è questo quello che intendo, ma come tradizioni sono rimasti indietro, credo ci sia poco da discutere, hanno una mentalità chiusa e tale rimane da sempre, per colpa, come hai detto tu, di coloro che usano la religione e il terrore per indurli al silenzio, senza dargli la possibilità di poter pensare con la propria testa.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Un autobus verso il razzismo.
Collapse
X
-
Speriamo che venga un cancro a quell'imbecille di ahmadinejad...pensa che sfiga essere sua moglie xD
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Mahmud_Ahmadinejad "nonostante il nostro motto sia -morte a Israele- noi utilizzeremo il nucleare solo per fini pacifici" asdLast edited by GiovanniAuditore; 17 May 2010, 16:37.
Comment
-
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza MessaggioSperiamo che venga un cancro a quell'imbecille di ahmadinejad...pensa che sfiga essere sua moglie xD
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Mahmud_Ahmadinejad "nonostante il nostro motto sia -morte a Israele- noi utilizzeremo il nucleare solo per fini pacifici" asdLast edited by ItalianDreamzZ; 17 May 2010, 18:19.
Comment
-
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza MessaggioSono evoluti tanto quanto noi e hanno una mentalità uguale alla nostra, sono i loro leader che hanno una mentalità medievale, non appena arriveranno a una stabilità politica e non appena scacceranno via i talebani torneranno alla ragione.
Comment
-
Originariamente Scritto da ItalianDreamzZ Visualizza Messaggioma io dico : come diavolo fanno a pensarle certe puttanate ????? il nucleare per avere la pace ?????? ma che si impicchino una buona volta
Che poi non sto piu seguendo la questione da un pezzo, ma sono stati sanzionati? ricordo che il timore maggiore era che questo materiale entrasse in possesso di terroristi (anche se il capo della difesa americana assicura che secondo le indagini dei servizi segreti non hanno ancora la tecnologia necessaria per sviluppare un programma di armamenti nucleari), comunque sono dei buffoni, mi chiedo davvero cosa sperano di ottenere con questa guerra insensata, alla fine saranno sempre loro a prendersela nel culo se si metteranno contro la più grande potenza militare al mondo..Last edited by GiovanniAuditore; 17 May 2010, 18:30.
Comment
-
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza MessaggioLoro dicono che servirà a riscattarli dall'arretratezza tecnologica, che vogliono creare centrali per scopi energetici...Israele però non é proprio tanto convinta eheh, poi oggi sono entrati in possesso di 1,2 tonellate di plutonio puro, ormai manca poco per vedere i fuochi...
Che poi non sto piu seguendo la questione da un pezzo, ma sono stati sanzionati? ricordo che il timore maggiore era che questo materiale entrasse in possesso di terroristi (anche se il capo della difesa americana assicura che secondo le indagini dei servizi segreti non hanno ancora la tecnologia necessaria per sviluppare un programma di armamenti nucleari), comunque sono dei buffoni, mi chiedo davvero cosa sperano di ottenere con questa guerra insensata, alla fine saranno sempre loro a prendersela nel culo se si metteranno contro la più grande potenza militare al mondo..
L'economia dell'iran è a rotoli. Non vende più concessioni petrolifere agli occidentali. Ma ovviamente non hanno una centesimo per sfruttarle da loro, (non sono giacimenti comodi). Sono strozzati nell' import export. Viene male avere rapporti commerciali con i vicini se ogni vento che tira minacci di morte, soprattutto se minacci i più danarosi. Gli abitanti vivono una specie di sogno ad occhi aperti (tranne un' èlite informata che ogni tanto si da fuoco in piazza per protesta), dove gli americani vogliono rubargli i loro 2 averi, ma sono fermamente convinti dalla propaganda che le guerre sono ad un punto di svolta. Io ho un conoscente iraniano, fuori ovviamente dalla propaganda, perchè è straricco. dice che la popolazione talvolta crede addirittura che prima o poi gli islamici sbarcheranno sul suolo americano. Per il nucleare è abbastanza ridicolo. E' chiaro che mai il governo iraniano non si metterà mai a bombardare con l' esercito regolare qualcuno. Questo perchè ovviamente le rappresaglie Sarebbero terribili. Loro sperano di destabilizzare il medio oriente facendo "apparire" indirettamente, qualche carica "sporca" nelle mani delle frange terroristiche, ovviamente di straforo. Secondo me (questo è un parere personale) sottovalutano il fatto che non è più come 10 anni fa, che era impossibile che le nazioni unite avvallassero una guerra contro uno stato così piccolo. L'onu è ora un organo che ha paura, regolarmente sull'attenti, per via anche dell'oriente in rapido sviluppo. Se scoppia qualche ordigno nucleare, l'iran farà da poligono di tiro agli stati uniti, alla Russia, ansiosa di diventare "occidentale" e alla Cina, sempre più immersa nella vita mondana globale. Ridurranno rapidamente l'iran in macerie. In pratica l'iran vaporizzerà qualche cristiano e si autoannullerà. Solo una volta abbassata la polvere, la neonata UE manderà qualche soldato a sorvegliare gli edifici crollati
Comment
-
Oddio, per oggi, tra i compiti di antologia, avevo da leggere un testo che trattava sul razzismo, parlava di Rachid, un ragazzo marocchino, che si è trasferito in Italia. Veniva deriso dai compagni, che gli dicevano di andare a lavare vetri, e robe simili.
Il padre disse che se anche un solo marocchino non lavorava e pensava a chiedere l'elemosina, tutti avrebbero pensato male di tutti i marocchini. E secondo me è quello che è successo dalla signora con l'extracommunitario. Diciamolo, avrà pure un modo di pensare che non porta da nessuna parte, ma anche la signora avrà avuto i suoi pregiudizi. Sono più che sicuro della mia teoria, perchè anche io parlerei in modo sgarbato se un senegalese entra e mi sbatte la porta addosso facendomi male, ma c'è modo e modo di dire le cose. Magari la signora ha fatto qualche cenno di disappunto, o di fastidio, magari "abbassandosi" a parlare con un nero.
Comment
-
Beh riguardo al ragazzo io non sono di colore ma venivo sfottuto lo stesso quando quest'anno ho cambiato scuola Solo perchè a votle nelle ore di buco leggevo ho avuto dei problemi per cui..Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioOddio, per oggi, tra i compiti di antologia, avevo da leggere un testo che trattava sul razzismo, parlava di Rachid, un ragazzo marocchino, che si è trasferito in Italia. Veniva deriso dai compagni, che gli dicevano di andare a lavare vetri, e robe simili.
Il padre disse che se anche un solo marocchino non lavorava e pensava a chiedere l'elemosina, tutti avrebbero pensato male di tutti i marocchini. E secondo me è quello che è successo dalla signora con l'extracommunitario. Diciamolo, avrà pure un modo di pensare che non porta da nessuna parte, ma anche la signora avrà avuto i suoi pregiudizi. Sono più che sicuro della mia teoria, perchè anche io parlerei in modo sgarbato se un senegalese entra e mi sbatte la porta addosso facendomi male, ma c'è modo e modo di dire le cose. Magari la signora ha fatto qualche cenno di disappunto, o di fastidio, magari "abbassandosi" a parlare con un nero.Last edited by Andrew Clemence; 17 May 2010, 22:53.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMa cavolo ti ho detto di no ero la! La donna ha detto solo "Scusi, stia attento mi ha fatto male" Con fare anche troppo cortese. Io se mi avessero urtato in quel modo. (e l' ha trascinata perchè voleva andare a sedersi e ha visto un tizio che correva a prendere il posto) glie le avrei cantate per bene. Nero bianco o a pois.
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioOddio, allora il nero ha una cultura e un'educazione da buttare. Anche perchè "zidda" suona squallido.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioOddio, allora il nero ha una cultura e un'educazione da buttare. Anche perchè "zidda" suona squallido.
Comment
-
Vabè...non si può dire che gli Italiani sono codardi, sono sicuro che solo 1 persona su 20 dei qui presenti si sarebbe fatta avanti, e nemmeno io sono fra chi sarebbe intervenuto, ma infondo é giusto..che ti metti in mezzo a fare? si crea solo più confusione, alla fine mica c'é stato reato, c'é solo stata una mancanza di rispetto e una forma di maleducazione, mica si é accoltellato nessuno :I
ps: la cosa più divertente del thread é come lo hai cominciato, cioé parlando dell'odore dei neri col borsone, come se fosse un punto fondamentale da chiarire per introdurre il fatto xDLast edited by GiovanniAuditore; 18 May 2010, 00:01.
Comment
-
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza MessaggioVabè...non si può dire che gli Italiani sono codardi, sono sicuro che solo 1 persona su 20 dei qui presenti si sarebbe fatta avanti, e nemmeno io sono fra chi sarebbe intervenuto, ma infondo é giusto..che ti metti in mezzo a fare? si crea solo più confusione, alla fine mica c'é stato reato, c'é solo stata una mancanza di rispetto e una forma di maleducazione, mica si é accoltellato nessuno :I
ps: la cosa più divertente del thread é come lo hai cominciato, cioé parlando dell'odore dei neri col borsone, come se fosse un punto fondamentale da ribadire per introdurre il fatto xD
Per il resto, parlare in quel modo a una persona è reato eccome. Si finisce in tribunale per molto meno...
Comment
-
Originariamente Scritto da AndrewClemencee direttamente dal corano ecco il verso che ne parla:
« E di' alle credenti di abbassare i loro sguardi [...]. »
(verso 31 della sura XXIV)
cavolo! molto tollerante e paritario! sembra proprio che il voto alle donne sia prossimo! ahahahhahahaOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio12 Qualunque ferita, ma non la ferita del cuore;
[...]
Questa la lessi anni fa in classe, inutile spiegare le reazioni che suscitò eh si, maledetta la cultura maschilista islamica
Cioè, è come indignarsi perché nell'antichità c'erano gli schiavi, io mi indignerei se la schiavitù esistesse ancora oggi piuttosto. Per estremizzare, mi viene in mente una striscia di non-ricordo-chi che mostrava un tale parlare di diritti dell'uomo, Internazionale e affini a dei cavernicoli, nell'ultima vignetta veniva mangiato per ovvi motivi.
Il punto non è la religione cristiana o islamica, il punto è l'ignoranza. E l'arretratezza e la frustrazione (di qualsiasi tipo). Che poi per me ad un certo punto la religione inizi a diventare un problema è un altro discorso.
Esistono persone colte e rispettabili di entrambi i credi, così come buffoni da prendere a calci.
Comment
Comment