Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La caduta e la disgregazione dell' impero.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

L'unica soluzione per far sì che l'Italia non continui ad essere la barzelletta d'Europa e che io mi candidi!!!
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Leggevo oggi per curiosità il giuffrè di costituzionale. Non ho la frase sotto gli occhi, ma a proposito del fascismo più o meno sosteneva che: Tutto è partito da 2 elementi fondamentali. Un lento imbavagliamento dell'informazione, e un sempre maggiore potere dell'esecutivo a scapito del legislativo. Dammi pure del paranoico, ma io riesco a vedere le analogie. Mi spiace ma per me gli organi di controllo, la costituente e il presidente funzionano male. Non per i motivi che adduce il premier però, ma perchè non si oppone con il dovuto rigore a chi oltraggia costituzione e istituzioni. Per me non funziona proprio per niente l' apparato. Per certi versi trovo la costituzione vaga e improntata a principi generali che poi mai vengono applicati.
      Ma è proprio quello che penso io! Anch'io, come tutti del resto (tranne i fanatici), ravviso analogie con l'ascesa del fascismo. Solo che ci sta provando da 16 anni ma non ci è ancora riuscito e ora per fortuna sembra in fase calante, prossimo a levarsi dalle palle. Se le sovrastrutture democratiche non avessero resistito ora vedremmo folle sotto palazzo venezia.
      Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
      L'unica soluzione per far sì che l'Italia non continui ad essere la barzelletta d'Europa e che io mi candidi!!!
      No grazie, di uomini della provvidenza non ne abbiamo più bisogno.
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        Ma è proprio quello che penso io! Anch'io, come tutti del resto (tranne i fanatici), ravviso analogie con l'ascesa del fascismo. Solo che ci sta provando da 16 anni ma non ci è ancora riuscito e ora per fortuna sembra in fase calante, prossimo a levarsi dalle palle. Se le sovrastrutture democratiche non avessero resistito ora vedremmo folle sotto palazzo venezia.

No grazie, di uomini della provvidenza non ne abbiamo più bisogno.
        Il mio obbiettivo elettorale è il seguente: dato che in tutto il mondo occidentale siamo sempre più spesso derisi e trattati in malo modo, basterà semplicemente separarci dall'Europa minando tutte le alpi ed entrando a far parte della Confederazione Africana, in quel caso saremmo uno dei paesi più avanzati di quel continente.
        sigpic

Comment

Si ma la condizione che si è creata è già molto atipica devi ammettere. In tutti i campi la costituzione viene evasa. Imposte, politica, stampa, nell'assegnazione delle frequenze tv In ogni campo praticamente. La posizione di Berlusconi è a dir poco assurda ora come ora. Legifera dall' esecutivo. No ha diverse falle, non funziona. Pur essendo un testo che in principio generale prevede tutto, mancano i meccanismi di controllo adeguati. Ad esempio esistesse un bel regolamento di funzionamento delle istituzioni che prevedesse un massimo di richiesta della fiducia del presidente al parlamento, cosa farebbe berlusca? Si magari non ce la fa, ma ci molla in una brutta situazione. Abbiamo una parte della popolazione indottrinata che urla Duce Duce. Spero solo che a lui non si sostituisca un altro despota, capace di canalizzare gli adepti. Hai sentito i commenti di questi giorni? Sono quasi da rivolta armata. Incredibile demenziale, siamo tra gli stati più ricchi al mondo, e la popolazione vuole un padrone e la secessione da nord a sud. E' pazzesco.

Comment

@ciccio: guarda se non è pericoloso, si parla di costituzione che non esiste. Iniziate a tremare, leggi bene questo resoconto. Anche bossi si tira indietro.
            http://www.repubblica.it/politica/20...ontro-6332762/

Comment

Il mio obbiettivo elettorale è il seguente: dato che in tutto il mondo occidentale siamo sempre più spesso derisi e trattati in malo modo, basterà semplicemente separarci dall'Europa minando tutte le alpi ed entrando a far parte della Confederazione Africana, in quel caso saremmo uno dei paesi più avanzati di quel continente.
              Geniale

Comment

Beh dopo tanti anni di governo votato al saccheggio e alla distruzione della democrazia, 6 mesi di governo anemico non li vedo male nemmeno io. Anche se dubito molto che butteran giu la legge elettorale... Anzi pare che la tendenze sia a solidificare "artificialmente" le maggioranze, quindi vedo più probabili interventi in questo senso.
                Bossi non vede l'ora di avere più potere. Fini non vede l'ora di avere più potere. La sinistra aspetta un'altra opportunità per avere più potere senza progetti di fondo che le diano sicurezza per un futuro governo. Berlusconi trema, anche se ha dalla sua i media e sicuramente non è finito, ma ha ancora tantissime carte da giocare.

Come diceva una mia cara amica, meglio di Beautiful!

Questa idea delle mine in effetti, non è niente male davvero!
                http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
                  Bossi non vede l'ora di avere più potere. Fini non vede l'ora di avere più potere. La sinistra aspetta un'altra opportunità per avere più potere senza progetti di fondo che le diano sicurezza per un futuro governo. Berlusconi trema, anche se ha dalla sua i media e sicuramente non è finito, ma ha ancora tantissime carte da giocare.
                  Eh ma solo i media non bastano. E ricorda che la rai è di chi governa, e se non governerà più lui... Secondo me fa l' equilibrista. Per esempio se gli viene a mancare il castello di carte di immunità che ha messo su..

Per me però Fini non si illude. Bossi si prepara invece all' età dell'oro..

Comment

Comunque, mentre noi tutti ci facciamo intontire dalla querelle berlusconi-fini, dalle case a Montecarlo, dai fratellini rampanti....il nano maligno ha da poco fatto passare il decreto salva-Mondadori, un decreto "ad aziendam" che farà risparmiare circa 350 milioni di euro all'azienda di famiglia. Il tutto sotto silenzio dei media. L'italiota medio sa poco o nulla di questa cosa. E continuerà imperterrito a credere al "presidente del fare" che ama il suo paese.
                    Siamo alle solite. E nessuno alza un dito. Solo il dipietrino, che oltre a fare la voce grossa non serve ad altro purtroppo....
                    Last edited by c1cc10; 22 August 2010, 11:10.
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

Comment

Eh ma solo i media non bastano. E ricorda che la rai è di chi governa, e se non governerà più lui... Secondo me fa l' equilibrista. Per esempio se gli viene a mancare il castello di carte di immunità che ha messo su..

Per me però Fini non si illude. Bossi si prepara invece all' età dell'oro..
                      Bossi è già nell'età dell'oro, c'è della gente al sud che lo vota! C'è un comune del sud italia in mano alla Lega!

Questi vogliono prendere le armi contro di noi, e la gente li vota, fantastico veramente!

Comunque, mentre noi tutti ci facciamo intontire dalla querelle berlusconi-fini, dalle case a Montecarlo, dai fratellini rampanti....il nano maligno ha da poco fatto passare il decreto salva-Mondadori, un decreto "ad aziendam" che farà risparmiare circa 350 milioni di euro all'azienda di famiglia. Il tutto sotto silenzio dei media. L'italiota medio sa poco o nulla di questa cosa. E continuerà imperterrito a credere al "presidente del fare" che ama il suo paese.
                      Siamo alle solite. E nessuno alza un dito. Solo il dipietrino, che oltre a fare la voce grossa non serve ad altro purtroppo....
                      Di Pietro sta meglio all'opposizione che al governo, ho questa sensazione!

Comunque sia lo capisco povero Silvio, ora deve pagare tanti soldini alla moglie, e poi deve mantenere le amiche e gli amici, vita dura!
                      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Eh? ma davvero? bastardone. Mi linki la legge? sono curioso di sapere come funziona.

Comment

Working...
                        X