Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Oggi abbiamo fatto la verifica di biologia in soli 40 minuti, perchè la prof che abbiamo è una rincoglionita e non capisce un cazzo. In pratica, prima ha perso del tempo a rifarci fare le file (che noi avevamo fatto come VOLEVA lei) e poi siccome la campana a noi suona alle 13.20 non ci ha voluto minimamente lasciare dei minuti in più. Alla fine sono riuscito a farlo quasi tutto, tranne l'ultimo esercizio... Boh, speriamo bene, con un'ora precisa l'avrei fatto molto meglio.
    Last.fm
    Rockstadium

Comment

• Oggi due ore di chimica sul programma di quarta e due ore di matematica su quello di prima.
      Dio benedica il ds.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
        Non ho capito su che basi lo dici

Cosa che effettivamente è vera, e te ne renderai naturalmente conto quando ti ritroverai a studiare un certo Hegel; inoltre questo è stato un passaggio fondamentale per lo sviluppo del pensiero occidentale: fino ad Eraclito la natura era considerata in maniera unitaria e l'arché ne era il principio a cui tutto era ricondotto; considerare la natura non come tutto unitario ma come creazione derivante dal conflitto di forze in opposizione tra loro trovo che sia stato rivoluzionario

Essendo il termine Logos estremamente ambiguo e tutti le sue possibili valenze, trovo che sia la più logica conseguenza del pensiero di cui sopra

Anche qui si rivela la grandezza dei filosofi presocratici, che si manifesterà in maniera più consapevole con Parmenide e l'ontologia, nel considerare un "altro" rispetto al mondo concreto che magari riesce a fornire una nuova prospettiva del mondo (come l'unità dei contrari, il discorso del fiume e delle strade in su e in gi&#249

Trovare prove concrete dell'astratto la vedo difficile

Considera che stiamo parlando di più di duemilacinquecento anni fa, e nell società teribile "classita" e xenofoba altrimenti conosciuta come greca; pensava ai profitti perchè il commercio era neonato e l'economia era ai suoi albori, mentre le tecniche agricole erano ridicole (aratri di legno e simili) e quindi il popolo era certo più occupato a trovare di che sfamarsi che a meditare sull'origine del cosmo (da sempre i bisogni fisici sono più impellenti di quelli intellettuali); ovviamente un pensatore poteva solo essere un aristocratico con tutti i (pre)giudizi che tale status comportava

Ovviamente anche questo va visto nell'ottica di un Eraclito che si isola volontariamente dalla società, diviene eremita e distribuisce il suo sapere in maniere oracolare: se un oracolo oracoleggia in maniera a te incomprensibile, pensi che l'oracolo si senta intellettualmente superiore o pensi che si esprima in maniera criptica volutamente perchè la piena comprensione delle sue parole presuppone una crescita intellettuale e spirituale?

Ovviamente una concezione aristocratica del mondo, che in Gracia verrà scalzata in maniera definitiva solo in certe città e solo con certe limitazioni

Nessuno di noi lo è, ma se tutti partissimo con quest'idea staremmo ancora a grattarci il culo e ad esprimerci a colpi di "Gnut!"
        Ti sei impegnato, eh? E mi hai anche convinto.
        Però non si può negare che Eraclito se la tiri un pò, dai.

Il paragone con l'oracolo però non lo condivido: Eraclito scrive in maniera criptica perchè vuole "selezionare", per così dire, i suoi lettori, vuole cioè che lo comprendano solamente i saggi e i colti. Capisco che puoi odiare gli ignorantelli contadini, ma perchè non condividere con loro il tuo "sapere"?

Oggi l'interrogazione l'ho scampata, doveva interrogare quattro persone e io non son stato sorteggiato. La prima volta che non son felice di aver saltato un'interrogazione, si è rivelata di una facilità disarmante, mi sarei sicuramente beccato un voto superiore al 7.
        Last edited by TOB; 06 October 2010, 16:19.

Comment

• Latino interrogazione orale 5,5. Che voto del cazzo.

Comment

• Evvai! 3 di greco all'orale!
            "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
              Latino interrogazione orale 5,5. Che voto del cazzo.
              LOOOOOOOOOLL sei una pippa.

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                LOOOOOOOOOLL sei una pippa.
                ma considerando che il libro di Latino non mi è ancora arrivato e mi ha tolto un voto per un esercizio(su 6) non svolto.

Comment

• Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                  ma considerando che il libro di Latino non mi è ancora arrivato e mi ha tolto un voto per un esercizio(su 6) non svolto.
                  Vabbè dai, tutto sommato il 5,5 è un voto molto recuperabile.
                  Pensa che io avrò il mio primo voto di latino dopodomani, su una versione in classe.

Comment

• Verifica di matematica e di inglese e in più test di cooper per educazione fisica. Ergo due palle così. Ancora un giro e mi sarei schiantato a terra morto col sangue che colava dalla bocca.

Comment

Pensa che io avrò il mio primo voto di latino dopodomani, su una versione in classe.
                      Prevedo un 2 od un 1-.
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                        Prevedo un 2 od un 1-.
                        Ma voi state sempre a gufare?

Comment

• Oggi sono stato interrogato in fisica, l'interrogazione si è rivelato abbastanza facile, anche se la professoressa ha fatto alcune domande su argomenti che non aveva spiegato e si è messa a farlo durante l'interrogazione. Ora due giorni di pausa, domani è assemblea d'istituto e dopodomani sciopero.

Comment

Infatti non mi preoccupo molto, solo che mia madre mi riempirà le orecchie di frasi tipo "devi recuperare immediatamente, non cominciare male" e questo mi scazza
                            In bocca al lupo.

Comment

• Un mio compagno di classe è riuscito a prendere -1 nella versione di latino, comunque penso che alla fine gli darà 2.
                              Comunque sono riuscito a farmi alzare di mezzo voto la versione così ho preso 7 e mezzo, restando il secondo voto più alto della classe. Secondo voi con cinque sufficienze su 25 alunni, il pof obbliga a rifare la prova???
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                                Un mio compagno di classe è riuscito a prendere -1 nella versione di latino, comunque penso che alla fine gli darà 2.
                                Comunque sono riuscito a farmi alzare di mezzo voto la versione così ho preso 7 e mezzo, restando il secondo voto più alto della classe. Secondo voi con cinque sufficienze su 25 alunni, il pof obbliga a rifare la prova???
                                No, secondo me ci gode.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X