Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cassazione: Fuori i clandestini, dentro i figli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cassazione: Fuori i clandestini, dentro i figli



    http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p...e_caccia.shtml

    La Cassazione ha così decretato: i confini territoriali sono più importanti della felicità dei bambini. La colpa del padre? Commettere un reato che andrebbe eliminato dal codice penale (secondo la mia modestissima opinione), in quanto non riduce i crimini, anzi costringe i clandestini alla criminalità. Onu e Vaticano protestano. Mi unisco a lore.
    E voi?

    Originariamente Scritto da Roscio360
    allora la valve è la cura

  • #2
    Follia,i bambini non c'entrano niente.ma il problema è che questo paese non è in grado di fronteggiare l'immigrazione e non è capace di inserire gli immigrati nella società!
    Daltronde se questo paese non dà nulla ai suoi cittadini è evidente che non dà nulla agli immigrati.
    Però mi chiedo:ma che c*** vengono a fare qui,che non c'è niente?
    Io se emigro dall'Albania,non mi fermo qui, a meno che sia un delinquente,allora sì l'Italia è perfetta!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

    Comment


    • #3
      Cassazione sentenza n.823 del 19 gennaio 2010, I sezione civile

      accoglieva il ricorso contro l'espulsione di un immigrato che vive a Roma, così motivando: "non può ragionevolmente dubitarsi che, per un minore, specie se in tenerissima età, subire l'allontanamento di un genitore, con conseguente impossibilità di avere rapporti con lui e di poterlo anche soltanto vedere, costituisca un sicuro danno che può porre in serio pericolo uno sviluppo psicofisico, armonico e compiuto". La Cassazione escludeva che "l'interesse del minore venga strumentalizzato al solo fine di legittimare la presenza di soggetti privi dei requisiti dovuti per la permanenza in Italia"

      Con la sentenza di oggi la Cassazione è riuscita nella difficile impresa di contraddire se stessa a distanza di un paio di mesi...

      Navi Pillay, Alto Commissario Onu per i diritti umani, denuncia le politiche del governo italiano nei confronti degli immigrati, "abbandonati e respinti senza verificare in modo adeguato se stanno fuggendo da persecuzioni, in violazione del diritto internazionale".
      Last edited by Domenico_M; 12 March 2010, 11:38.
      sigpic
      Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
      Da giocare: Borderlands DLC

      Comment


      • #4
        ragazzi io razzista non sono, ma mi spiace, con gli immigrati e il loro ingresso nel nostro territorio si stà passando la misura. Questo è un maldestro provvedimento all'italiana, ma non ne boccerei le intenzioni. Poi Navy Pillai ha tempo di parlare, ma quì siamo il paraculo del mediterraneo oramai...

        Comment


        • #5
          Così facendo secondo me si andrebbero a formare dei ghetti, e questo mi sembra ingusto. A cosa serve parlare di Shoah e genocidi compiuti, se se ne stanno per compiere degli altri? Voglio vedere a che punto si arriva, prima li mettono in delle baraccopoli/roulottopoli, poi li bandiscono dalle scuole...
          Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
          Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
          Spoiler:

          Comment


          • #6
            Patetici. Al di là di qualsiasi argomentazione. Dire che " con questi cazzo di immigrati si è passato il segno" significa far passare loro per colpevoli. E loro colpevoli non sono, le valutazioni morali devono passare in secondo piano, se io venissi fuori da una passato di povertà ed espedienti e mi si profilasse la possibilità di un Paese come l'Italia, mi ci butterei a pesce. Lo sapete che un pusher molto in gamba è capace di guadagnare 1000 euri al mese? Chi me lo fa fare di sbattermi se poi la prospettiva è prendere 800 denari? Peggio ancora se sei laureato, c'è solo da sperare che tu non abbia in mente una famiglia. E la colpa è loro, mica nostra.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              ragazzi io razzista non sono, ma mi spiace, con gli immigrati e il loro ingresso nel nostro territorio si stà passando la misura. Questo è un maldestro provvedimento all'italiana, ma non ne boccerei le intenzioni. Poi Navy Pillai ha tempo di parlare, ma quì siamo il paraculo del mediterraneo oramai...
              Questo provvedimento è tanto osceno quanto inutile. Il problema dell'immigrazione è grave e necessità di ben più che provvedimenti come questo per essere risolto.
              L'ONU e l'UE dovrebbero aiutarci, invece che parlare della nostra "inumanità", visto che ormai come dice Andrew siamo il paraculo del Mediterraneo.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio


                http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p...e_caccia.shtml

                La Cassazione ha così decretato: i confini territoriali sono più importanti della felicità dei bambini. La colpa del padre? Commettere un reato che andrebbe eliminato dal codice penale (secondo la mia modestissima opinione), in quanto non riduce i crimini, anzi costringe i clandestini alla criminalità. Onu e Vaticano protestano. Mi unisco a lore.
                E voi?
                Mi unisco all'Onu e al Vaticano...i bambini non si toccano...trovassero altre soluzioni meno crudeli....
                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                  Patetici. Al di là di qualsiasi argomentazione. Dire che " con questi cazzo di immigrati si è passato il segno" significa far passare loro per colpevoli. E loro colpevoli non sono, le valutazioni morali devono passare in secondo piano, se io venissi fuori da una passato di povertà ed espedienti e mi si profilasse la possibilità di un Paese come l'Italia, mi ci butterei a pesce. Lo sapete che un pusher molto in gamba è capace di guadagnare 1000 euri al mese? Chi me lo fa fare di sbattermi se poi la prospettiva è prendere 800 denari? Peggio ancora se sei laureato, c'è solo da sperare che tu non abbia in mente una famiglia. E la colpa è loro, mica nostra.
                  ecco l' altra faccia della medaglia. Adesso uno che ha sofferto se fa il pusher è colpevole giustificato...

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    ecco l' altra faccia della medaglia. Adesso uno che ha sofferto se fa il pusher è colpevole giustificato...
                    Hai proprio colto il concetto sì

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                      Hai proprio colto il concetto sì
                      magari non ho colto le sfumature.. rispiegalo no?

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        magari non ho colto le sfumature.. rispiegalo no?
                        Eccomi. Allora, credo che il problema sia proprio di natura concettuale; intendo dire che ho l'impressione, anche a rileggere il mio intervento di prima, che si tratti di un concetto piuttosto chiaro. In nessun modo intendevo mettermi a fare il difensore dei "poveracci che si riducono a fare i pusher perchè non hanno altre possibilità" (se questo era quello che intendevi tu), anzi il mio discorso quasi quasi andava nella direzione opposta. Semplicemente io sono fermamente convinto che il problema sia nostro, siamo noi che non siamo assolutamente in grado di gestire la questione, quindi non sono loro l'origine di tutti i nostri guai. Ecco, non so se adesso è più chiaro.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                          Eccomi. Allora, credo che il problema sia proprio di natura concettuale; intendo dire che ho l'impressione, anche a rileggere il mio intervento di prima, che si tratti di un concetto piuttosto chiaro. In nessun modo intendevo mettermi a fare il difensore dei "poveracci che si riducono a fare i pusher perchè non hanno altre possibilità" (se questo era quello che intendevi tu), anzi il mio discorso quasi quasi andava nella direzione opposta. Semplicemente io sono fermamente convinto che il problema sia nostro, siamo noi che non siamo assolutamente in grado di gestire la questione, quindi non sono loro l'origine di tutti i nostri guai. Ecco, non so se adesso è più chiaro.
                          beh quello è sicuro. Ma in che modo gestiresti la questione? in pratica ogni nazione gestisce la cosa aprendo e chiudendo la valvola, non esiste nessuno che metabolizza e integra un flusso di imigrazione continua. Persino L'inghilterra da sempre morbida e abituata agli immigrati, in questi anni ha ammesso stranieri solo in virtù di un piano pensionistico, che ora stà andando gambe all'aria, e si parla di chiusura delle frontiere..

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            beh quello è sicuro. Ma in che modo gestiresti la questione? in pratica ogni nazione gestisce la cosa aprendo e chiudendo la valvola, non esiste nessuno che metabolizza e integra un flusso di imigrazione continua. Persino L'inghilterra da sempre morbida e abituata agli immigrati, in questi anni ha ammesso stranieri solo in virtù di un piano pensionistico, che ora stà andando gambe all'aria, e si parla di chiusura delle frontiere..
                            Io non ho girato il mondo, ho solo girato un po' d'Europa quindi il mio punto di vista è ben lungi dall'essere a tutto tondo: fin'ora la situazione che abbiamo in Italia l'abbiamo qui e basta. Nel Regno Unito, in Germania, le cose mi sembra funzionino. Meglio, se non altro. Questione di flussi, cioè di quantità? Sicuramente, ma non è l'elemento decisivo. Non so cosa farei io se dipendesse da me; di sicuro cercherei di fare in modo che la delinquenza diventasse l'ultima spiaggia, non la prima scelta: il che penso richiederebbe tutta una serie di inteventi in ambito sociale, economico, magari anche politico. E' grossa la questione, sicuramente

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                              Io non ho girato il mondo,
                              Nemmeno io, solo sui libri.

                              ho solo girato un po' d'Europa quindi il mio punto di vista è ben lungi dall'essere a tutto tondo: fin'ora la situazione che abbiamo in Italia l'abbiamo qui e basta. Nel Regno Unito, in Germania, le cose mi sembra funzionino. Meglio, se non altro.
                              Certo che funzionano meglio, ma io un pò di europa l' ho vista, guarda che al nord, la polizia non ti accoglie "dolcemente" come in italia. Prova a stravaccarti in una panchina a londra ubriaco, o soprattutto a fare il pirla con gli autisti del pullman, o ancora a scatenare una rissa o a borseggiare qualcuno, che ti mandano un elicottero e impalano la tua testa sulla torre Una volta ho gettato una cartaccia per terra, ma mica per lasciarla li, mangiavo un panino, mi son beccato uno spaghetto che non ti dico. Un poliziotto dall'altra parte della piazza, mi è venuto incontro di corsa fischiando, mi ha fatto raccogliere la mia cartaccia, mi ha accompagnato al cestino, mi ha redarguito, e me ne sono andato con la coda tra le gambe. Ecco come tengono li gli immigrati. Non è che lì siano cattivi. Ma le anomalie, le reprimono con efficacia.

                              Questione di flussi, cioè di quantità? Sicuramente, ma non è l'elemento decisivo.
                              Ma certo che lo è. Prova a sbarcare in inghilterra clandestinamente con un gommone, che vediamo se la royal navy non avrà da ridire. O in Spagna, quando mentre additavano l'Italia inorriditi per le nostre inique misure anti immigrati, i loro poliziotti hanno il permesso di sparare chi viola il confine. In svizzera addirittura è in atto una campagna repressiva anti immigrazione, lo sai che gli svizzeri addirittura apprezzano lega e Berlusca in maniera massiccia?. In Germania, gli immigrati (esclusi gli italiani) fanno i bravi perchè hanno paura. (testimonianza di prima mano).

                              Non so cosa farei io se dipendesse da me; di sicuro cercherei di fare in modo che la delinquenza diventasse l'ultima spiaggia, non la prima scelta: il che penso richiederebbe tutta una serie di inteventi in ambito sociale, economico, magari anche politico. E' grossa la questione, sicuramente
                              Eh ti darei ragione se esistesse la moltiplicazione dei pani e dei pesci, ma ancora isn't easy.

                              Comment

                              Working...
                              X