Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Meglio scemi o disonesti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    sono ore che rido.
    Scajola mi è sempre parso il peggior elemento del mondo politico, non mi ha mai dato un pelo di fiducia.
    la storia poi ha del favoloso.
    ricorda quando non ricordo a che programma uscì fuori che Travaglio faceva le vacanze pagate da un boss mafioso, logicamente però lui di questo non sapeva nulla
    i doni dal cielo
    Beh, forse non ne sapeva nulla perchè ha dimostrato tramite estratto conto della carta di credito (per l'acconto) e matrice di assegno (per il saldo) di aver pagato di tasca propria, anche se non era tenuto a farlo dato che nel caso specifico non c'era nessuna indagine in corso ma solo le illazioni di un collega zelante...

    In quel caso la polemica saltò fuori tra D'Avanzo e Travaglio per una questione di presunte discutibili amicizie, guardacaso all'indomani dell'apparizione di Travaglio a "Che tempo che fa" in cui citò un fatto scritto già anni prima in un suo libro e in quello di Lirio Abbate - giornalista dell'Ansa minacciato dalla mafia - e cioè che Schifani aveva avuto rapporti economicosocietari (Siculabroker) con persone poi condannate per mafia (Mino Mandalà e Benny D'Agostino).

    Comprovato che Travaglio pagò da se, trovo quantomeno arduo applicare il principio "tu quoque" nell'operato di un privato cittadino e quello di chi amministra denaro pubblico, assegna appalti etc...I poteri e le responsabilità in gioco sono ben diverse a prescindere dai nomi coinvolti, tant'è che persino i reati imputabili sono diversi
    Last edited by Domenico_M; 07 May 2010, 13:14.
    sigpic
    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

    Comment


    • #32
      beh in uno stato civile entrambi i casi (se ovviamente veritieri) sono davvero molto discutibili...

      Comment


      • #33
        Scajola avrebbe dovuto essere già linciato diversi anni fa, in quanto è il genio che tolse la scorta concessa pochi mesi prima a Marco Biagi a seguito delle molte minacce di morte da lui ricevute.
        Dopo la morte di Biagi il buon Scajola ebbe il coraggio di giustificarsi dicendo che in fondo, se avesse avuto la scorta, sarebbero morte 3 persone in più (quindi, messaggio fra le righe, dovevano ringraziarlo perchè aveva salvato 3 vite umane!). Ed ebbe il coraggio di rispondere, a chi parlava di Biagi come figura centrale del dialogo sociale, definendolo un "rompicoglioni".

        Certo che se ha il coraggio di guardarsi allo specchio dopo tutto questo, non fatico a credere che l'attuale vicenda della casa per lui sia come una gita al mare.

        Concordo con Enzo. Abbiamo una classe politica aberrante che non si vergogna a parlare anche quando sa di essere merda. Penso a D'alema che a Ballarò, quando gli fanno notare che forse sarebbe meglio che lui non commentasse i fatti di Scajola, visti i suoi precedenti (affittopoli) s'infervora, e manda l'interlocutore a farsi fottere. Perchè LUI alla casa, DOPO lo scandalo, aveva rinunciato!! Eh beh certo... io vado a rubare in casa d'altri, mi beccano, e allora rendo la refurtiva.
        Senza parole.

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
          Beh, forse non ne sapeva nulla perchè ha dimostrato tramite estratto conto della carta di credito (per l'acconto) e matrice di assegno (per il saldo) di aver pagato di tasca propria, anche se non era tenuto a farlo dato che nel caso specifico non c'era nessuna indagine in corso ma solo le illazioni di un collega zelante...

          In quel caso la polemica saltò fuori tra D'Avanzo e Travaglio per una questione di presunte discutibili amicizie, guardacaso all'indomani dell'apparizione di Travaglio a "Che tempo che fa" in cui citò un fatto scritto già anni prima in un suo libro e in quello di Lirio Abbate - giornalista dell'Ansa minacciato dalla mafia - e cioè che Schifani aveva avuto rapporti economicosocietari (Siculabroker) con persone poi condannate per mafia (Mino Mandalà e Benny D'Agostino).

          Comprovato che Travaglio pagò da se, trovo quantomeno arduo applicare il principio "tu quoque" nell'operato di un privato cittadino e quello di chi amministra denaro pubblico, assegna appalti etc...I poteri e le responsabilità in gioco sono ben diverse a prescindere dai nomi coinvolti, tant'è che persino i reati imputabili sono diversi
          un privato cittadino che va in tv a pontificare e a smuovere masse di elettori?
          per favore dai è logico che se voleva mantenere la sua posizione di "santo" avrebbe dovuto giustificarsi(anche se personalmente la credibilità che gli si da dimostra solo che in italia la gente ha bisogno più di panem et circesem che di vera informazione, quindi anche senza giustificarsi avrebbe rigato bene, come dimostra che pochissimi ricordino l'accaduto)se poi mi linki dove leggere bene dove travaglio avrebbe dimostrato, mi interesserebbe molto leggere, grazie

          detto questo noto sempre una certa differenza di trattamento.
          in effetti, se proprio vogliamo così bene alla nostra costituzione non vedo perché definire già colpevole una persona prima di regolare processo (un mio difetto)

          scajola per me dovrebbe starsene fuori dall'italia, ma almeno si è dimesso. almeno? beh, è il minimo.
          abbiamo tristi esempi di quelli che dovrebbero porsi contro gente come lui che invece sono ancora li.
          guarda Marta Vincenzi... per lo scandalo appalti delle mense dei suoi più fidati collaboratori è bastato dire "non ne sapevo niente" ed è ancora nella sua carica istituzionale.

          E Vendola? cerchiamo di ricordarci dello scandalo sanità in puglia. Giunta sfasciata e casualmente solo lui non sapeva nulla.
          facile, troppo facile.

          lo stile "scajola" lo usano praticamente tutti.

          Spero solo che un caso di alto richiamo come questo di scajola serva agli italiani per ricordarsi anche di queste situazioni che purtroppo hanno goduto di molta meno risonanza...
          Last edited by El Fundo; 08 May 2010, 20:11.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

          Comment


          • #35
            sisi ne abbiam davvero fin sopra i capelli di pagliacci...

            Comment


            • #36
              irrompo qui anche so sono totalmente OT. mi fa piacere vedere che ci sono ancora degli utenti dei tempi in cui frequentavo il forum.... sono 2 o 3 anni che non vengo qua. un'abbraccio a tutti
              "il destino ti verrà a cercare"

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                un privato cittadino che va in tv a pontificare e a smuovere masse di elettori?
                .
                No, un giornalista che fa semplicemente il suo lavoro.
                Poi sono curioso: verso dove smuove gli elettori Travaglio? Visto che attacca a destra e a manca da anni?
                Questa è una miopia pesantissima: non saper distinguere (o non volerlo fare) tra istituzione e\o carica pubblica e cittadino privato.
                Travaglio è un privato, come lo sono io e come lo sei (credo) tu. Non ha cariche pubbliche alle spalle, non ha incarichi di partito. Non vedo veramente come si possano paragonare le due situazioni.

                Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio

                detto questo noto sempre una certa differenza di trattamento.
                in effetti, se proprio vogliamo così bene alla nostra costituzione non vedo perché definire già colpevole una persona prima di regolare processo (un mio difetto)
                Ma qui la questione non è sulla legalità o meno della faccenda Scajola....come al solito c'è confusione: si butta sabbia sugli occhi, così viene difficile vedere come stanno le cose.
                Intanto, come ha giustamente sottolineato Travaglio, se l'Italia avesse approvato la stessa legge che ha approvato tutta Europa contro la corruzione, a quest'ora avremmo un illecito bello e buono. Ma l'Italia sta cercando di far passare una legge che va in senso diametralmente opposto.
                Poi, come già ho cercato di far capire, l'onestà o la disonestà sono qualità etico-morali che prescindono dalla legge. In termini di legge Scajola non ha (ancora) infranto la Legge. Il problema è che un Ministro, pur non infrangendo la Legge, non può e non deve ricevere "regali" di quel tipo, per di più da imprenditori direttamente interessati ad appalti pubblici. Non è una questione legale: è una questione morale, oltre che politica.
                Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                E Vendola? cerchiamo di ricordarci dello scandalo sanità in puglia. Giunta sfasciata e casualmente solo lui non sapeva nulla.
                facile, troppo facile.
                Ricordiamocene. Ma non dire che c'è una "differenza di trattamento": da parte di chi?
                Se volevi aprire (a suo tempo) un topic su Vendola e la sanità pugliese, eri liberissimo di farlo.
                Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                Spero solo che un caso di alto richiamo come questo di scajola serva agli italiani per ricordarsi anche di queste situazioni che purtroppo hanno goduto di molta meno risonanza...
                Sarà che forse HANNO meno risonanza? Sarà che forse un governo che sta implodendo (a breve tocca a Bondi) sotto il peso della palese corruzione dei suoi membri ha necessariamente più risonanza di tante altre vicende?
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  un privato cittadino che va in tv a pontificare e a smuovere masse di elettori?
                  per favore dai è logico che se voleva mantenere la sua posizione di "santo" avrebbe dovuto giustificarsi(anche se personalmente la credibilità che gli si da dimostra solo che in italia la gente ha bisogno più di panem et circesem che di vera informazione, quindi anche senza giustificarsi avrebbe rigato bene, come dimostra che pochissimi ricordino l'accaduto)se poi mi linki dove leggere bene dove travaglio avrebbe dimostrato, mi interesserebbe molto leggere, grazie

                  detto questo noto sempre una certa differenza di trattamento.
                  in effetti, se proprio vogliamo così bene alla nostra costituzione non vedo perché definire già colpevole una persona prima di regolare processo (un mio difetto)

                  scajola per me dovrebbe starsene fuori dall'italia, ma almeno si è dimesso. almeno? beh, è il minimo.
                  abbiamo tristi esempi di quelli che dovrebbero porsi contro gente come lui che invece sono ancora li.
                  guarda Marta Vincenzi... per lo scandalo appalti delle mense dei suoi più fidati collaboratori è bastato dire "non ne sapevo niente" ed è ancora nella sua carica istituzionale.

                  E Vendola? cerchiamo di ricordarci dello scandalo sanità in puglia. Giunta sfasciata e casualmente solo lui non sapeva nulla.
                  facile, troppo facile.

                  lo stile "scajola" lo usano praticamente tutti.

                  Spero solo che un caso di alto richiamo come questo di scajola serva agli italiani per ricordarsi anche di queste situazioni che purtroppo hanno goduto di molta meno risonanza...
                  Aspetta ElFo, forse mi sono espresso male.
                  Nel mio primo intervento ragionavo sui "massimi sistemi", non mi riferivo ad un caso specifico, quindi non capisco cosa intendi con "differenza" di trattamento".

                  La distinzione tra Pubblico Ufficiale e Privato Cittadino non la faccio io, ma il codice penale: peculato, corruzione, concussione, abuso d'ufficio etc sono tutti reati contro la Pubblica Amministrazione non imputabili a chi non ne faccia parte.

                  Non mi pare di aver condannato nessuno.Ho solo detto che la tesi di Difesa "O mio Dio, qualcuno mi ha pagato la casa!", mi pare "strettina" a prescindere da Chi la pronunci;se qualcuno mi offre qualcosa per un prezzo pari ad un terzo del suo valore, a esser normodotati, nella migliore delle ipotesi sospetto che sia rubata...

                  Non credo di aver fatto distinzioni di sorta, detesto la Morale Elastica e riconosco l'Onestà Intellettuale senza pregiudizi di sorta.

                  Trovo inoltre inutile, ogni qual volta emergano cronache simili, vomitarsi contro ogni possibile peccato imputabile reciprocamente, rinunciando a discutere sulla vera questione per lasciarsi andare all'Amarcord della Mediocrità.
                  Si finisce per infilare tutto in un unico calderone, impastare tutto, rinunciare al dialogo e fare spallucce borbottando "tanto sono tutti uguali"...

                  Non è vero, non sono tutti uguali.Per questo è bene informarsi, pretendere trasparenza e premiare chi applica questi principi nella amministrazione della Cosa Pubblica.(Ci sono Comuni che pubblicano online i propri bilanci e affidano appalti pubblici tramite aste in videoconferenza, anche se non esiste una legge che lo preveda...altri in cui non escono nemmeno i bandi di concorso sulla Gazzetta Ufficiale)

                  Per quanto mi riguarda non è mai stata una questione di Tifare per il Rametto o per la Bandierina.... - lì c'era rigore. - tu hai segnato in fuorigioco...
                  Io pretendo semplicemente che requisito minimo per amministrare il 43% dei nostri stipendi (nostri= di noi che paghiamo le tasse) siano la rettitudine e l'onestà.
                  Che c'è di "schierato" in questo?

                  A dirla tutta poi, sempre a mio parere, il mestiere del Giornalista è quello di dare notizie scomode, di render pubblico tutto ciò che altri hanno interesse a tener per sè, non far accomodare gente in salotto che ha prima selezionato le domande che puoi o non puoi fargli.
                  Se poi si pensa che Travaglio sia un burattino che smuove voti (da destra a sinistra presumo) basti vedere la reazione di Bersani al suo ultimo intervento su Annozero, leggere ogni tanto il Fatto, vedere uno dei video pubblicato sul Blog di Beppe Grillo per farsi un'idea meno superficiale del suo lavoro.Non sta a me difenderlo nè promuoverlo.Ognun di noi sceglie da sè i soggetti a cui affidare la propria fiducia


                  Qui c'è il link in cui puoi trovare assegno e movimenti, come mi hai chiesto
                  Link Voglioscendere
                  Last edited by Domenico_M; 10 May 2010, 10:23. Motivo: add link
                  sigpic
                  Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                  Da giocare: Borderlands DLC

                  Comment


                  • #39
                    Beh dipende dai casi... se si tratta di cose da niente come l'eccesso di velocità qualche balla la si inventa sempre, o anche quando ti beccano i controllori dentro l'autobus senza biglietto... bugie in ogni caso credibili, perchè è inutile dire delle stupidaggini facendosi passare per scemo, tanto nessuno ci crederebbe.

                    Comment


                    • #40
                      Beh, chiaro che per salvarmi la pelle dirò una bugia (per quanto mi sia possibile visto che non so proprio mentire! non ho la cosiddetta intelligenza criminale), però se posso evitarlo preferisco sembrare scemo piuttosto che comprovare la mia disonestà.
                      Di solito non rispondo a topic non inerenti a videogiochi, ma questa volta ho fatto un eccezione perché trovo molto interessante questa tua domanda dato che pure io ho potuto constatare il declino di un paese che ha sempre privilegiato i furbi e i ladri.
                      Se pensi anche al cinema anni 50 di Sordi o di Totò l'Italia é sempre stata un paese povero dove chi sopravvive é chi riesce ad andare avanti con le furbizie e con le meschinità.
                      Noi Italiani, ahimé, siamo sempre stati un popolo di ladri...é inutile negarlo, qui i ladri sono lodati e rispettati, mentre le persone corrette non solo vengono fregate ma vengono pure prese per sceme appunto. Saremmo anche un paese evoluto ma secondo me siamo rimasti contadinotti e pescatori così come erano i nostri nonni, é nel nostro sangue lo spirito del disonesto furbo.
                      Io tutto questo non lo sopporto...ho un senso della giustizia incredibile e me ne vanto, non ho mai infranto la legge e non ne sento proprio il motivo, e quando vedo che in una trattativa ci guadagno troppo aggiungo sempre qualcosa per bilanciare. Sono fatto così e per questo mi sento incompatibile con questo paese.

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
                        Se pensi anche al cinema anni 50 di Sordi o di Totò l'Italia é sempre stata un paese povero dove chi sopravvive é chi riesce ad andare avanti con le furbizie e con le meschinità.
                        Noi Italiani, ahimé, siamo sempre stati un popolo di ladri...é inutile negarlo, qui i ladri sono lodati e rispettati
                        e' una vita che lo dico,purtroppo è vero,ci meritiamo la classe dirigente che abbiamo(ovviamente la gente onesta c'è,ma è circondata)ormai il comune senso della morale, non c'è più!

                        Originariamente Scritto da Andrew Clemence
                        Una colpa non ne cancella un'altra, chi paga è sempre il cittadino... .
                        il cittadino onesto,ovviamente!
                        saluti
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Andrew Clemence
                          . Per me l' iniziativa del singolo è tutto. E non sono d'accordo a mortificare chi ha successo (ovviamente in fair play), perchè sono convinto che il modello anglosassone sia quanto di più civile mai sia stato progettato per far vivere bene una nazione.
                          Aspetta, fughiamo ogni dubbio: non è che io la veda diversamente eh (tanto mi par di capire che il discorso censura sia rivolto a me). E parlo soprattutto del modello anglosassone e dell'iniziativa del singolo (credo che la "mortificazione del successo" ogni cultura la viva a modo proprio). Poi sicuramente abbiamo differenze di vedute riguardo questi aspetti. Tuttavia non vorrei si pensasse che io abbia il modello sovietico come riferimento
                          Originariamente Scritto da Andrew Clemence
                          Solitamente mi provoca crisi di riso quando sento gente che di fronte ad un atto chiaramente losco come questo dice "eh ma nell' altro schieramento avviene di peggio. " Benissimo, ma non stiamo giocando a battere la palla a ping pong, se dall'altra parte abbiamo un altro criminale, ben venga la condanna anche per lui.
                          Mah guarda è quello che ho sempre sostenuto. Il gioco del rimpiattino poi è qualcosa di studiato ad hoc per mandare in tilt i cervelli. Tu parli male di tizio, io parlo male di caio, così non si capisce più nulla e il gioco è fatto. Quello che ho sempre detto è:"è un forum libero, ognuno può scrivere ciò che vuole. Vuoi parlare di Vendola (che mi sta sulle palle) e dello scandalo sanità in Puglia? Benissimo: apri un maledetto topic e parliamone! Ma non tirarmi in ballo questa faccenda in un topic che parla di altro, giusto per il gusto di depistare e mandare in bambola il discorso".

                          Originariamente Scritto da Andrew Clemence
                          Ma questo governo.. Questo governo cerca di rendere lecita la truffa.. Se truffasse ci passeremmo anche sopra bestemmiando... Ma legalizzarla.. .
                          Senza contare che questi ultimi scandali stanno portando alla luce anche un altra differenza, rispetto al passato e in particolar modo rispetto a Tangentopoli. Cioè che, mentre prima si barava ANCHE per il partito, ora si ruba SOLO per se stessi. E' una differenza non da poco e di certo sul piano giuridico sono da condannare entrambi gli atteggiamenti, ma questo ulteriore "passetto" avanti è prova di un ulteriore sfaldamento dello stato e delle sue istituzioni.
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

                          Comment


                          • #43
                            Scusate l'intervento ma sarò breve.
                            Se non si è in grado di parlare di politica in modo civile si vedrà di non farvi parlare più di politica.
                            La considerazione vale per TUTTI.

                            Grazie
                            MrBix
                            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                              Aspetta, fughiamo ogni dubbio: non vorrei si pensasse che io abbia il modello sovietico come riferimento

                              enzo:non ti ci vedo col colbacco

                              Il gioco del rimpiattino poi è qualcosa di studiato ad hoc per mandare in tilt i cervelli. Tu parli male di tizio, io parlo male di caio, così non si capisce più nulla e il gioco è fatto. Quello che ho sempre detto è:"è un forum libero.


                              enzo:discorso ok,se rivolto al politico di turno,ma non all'enzo di turno,in quanto opinione personale di cittadino deluso!


                              Senza contare che questi ultimi scandali stanno portando alla luce anche un altra differenza, rispetto al passato e in particolar modo rispetto a Tangentopoli. Cioè che, mentre prima si barava ANCHE per il partito, ora si ruba SOLO per se stessi. E' una differenza non da poco e di certo sul piano giuridico sono da condannare entrambi gli atteggiamenti, ma questo ulteriore "passetto" avanti è prova di un ulteriore sfaldamento dello stato e delle sue istituzioni.
                              enzo:giusto.
                              ho fatto un casino col multi quote! chiedo scusa

                              Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                              Scusate l'intervento ma sarò breve.
                              Se non si è in grado di parlare di politica in modo civile si vedrà di non farvi parlare più di politica.
                              La considerazione vale per TUTTI.

                              Grazie
                              onestamente non ho capito,ma mi tiro fuori!
                              Last edited by enzo680; 12 May 2010, 10:25.
                              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                              cit M.L.KING

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                                Scusate l'intervento ma sarò breve.
                                Se non si è in grado di parlare di politica in modo civile si vedrà di non farvi parlare più di politica.
                                La considerazione vale per TUTTI.

                                Grazie
                                Dovrebbe valere per chi si scalda inutilmente ritengo... in ogni caso se volevi cancellare il mio post c' è per intero quotato più avanti. Ma come mai lo ritieni incivile?
                                Last edited by Andrew Clemence; 12 May 2010, 11:47.

                                Comment

                                Working...
                                X