Questo pensiero mi rimugina in mente da quando ho visto il film ALIEN la clonazione con Sigourney Weaver e quell'altro di Michael Keaton: dove era 4 persone in contemporanea!(non mi ricordo il titolo, ma era un film stupendo!) http://it.wikipedia.org/wiki/Clonazione_umana Ora... qualcuno sicuramente dirà: no, per carità,TU basti e avanzi! Ma io, personalmente, la troverei una cosa utile, una fa una cosa, una fa un'altra...perchè, si sa, il tempo non basta mai! Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe? A ME, Sì!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cosa ne pensate della clonazione? Vi fareste clonare?
Collapse
X
-
Un'altra jenny?
Seriamente, hai idea anche lontanamente di quali possano essere le implicazioni etiche?
Esempio semplice semplice: una sera ti rompi il cazzo di uscire col fidanzato perchè vuoi stare a casa a fare il pigiama party con le tue amiche. Che fai, ci mandi il tuo clone? E non ne saresti gelosa?sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
-
Che senso ha, scusa? Non sarebbe certamente come in quel film. Avresti un nuovo individuo dotato del tuo corredo genetico, cromosoma per cromosoma, ma in ogni caso dovrebbe crescere, fare esperienze, vivere la sua vita come individuo.
Clonare non significa certo sedersi su di una fotocopiatrice per vedere uscire copie di sè già bell'e pronte ad eseguire gli ordini dell'originale. Posto su questi binari il discorso non ha alcun senso.
Non vedrei l'utilità del farsi clonare, per il clonato in sè. Piuttosto, sarebbe nell'interesse di terzi clonare magari un certo individuo, sperando di recuperarne le capacità perdute. Un Einstein, un Galileo, le cui capacità intellettive sarebbero sottoposte alla moderna istruzione. Farmi clonare in vita non avrebbe scopo per me come individuo. Potrei scegliere di farlo in caso di sperimentazione (in fondo è quello che già, nel piccolo, ovviamente non con intere cellule, faccio in laboratorio), ma se si trattasse di una pratica certa e sicura, che non abbisogna di esperimenti, non avrei alcuno scopo nel farmi clonare.
Comment
-
consiglio a jenny di vedere meno film di fantascenza,e gli faccio gli auguri di pasqua!
comunque quoto majin broly,farsi clonare non avrebbe senso,verrebbe fuori una persona solo mia sosia in tutto,ma non sarebbe un altro enzo!
piuttosto mi farei ibernare per 100 anni,per vedere poi a che punto siamo!"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioUn'altra jenny?
Seriamente, hai idea anche lontanamente di quali possano essere le implicazioni etiche?
Esempio semplice semplice: una sera ti rompi il cazzo di uscire col fidanzato perchè vuoi stare a casa a fare il pigiama party con le tue amiche. Che fai, ci mandi il tuo clone? E non ne saresti gelosa?Last edited by jenny56; 02 April 2010, 18:27.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioPiù che mai il problema principale sarebbe quello della perdita del senso della vita(se esiste), piuttosto sarebbe utile in altri campi, come l'alimentazione, così forse si risolverebbe il problema della fame nel mondo.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioDargil fa riferimento alla clonazione animale.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioScusa...in che senso, l'alimentazione? Più cloni ci sono, più magnano! Piuttosto io la vedrei utile a chi ha perso un parente, anche se non è la stessa persona, sarebbe una consolazione, come se fosse ancora vivo!
Bah.
Comment
-
Originariamente Scritto da Altheizzo Visualizza MessaggioSei abominevole, come puoi credere queste cose?
Bah.Last edited by jenny56; 02 April 2010, 21:25.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
Comment