Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate della clonazione? Vi fareste clonare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cosa ne pensate della clonazione? Vi fareste clonare?

Questo pensiero mi rimugina in mente da quando ho visto il film ALIEN la clonazione con Sigourney Weaver e quell'altro di Michael Keaton: dove era 4 persone in contemporanea!(non mi ricordo il titolo, ma era un film stupendo!) http://it.wikipedia.org/wiki/Clonazione_umana Ora... qualcuno sicuramente dirà: no, per carità,TU basti e avanzi! Ma io, personalmente, la troverei una cosa utile, una fa una cosa, una fa un'altra...perchè, si sa, il tempo non basta mai! Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe? A ME, Sì!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Un'altra jenny?

Seriamente, hai idea anche lontanamente di quali possano essere le implicazioni etiche?
    Esempio semplice semplice: una sera ti rompi il cazzo di uscire col fidanzato perchè vuoi stare a casa a fare il pigiama party con le tue amiche. Che fai, ci mandi il tuo clone? E non ne saresti gelosa?
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Che senso ha, scusa? Non sarebbe certamente come in quel film. Avresti un nuovo individuo dotato del tuo corredo genetico, cromosoma per cromosoma, ma in ogni caso dovrebbe crescere, fare esperienze, vivere la sua vita come individuo.
      Clonare non significa certo sedersi su di una fotocopiatrice per vedere uscire copie di sè già bell'e pronte ad eseguire gli ordini dell'originale. Posto su questi binari il discorso non ha alcun senso.
      Non vedrei l'utilità del farsi clonare, per il clonato in sè. Piuttosto, sarebbe nell'interesse di terzi clonare magari un certo individuo, sperando di recuperarne le capacità perdute. Un Einstein, un Galileo, le cui capacità intellettive sarebbero sottoposte alla moderna istruzione. Farmi clonare in vita non avrebbe scopo per me come individuo. Potrei scegliere di farlo in caso di sperimentazione (in fondo è quello che già, nel piccolo, ovviamente non con intere cellule, faccio in laboratorio), ma se si trattasse di una pratica certa e sicura, che non abbisogna di esperimenti, non avrei alcuno scopo nel farmi clonare.

Comment

consiglio a jenny di vedere meno film di fantascenza,e gli faccio gli auguri di pasqua!
        comunque quoto majin broly,farsi clonare non avrebbe senso,verrebbe fuori una persona solo mia sosia in tutto,ma non sarebbe un altro enzo!
        piuttosto mi farei ibernare per 100 anni,per vedere poi a che punto siamo!
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
          Un'altra jenny?

Seriamente, hai idea anche lontanamente di quali possano essere le implicazioni etiche?
          Esempio semplice semplice: una sera ti rompi il cazzo di uscire col fidanzato perchè vuoi stare a casa a fare il pigiama party con le tue amiche. Che fai, ci mandi il tuo clone? E non ne saresti gelosa?
          Hai ragione: ammazzerei me stessa! Ma solo per provare...sarebbe interessante! @enzo: ok, ma se c'è un black-out ti potresti "scongelare" prima! Non oso pensare alle conseguenze! grazie e Buona Pasqua anche a te!
          Last edited by jenny56; 02 April 2010, 18:27.

Comment

Certo, sarebbe comodo. ma preferisco tenermi l'esclusiva di me stesso

donpeppe1990

Comment

Non ci penso proprio!
              Già non mi sopporto da solo figurarsi più me stesso!
              E poi dovrei dividere il mio tempo dedicato al gioco con loro! Nooooooo
              Se mi facessi 3 cloni avrei poi un quarto del tempo attuale per giocare
              George Orwell: 1984 link
              RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Io voglio godermi tutte le esperienze della vita

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Più che mai il problema principale sarebbe quello della perdita del senso della vita(se esiste), piuttosto sarebbe utile in altri campi, come l'alimentazione, così forse si risolverebbe il problema della fame nel mondo.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    Più che mai il problema principale sarebbe quello della perdita del senso della vita(se esiste), piuttosto sarebbe utile in altri campi, come l'alimentazione, così forse si risolverebbe il problema della fame nel mondo.
                    Scusa...in che senso, l'alimentazione? Più cloni ci sono, più magnano! Piuttosto io la vedrei utile a chi ha perso un parente, anche se non è la stessa persona, sarebbe una consolazione, come se fosse ancora vivo!

Comment

Dargil fa riferimento alla clonazione animale.

Comment

Al massimo creerei una copia di me stesso per poi trapiantarvi il mio cervello in caso di morte... no, vorrei avere la testa in una boccia come in Futurama e controllare un Mech gigante come Nixon! AH, AH, AH!!!

Originariamente Scritto da Roscio360
                        allora la valve è la cura

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                          Dargil fa riferimento alla clonazione animale.
                          ah, ok! Bastava specificare...certo, sarebbe una cosa utilissima, in questo caso! Mai più fame nel mondo, non credete?

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                            Scusa...in che senso, l'alimentazione? Più cloni ci sono, più magnano! Piuttosto io la vedrei utile a chi ha perso un parente, anche se non è la stessa persona, sarebbe una consolazione, come se fosse ancora vivo!
                            Sei abominevole, come puoi credere queste cose?
                            Bah.

Comment

Originariamente Scritto da Altheizzo Visualizza Messaggio
                              Sei abominevole, come puoi credere queste cose?
                              Bah.
                              ah, sarei abominevole? Anche Jules Verne era abominevole, allora! Eppure siamo arrivati sulla Luna, grazie a lui e e alle sue "teorie"! http://it.wikipedia.org/wiki/Jules_Verne@snake eater: certo...è molto attinente la mia follìa a quella di jules verne...avevi dei dubbi? dalla follìa sono nate grandi imprese, non è così?
                              Last edited by jenny56; 02 April 2010, 21:25.

Comment

Working...
                              X