Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un autobus verso il razzismo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Un autobus verso il razzismo.

    Oggi ho visto una scena, veramente veramente brutta:

    Entro in autobus e come al solito una puzza di piedi infernale, causata ovviamente dai soliti extracomunitari con il borsone. Fin là niente da dire, ho provato sempre una simpatia e un senso di comprensione per loro. Sono profondamente non razzista. Ma oggi ci sono rimasto un pò male, e la mia comprensione è andata verso chi lo è, e magari ha vissuto esperienze diverse dalle mie.

    Entra il classico uomo di colore, dalla porta sbagliata (quella dove normalmente si scende) Di piatto, perchè evidentemente non hanno capito che se entri di taglio si passa più facilmente, e con la borsa di traverso a mò di aratro, trascinando dieci vecchiette. Una di loro si è avvicinata e gli ha detto " mi scusi però stia attendo quando entra che mi ha fatto male."
    Lui le ha risposto in tono moderato, e mi pareva che fossero delle scuse, e quindi mi distraggo. A un certo punto guardo nuovamente e vedo la donna che piangeva a dirotto , e lui che le stava davanti dicendogli " du devi sdare zitta e basta! Le donne non gondano niente! Devi dare silenzio! Zidda zidda!" e Quella poveretta che farfugliava.
    Come al solito il coraggio rampante degli italiani si vede da lontano, e quindi c' era solo un mormorio di disapprovazione, e la donna che singhiozzava.
    Grazie al cielo io sono abbastanza grosso, e accanto a me c' era un tizio misto giocatore di football-metallaro. Ci guardiamo un momento e ci alziamo con l' intenzione di farlo uscire dai finestrini ( se c' è una cosa che non sopporto è la violenza contro le donne(sottoparentesi: anzi non sopporto migliaia di cose))
    L'autista si alza per fortuna, e gliele canta. Inizialmente l'uomo era spiazzato, pareva quasi disorientato per il fatto che l' autista sgridasse lui e non la donna, e faceva lo scemo. Poi l'autista ha minacciato di chiamare la polizia, sha detto che a lui non glie ne fotteva e dito medio. L'autista tira fuori il telefono, e lui invece di continuare sulla sua linea, vedendo che la chiamava veramente ha cambiatto atteggiamento e zitto.

    Io ho provato veramente schifo. Maledetta la loro cultura. E voi cosa ne pensate??
    Last edited by Andrew Clemence; 14 May 2010, 11:47.

  • #2
    Per l'odore avevo letto che non è proprio e sempre puzza, come se una persona non si lavasse. Ma che ogni "razza" (concetto ormai scientificamente falso, ma passatemelo) emana un particolare odore e noi sentiamo come sgradevole quello dei "colored". Non so. Io ho lavorato con una persona di colore e non sentivo alcun odore sgradevole....

    Per il resto è abbastanza squallido tutto quello che è successo. Sia degli italiani che non intervengono (classici cagasotto), sia del colored che si permette di trattar così una donna.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
      Per l'odore avevo letto che non è proprio e sempre puzza, come se una persona non si lavasse. Ma che ogni "razza" (concetto ormai scientificamente falso, ma passatemelo) emana un particolare odore e noi sentiamo come sgradevole quello dei "colored". Non so. Io ho lavorato con una persona di colore e non sentivo alcun odore sgradevole....

      Per il resto è abbastanza squallido tutto quello che è successo. Sia degli italiani che non intervengono (classici cagasotto), sia del colored che si permette di trattar così una donna.

      sulla puzza non sò,ma per il resto sono daccordo!
      ps per fortuna che Andrew è mio amico,vista la mole!
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

      Comment


      • #4
        .....
        Last edited by GiovanniAuditore; 16 May 2010, 22:00.

        Comment


        • #5
          ma cosa è un kefia?

          Comment


          • #6
            Stiamo attenti: in un paio di post l'equazione è diventata:

            Nero = odore pungente = cultura di merda = extracomunitari che picchiano le mogli e uccidono le figlie perchè non portano il velo.

            Spesso ci si dimentica che siamo nella generazione arcobaleno; un ragazzo nato in Italia, con genitori che lavorano (e pagano le tasse) in Italia da anni, è un Italiano, per esempio.

            Quanto all'episodio specifico io lo valuto come un caso e non come la norma (che comunque preferisco senza formaggio, altrimenti le melenzane si attaccano) : la povera vecchietta si è imbattuta in uno Stronzo che per quanto mi riguarda è tale a prescindere dal colore della sua pelle.

            "Colored" non implica struttura patriarcale, peculiarità culturale non legata al colore della pelle o alla posizione sociopolitica del soggetto che si trova a varcare i propri confini per riuscire a sfamare e sfamarsi.

            Tra l'altro ogni giorno vedo schifezze del genere non giustificabili dal concetto "cultura diversa", perchè trattasi di gloriosissimi cittadini autoctoni (la faccina è per Andrew )

            Edit @ Andrew: La Kefiah è un copricapo tipico dei paesi arabi
            Edit 2: scappo a fare fisioterapia, ho fatto tardi. Saluti Do
            Last edited by Domenico_M; 14 May 2010, 13:45.
            sigpic
            Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
            Da giocare: Borderlands DLC

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
              Stiamo attenti: in un paio di post l'equazione è diventata:

              Nero = odore pungente = cultura di merda = extracomunitari che picchiano le mogli e uccidono le figlie perchè non portano il velo.

              Spesso ci si dimentica che siamo nella generazione arcobaleno; un ragazzo nato in Italia, con genitori che lavorano (e pagano le tasse) in Italia da anni, è un Italiano, per esempio.

              Quanto all'episodio specifico io lo valuto come un caso e non come la norma (che comunque preferisco senza formaggio, altrimenti le melenzane si attaccano) : la povera vecchietta si è imbattuta in uno Stronzo che per quanto mi riguarda è tale a prescindere dal colore della sua pelle.

              "Colored" non implica struttura patriarcale, peculiarità culturale non legata al colore della pelle o alla posizione sociopolitica del soggetto che si trova a varcare i propri confini per riuscire a sfamare e sfamarsi.

              Tra l'altro ogni giorno vedo schifezze del genere non giustificabili dal concetto "cultura diversa", perchè trattasi di gloriosissimi cittadini autoctoni (la faccina è per Andrew )
              beh però non si può dire che nel mondo islam la cosa sia trattata allo stesso modo.. dai è essere ipocriti. Nonostante le due cose non siano inscindibilmente legate ho come l' impressione che le donne siano più oppresse in iran che in Europa...

              Comment


              • #8
                Ma che arcobaleno, potrei dire di peggio sugli Italiani xD, anche nel sud Italia la donna é vista al di sotto dell'uomo, non ci troviamo tanto distanti dalle culture esotiche :P, poi siamo pure ladri e casinari, in internet leggevo commenti aspri nei confronti delle scolaresche Italiane che vanno in gita all'estero.

                Riguardo all'odore si tratta di chimica, anche noi siamo portatori di odori sgradevoli, solo che non li sentiamo perché sono nostri, sicuramente un nero li sente.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  beh però non si può dire che nel mondo islam la cosa sia trattata allo stesso modo.. dai è essere ipocriti. Nonostante le due cose non siano inscindibilmente legate ho come l' impressione che le donne siano più oppresse in iran che in Europa...
                  Chiaro, ma l'Islamismo è una religione, quindi non è legata alle caratteristiche somatico/genetiche di un soggetto.
                  Scusa ma devo scappare, continuiamo dopo
                  Ciao ciao Do
                  sigpic
                  Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                  Da giocare: Borderlands DLC

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
                    Chiaro, ma l'Islamismo è una religione, quindi non è legata alle caratteristiche somatico/genetiche di un soggetto.
                    Scusa ma devo scappare, continuiamo dopo
                    Ciao ciao Do
                    somatico genetiche? io ho detto cultura!

                    Comment


                    • #11
                      Dai....é quanto meno legato alla territorialità, specialmente in un paese in cui politica e giustizia sono subordinate alla religione, almeno da quando é salita al potere l'estrema destra.
                      Non so come se la passassero le donne sotto Saddam, ma adesso di sicuro la donna vale meno di un cammello :v

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Io ho provato veramente schifo. Maledetta la loro cultura. E voi cosa ne pensate??
                        Non che la nostra cultura occidentale-cattolica-consumistica sia migliore, sia chiaro.
                        Comunque, considero questo un caso isolato, non certo un prodotto di una cultura come quella islamica-araba (che mi piace ricordare come una delle migliori culture del medioevo, quando in Europa parlavamo di bruciare streghe, perseguitare ebrei e i libri erano esclusivo appannaggio dei monasteri), che se seguita in modo estremista diventa una cultura "sbagliata", nel senso che rischia di tradire i suoi messaggi di fondo e danneggiare tutti, fedeli e "infedeli", come tutte le culture... ricordo che il termine fondamentalista nasce per descrivere estremisti cristiani d'inizio '900...

                        Originariamente Scritto da Roscio360
                        allora la valve è la cura

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
                          Non che la nostra cultura occidentale-cattolica-consumistica sia migliore, sia chiaro.
                          Comunque, considero questo un caso isolato, non certo un prodotto di una cultura come quella islamica-araba (che mi piace ricordare come una delle migliori culture del medioevo, quando in Europa parlavamo di bruciare streghe, perseguitare ebrei e i libri erano esclusivo appannaggio dei monasteri), che se seguita in modo estremista diventa una cultura "sbagliata", nel senso che rischia di tradire i suoi messaggi di fondo e danneggiare tutti, fedeli e "infedeli", come tutte le culture... ricordo che il termine fondamentalista nasce per descrivere estremisti cristiani d'inizio '900...
                          si ma parlando di oggi veramente credi che la cultura di oggi araba sia altrettanto illuminata? Per chiarirci io mi rifiuto di pagare per le incivili crociate, sono colpe dei miei avi, altrimenti anche noi abbiam avuto il rinascimento mentre gli arabi vivevano nella polvere e non mi par giusto che gli islamici ancora oggi godano del prestigio culturale che avevano nel medioevo.

                          Per intenderci, dici che la donna nel mondo arabo è trattata per bene? Io ne dubito parecchio. Un caso isolato il maltrattamento da parte di un islamico ad una donna? Ma sei sicuro?
                          Last edited by Andrew Clemence; 14 May 2010, 14:30.

                          Comment


                          • #14
                            non intendo dire che sbagli,anzi hai fatto benissimo ad aiutare la signora e gran parte del tuo discorso lo condivido,però non puoi dire maledetta la loro cultura,voglio dire:è vero che tutti i soprusi contro le donne e alcune altre cose predicate dall'islam sono inaccettabili ma devi pensare anche che molte religioni e culture viste dall'esterno possono sembrare inquietanti cioè:i cristiani mangiano la carne e il sangue del loro salvatore. e comunque gran parte della gente che ha picchiato o maltrattato le donne che non rispettavano le leggi islamiche più che islamica era pazza cmq se sono documentato male ditemelo mi fate solo un favore
                            p.s. anche i truzzi bianchi maltrattano la gente sugli autobus e sono coglioni tanto quanto lo straniero in questione

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
                              Non che la nostra cultura occidentale-cattolica-consumistica sia migliore, sia chiaro.
                              Comunque, considero questo un caso isolato, non certo un prodotto di una cultura come quella islamica-araba (che mi piace ricordare come una delle migliori culture del medioevo, quando in Europa parlavamo di bruciare streghe, perseguitare ebrei e i libri erano esclusivo appannaggio dei monasteri), che se seguita in modo estremista diventa una cultura "sbagliata", nel senso che rischia di tradire i suoi messaggi di fondo e danneggiare tutti, fedeli e "infedeli", come tutte le culture... ricordo che il termine fondamentalista nasce per descrivere estremisti cristiani d'inizio '900...


                              Si ma il cattolicesimo é la più grande presa per il culo che la storia abbia mai avuto, basti pensare tutte le contraddizioni che emergono oggi come l'incapacità di processare il papa poiché si trova in uno stato del tutto incontrollato dalla legge, e questa invulnerabilità acquisita non deriva dalla santità ma perché i re l'hanno voluta a cominciare da Carlo Magno; secoli di trasformazioni e piccoli cambiamenti hanno portato il papa a diventare intoccabile, egli é attualmente la figura più influente non solo della cristianità ma proprio del mondo intero, e questo poteva avere un senso in antichità ma di certo non oggi.
                              Poi ci tengo a dire che io sono cristiano ma trovo veramente ridicolo é contraddittorio che esista ancora questa gerarchia ecclesiastica, essa é servita per creare un unione territoriale inseguito al crollo dell'impero Romano, di fatto i vescovi erano dei piccoli sovrani, ma mi spiegate che senso ha al giorno d'oggi il papa i vescovi la curia ecc?
                              Poi é troppo divertente vedere gli spot dell'8x1000, loro sfruttano la fede e la buona volontà della gente, ma secondo voi il vaticano ha bisogno dei soldi? forse giusto lo 0,000001% delle loro entrate vanno ai missionari che hanno a che fare quotidianamente con bambini affetti da ebola, il resto dubito che vada a sfamare gli affamati, caso mai andrà a pagare le migliaia di guardie del corpo, i bodyguards, le macchine lussuose, i mega lcd da 1zillion pollici...

                              Ma perché stò parlando della chiesa poi? :O boh, fine ot.
                              W Gesù e abbasso la chiesa!
                              Last edited by GiovanniAuditore; 14 May 2010, 17:11.

                              Comment

                              Working...
                              X