniziato a sfasciare mezza Genova doveva essere individuato e fermato prima.
                                Io scommetto che in una situazione piu' "controllata" Giuliani non avrebbe preso il coraggio per fare quello che ha fatto.
                                Purtroppo quando la situazione e' fuori controllo come in quel caso puo' succedere di tutto,anche che un ragazzetto si esalta e commette una pazzia.

si era anche un povero ragazzo che per sua scelta e per sua decisione ha ben pensato di andare ad una manifestazione e ha commesso degli atti da evitare. A parte che non era un ragazzetto. Non era mica un ragazzo di 10 anni... Ha compiuto un atto e ha rischiato.. Consapevolmente... non si deve dare sempre alla società cattiva. E' lui il responsabile. Io nemmeno in una situazione drammatica quanto vuoi farei simili cose. e scusa...

Comment

Working...
                                X