Originariamente Scritto da cattivocervello
Visualizza Messaggio
Sì sono abbastanza d'accordo, probabilmente la situazione attuale non richiede pugnali e bombe: certo è che per averne la conferma ci sarebbe solo da provare e vedere cosa succede; sarebbe però un rischio folle sotto molteplici punti di vista.
La mia voleva essere una provocazione mascherata da citazione: pugnali e bombe, per l'appunto, non dovrebbero essere più intesi in senso letterale. Io, avendone la possibilità, piazzerei la bomba nel cervello di un sacco di persone, e conficcherei il pugnale nel più radicato habitus delle stesse.
Sono in totale disaccordo, però, nel momento in cui mi dici che il processo a cui tu pensi si avvierà da solo. Com'è possibile? L'autoinnesco in tema di processi socio-politici è un'utopia gigantesca, superata solo dall'utopia per cui l'autoinnesco dovrebbe essere rappresentato dalla consapevolezza che il vaso ha traboccato: bastasse questo, mi piace pensare che qualcosa sarebbe già stata messa in moto. Il problema sarebbe il medesimo però: in che direzione, e a quale scopo?
Parli di aspettare: aspettare cosa o, peggio ancora, chi? Sempre il discorso del vaso che trabocca? Le istituzioni sono coperte di fango dalla testa ai piedi da un bel po' di tempo a questa parte,
l'economia, per quel minimo che posso aver visto e capito io è ridotta a una schifezza oltre ogni ragionevole sopportazione.
Non riesco a capire da dove ti derivi questa fiducia sconfinata; poi per carità, parlando d'economia mi pare d'aver capito che questo è ambito tuo molto più che mio, quindi magari hai studiato cose specifiche che io non so.
Per esempio i meccanismi elementari cui accenni?
2Gestendo le cose in questa maniera presto cominceremo a cozzare seriamente contro gli interessi altrui, contro l' ue in particolare.
3 Ricordati che l' attuale governo è forte, ma sono galletti da cortile, se pestano i piedi in ambito internazionale, addio. E non parlo delle gaffe di berlusconi eh.
4 Quando i pecoroni vera spina dorsale del pdl saranno affamati cambieranno pastore. E non tutti i pastori dispongono di 3 tv, giornali p2, e hanno pure un culo incredibile.
La coperta, per quanto mi riguarda, mi lascia scoperti i piedi da un sacco di tempo;
giornali decenti ci sono e ci sono sempre stati, è la capacità di leggerli che va affievolendosi.
L'unico che non mi lascia il retrogusto di escremento in bocca è il sole 24 h.
Al solito, niente di personale: scrivo le cose con la stessa foga con cui mi vengono in mente. Tengo sempre molto a questa postilla.
Comment