Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Boicottiamo le auto elettriche!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Boicottiamo le auto elettriche!

No non sono pazzo e dico sul serio!
    Le auto in se non inquineranno, ma l' elettricità da dove la prenderanno secondo voi?
    Dalle inquinantissime centrali a carbone di cui è piena l' Italia, per non parlare delle future centrali nucleari!
    Fosse solo questo!
    A causa del maggior consumo di elettricità le bollette saliranno e saranno necessarie altre centrali(nucleari perchè siamo masochisti!).
    Le alternative ci sono! Sfruttiamo quelle o cerchiamone altre!
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Ma pensi che si inquini con miliardi e miliardi di macchine a benzina o con le centrali elettriche? Anche considerando che sempre di più si utilizzano biomasse, calore geotermico, pannelli solari o pale eoliche per approvigionarsi di energia?

Con l'investimento di una macchina elettrica e di un pannello solare per ricarircarla, diciamo di 15.000 euro, se ne risparmiano decine di migliaia in benzina.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

io credo che in un modo o nell'altro troveranno un modo per ridurre le emissioni di CO2 e di tutte quelle altre lerciate. per le centrali nucleari, l'unico problema è che non deve succedere un alteo cernobyl

sigpic

Comment

A me le auto elettriche sembrano poco affidabili
        Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
        Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
        Spoiler:

Comment

spero nel nucleare.. ma perchè vedete già auto elettriche in giro? io mai viste. Comunque ora come ora già le ibride che si ricaricano da sole sono ottime.. e se non nucleari che centrali vorresti?

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
            Ma pensi che si inquini con miliardi e miliardi di macchine a benzina o con le centrali elettriche? Anche considerando che sempre di più si utilizzano biomasse, calore geotermico, pannelli solari o pale eoliche per approvigionarsi di energia?

Con l'investimento di una macchina elettrica e di un pannello solare per ricarircarla, diciamo di 15.000 euro, se ne risparmiano decine di migliaia in benzina.
            Ma in concreto quante persone credi realizzarebbero l' accoppiata auto elettrica + pannelli solari?
            Io penso molto poche.
            E poi se ci fossero tantissime auto elettriche le attuali centrali non basterebbero, non pensiamo poi a quante centrali(nucleari perchè producono più energia) si dovrebbero costruire in tutto il mondo se un giorno avremo tante macchine elettriche quante auto a benzina ci sono adesso.
            Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
            io credo che in un modo o nell'altro troveranno un modo per ridurre le emissioni di CO2 e di tutte quelle altre lerciate. per le centrali nucleari, l'unico problema è che non deve succedere un alteo cernobyl
            Scusa ma non hai mai sentito parlare di ecomafia? Di scorie radioattive? Di scorie nascoste in colline e montagne o buttate in mare o fiumi? Delle future centrali nucleari italiane che sono superate prima ancora di essere costruite?

Comment

Io penso che visto che si sta puntando sulle macchine elettriche allora ci sia qualche vantaggio effettivo in campo energetico.

Comment

Di certo s'inquina meno che con tutte queste auto che viaggiano a carburanti fossili.
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

per quanto riguarda le auto elettricche non sono molto informato ma sulle centrali nucleari sò che ci vogliono 20 anni prima che comincino a funzionare decentemente e altri 10 perchè vadano in positivo per la produzione di energia ( cioè energia totale prodotta dalla centrale maggiore dell'energia consumata per costruirla )
                  quindi temo che quando noi avremo una centrale elettrica nucleare gli altri paesi avranno già trovato metodi più evoluti... ci sarà un motivo se nei paesi più avanzati non si aprono nuove centrali ....
                  "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

secondo me il futuro sta nelle auto a idrogeno
                    sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
                    http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio

Scusa ma non hai mai sentito parlare di ecomafia? Di scorie radioattive? Di scorie nascoste in colline e montagne o buttate in mare o fiumi? Delle future centrali nucleari italiane che sono superate prima ancora di essere costruite?
                      si può inquinare anche con le coltivazioni..

Comment

Meglio non parlare del fatto che a inquinare di più sono gli allevamenti bovini delle auto: altreimenti dovremmo diventare tutti vegetariani!

Originariamente Scritto da Roscio360
                        allora la valve è la cura

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          si può inquinare anche con le coltivazioni..
                          Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
                          Meglio non parlare del fatto che a inquinare di più sono gli allevamenti bovini delle auto: altreimenti dovremmo diventare tutti vegetariani!
                          Come dice qua(ma non so quanto sia affidabile e io non ne capisco ovviamente)
                          http://it.wikipedia.org/wiki/Inquinamento_radioattivo

Le materie radioattive perdono progressivamente la loro radioattività. Il periodo, ossia il tempo necessario perché il 50% degli atomi si sia disintegrato, è di [12]:
                          8 giorni per lo iodio-131
                          12,3 anni per il tritio
                          30 anni per il cesio-137
                          24 100 anni per il plutonio-239
                          710 milioni di anni per l'uranio-235
                          4,5 miliardi per l'uranio-238.
                          Si stima che la radioattività è quasi scomparsa dopo 10 volte il periodo.
                          Non credo proprio che le due cose siano lontanamente paragonabili.

Comment

E' possibile produrre energia elettrica in modo pulito.
                            Eolico o fotovoltaico, appunto.
                            Ma anche idroelettrico.

Inoltre i problemi del nucleare non si fermano di certo alla sicurezza.
                            Le scorie sono il principale problema.
                            La fissione è un problema molto grande da gestire.

L'ideale sarebbe la fusione, poichè avverrebbe in assenza da scorie, ma a quanto pare è più difficile del previsto.
                            Trall'altro ci sono solo teorie. Non credo esista un impianto di fusione.

In ultimo non scarterei impianti di accellerazione particellare, lineari o circolari. Purtroppo le prime sperimentazioni importanti si sono verificate solo poche settimane fa, perciò si tratta di una materia relativamente giovane. Tuttavia i risulatati sembrano positivi, soprattutto considerando il quantitativo di energia prodotto con un singolo scontro protone-protone.

Le auto del futuro? Boh!

Comment

e se si ritornasse a usare i cavalli???

donpeppe1990

Comment

Working...
                              X