Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricordare, dannazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ricordare, dannazione

L'11 marzo 1977 a Bologna veniva ammazzato Francesco Lorusso
    http://punk4free.org/articoli/16-rep...rzo-1977-.html

Non conosco la vicenda,ma il ragazzo và ricordato perchè è stato ammazzato o perchè faceva parte di lotta continua?
    Il responsabile è in galera o fù assolto (sai com'&#232?
    p.s Naoto sai qualcosa in più della vicenda?
    conoscere più cose a mè è sempre piaciuto.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

Ma sta Lotta Continua era studiare e lavorare?
      Gradirei qualche delucidazione per capire meglio l'accaduto
      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
      Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
        Ma sta Lotta Continua era studiare e lavorare?
        Gradirei qualche delucidazione per capire meglio l'accaduto
        posso consigliarti il solito wikipedia!
        p.s.il 17 maggio ricorderò il commissario Calabresi,perchè per mè i morti non hanno colore!
        Last edited by enzo680; 11 March 2010, 15:15.
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          Non conosco la vicenda,ma il ragazzo và ricordato perchè è stato ammazzato o perchè faceva parte di lotta continua?
          Il responsabile è in galera o fù assolto (sai com'è)?
          p.s Naoto sai qualcosa in più della vicenda?
          conoscere più cose a mè è sempre piaciuto.
          Va ricordato perchè altrimenti è crepato per niente. Che fosse di LC a me interessa un gran poco, non è questo ciò di cui bisognerebbe parlare.

Comment

Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
            Va ricordato perchè altrimenti è crepato per niente. Che fosse di LC a me interessa un gran poco, non è questo ciò di cui bisognerebbe parlare.

Chi fosse interessato alla vicenda illustrata per sommi capi, allego link a wikipedia, dove mi sembra che abbiano ricostruito le vicende di quel giorno in modo abbastanza decente.
            Anche a me non fotte 'na sega di quale gruppo/partito/comunità fosse membro, ma se non si parte dai fatti che hanno portato alla sua morte, che senso ha un "memorial topic"?

http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Lorusso
            Last edited by foppa21; 11 March 2010, 17:29. Motivo: svarione di scrittura

Comment

ok,ragazzi,ma a maggio ricordiamoci anche dei CALABRESI dei FALCONE dei BORSELLINO,etc,etc!
              cit M.L.KING

Comment

Credo che la vicenda possa essere compresa a pieno avendo anche un'idea del "clima" dell'Italia di quel periodo...

@ Enzo: se a maggio per ignoranza o semplicemente perchè inghiottiti dalla routine quotidiana, nessuno posterà nulla a riguardo, ti prego di farlo tu stesso.
                Vedrai che la partecipazione sarà massiccia

Vi stimo ragazzi
                sigpic
                Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                Da giocare: Borderlands DLC

Comment

ok,ragazzi,ma a maggio ricordiamoci anche dei CALABRESI dei FALCONE dei BORSELLINO,etc,etc!

Di loro non mi sono mai scordato e mai lo farò, e non ho bisogno di alcun topic per ricordarmi che Uomini con la U maiuscola fossero

Il caso Lorusso non l'ho vissuto, ancora non ero nato...ma soprattutto Falcone e Borsellino...li ho vissuti, anche se ero piccolo

Comment

ok,ragazzi io provocavo,non volevo urtare nessuno,se l'ho fatto vi chiedo scusa ma non era mia intenzione!
                    cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
                      Credo che la vicenda possa essere compresa a pieno avendo anche un'idea del "clima" dell'Italia di quel periodo...

@ Enzo: se a maggio per ignoranza o semplicemente perchè inghiottiti dalla routine quotidiana, nessuno posterà nulla a riguardo, ti prego di farlo tu stesso.
                      Vedrai che la partecipazione sarà massiccia

Vi stimo ragazzi
                      OK!
                      VI STIMO ANCH'IO,PERCHE' SIETE RAGAZZI IN GAMBA!
                      cit M.L.KING

Comment

ok,ragazzi io provocavo,non volevo urtare nessuno,se l'ho fatto vi chiedo scusa ma non era mia intenzione!
                        Nessun urto, tranquillo....
                        Forse ti ho risposto in modo troppo brusco, ma non era mia intenzione

Comment

Working...
                        X