Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maturità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Versione di Platone tratta dall'Apologia di Socrate: è un autore infido, ma il testo non era poi così difficile. E la professoressa ci mancava che girasse con il megafono mentre declamava la traduzione fra i banchi.

    Comment


    • #17
      Che meraviglia. Adoro l'apologia, la so quasi a memoria. A me toccò latino, una versione così orribile che ho rimosso persino l'autore. Forse cicerone, ma se c'è qualche 88 del classico in giro forse se lo ricorda meglio di me.

      Comment


      • #18
        Cavolo per la terza prova non sono affatto pronto e quelli esterni sono dei cani.
        Speriamo che i proffs ci informino prima almeno sulle materie...
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
          Che meraviglia. Adoro l'apologia, la so quasi a memoria. A me toccò latino, una versione così orribile che ho rimosso persino l'autore. Forse cicerone, ma se c'è qualche 88 del classico in giro forse se lo ricorda meglio di me.
          Anch'io l'ho letta, davvero un bel dialogo.

          Comment


          • #20
            Inglese.
            Spiegare come Joyce e Woolf hanno innovato il romanzo facendo anche riferimenti alle opere dei due: lo ho fatto piuttosto bene.

            Arte.
            "La Libertà che guida il popolo": le più grandi sparate della mia vita per fortuna che è interna e ci aiuta.

            Educazione Fisica.
            L'eritropoietina (EPO): devo dire di aver risposto molto bene dato che era facilissimo.

            Filosofia.
            Spiega e confronta il ruolo e le modalità della dialettica di Kant ed Hegel: minchi@ meno male che dovevano essere domande generali e facili! Per di più e pure esterna! Lo ho fatto malino. Se mi mette 9 sono contento.


            E ora quattro giorni (oggi non ne ho voglia) per studiare. Fortuna che sono nel primo gruppo così me lo levo dai piedi st'esame.
            __________________
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • #21
              Liberazione!
              Oggi ho dato l'orale però mi è stato impossibile studiare tutto.
              Il mio pecorso comprendeva Nietzsche, la guerra fredda, Joyce, Svevo, Redon e Apuleio. Lo ho saputo dire bene (ci sarebbe mancato altro )
              Di Inglese mi ha chiesto Virginia Woolf ed il tempo esterno in Mrs. Dalloway, To the Lighthouse, nell'Ulisse e in The Dead.
              Di Storia la seconda guerra mondiale e di filosofia la ragione in Hegel e allora ho faticato un po'.
              Di italiano mi ha chiesto La Ginestra e mi sono messo a ridacchiare allora mi ha chiesto la provvidenza in Manzoni. Il doping in ed.Fisica, l'impressionismo in arte e Gauss in fisica. Gli integrali indefiniti in matematica.
              Nel complesso posso dirmi soddisfatto.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

              Comment

              Working...
              X