Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gelmini: studenti “soldato” nei licei, impareranno a sparare.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ma la cosiddetta elite intellettuale italiana che cosa cazzo aspetta a farsi sentire un poco?
    Sono buoni soltanto a fare i radical-chic?
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Io c'ho paura ragazzi. Ma sul serio. Qua succede veramente qualcosa di brutto, per me. Tutto fa tornare al fascismo, c'è veramente da preoccuparsi.
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        Ma la cosiddetta elite intellettuale italiana che cosa cazzo aspetta a farsi sentire un poco?
        Dove si trova tale elite? hehe

Comment

http://www.ilgazzettino.it/articolo....00&sez=REGIONI

"libro e moschetto, studente perfetto" ...mamma mia...

Comunque, magari un vocabolario non sarebbe stato giusto un pochettino più utile e appropriato? O per dire, un qualche schifo di agevolazione sui libri di testo? Domanda puramente retorica, la deriva della scuola italiana è una di quelle cose di cui purtroppo si fa sempre più fatica a stupirsi o schifarsi di questi tempi...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

Comment

Scusate se esco dalla fila, di solito mi trovo d'accordo con voi.
            E per quanto io stesso ritenga la Gelmini una delle più grandi disgrazie del popolo italiano, non vedo tutto questo "fine squadrista" nel progetto.
            Insomma, credo sia davvero un tentativo di mostrare agli studenti il mondo militare, il che non mi sembra una cosa fuori dal mondo. Anzi personalmente avrei apprezzato.
            Poi possiamo discutere se il metodo sia corretto o no. E qui è chiaro che insegnare a dei ragazzi a sparare è una vaccata. Ma conoscere l'ambiente militare non sarebbe un'idea "malata".

Comment

scandaloso
              EDIT: che poi la scuola non nasce per far imparare alla gente delle cose utili? non vedo l'utilità di far impararealla gente come si spara che poi quando diventano adulti e vanno a fare rapine si portano i peggio ak e m4 dietro. ovviamente questa è una visuale molto pessimista ma non escludo fatti simili in futuro
              Last edited by Roscio360; 26 September 2010, 18:37.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio

Comunque, magari un vocabolario non sarebbe stato giusto un pochettino più utile e appropriato? O per dire, un qualche schifo di agevolazione sui libri di testo? Domanda puramente retorica, la deriva della scuola italiana è una di quelle cose di cui purtroppo si fa sempre più fatica a stupirsi o schifarsi di questi tempi...
                La Bibbia!? Perfino io, cattolico, trovo questa idea una vaccata! Sarebbe più utile la Costituzione, in modo particolare la parte dell'articolo 7 e 8...

Originariamente Scritto da Roscio360
                allora la valve è la cura

Comment

La cosa che non capisco è perchè cimentare dei studenti di liceo nel mondo dei militari e della guerra.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio

Giusto sono le nostre radici, dice la vacca. Cosa non si fa pur di ottenere qualche voto dai preti e le bigotte.
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

Il tiro con l'arco ed i percorsi ginnici, non sono male, ma la pistola ad aria compressa è un po' esagerata. Io parlo di parte poichè faccio soft air e mio padre va regolarmente al poligono di tiro, ma mi pare davvero troppo tutto ciò.
                      sigpic

Comment

Queste idee malsane sono certamente ispirate dalle sciagurate frequentazioni di berlusconi (vedi lo zar e il califfo).
                        Invece di pensare a formare una classe dirigente competitiva per il futuro, dico io....
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da ezio.auditore
                        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                        last.fm

Comment

Queste idee malsane sono certamente ispirate dalle sciagurate frequentazioni di berlusconi (vedi lo zar e il califfo).
                          Invece di pensare a formare una classe dirigente competitiva per il futuro, dico io....
                          Ironia a parte, è vero.
                          Come dice un mio amico:
                          Ed Miliband, 40 anni, è il nuovo leader del Labour Party in UK. Silvio Berlusconi, quasi 74 anni probabilmente sfiderà Pier Luigi Bersani, quasi 59 anni, nelle ormai prossime elezioni; si chiama gerontocrazia e all'Italia non fa bene. Lasciate spazio ai giovani se volete avere almeno una minima possibilità che qualcosa cambi.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                            Scusate se esco dalla fila, di solito mi trovo d'accordo con voi.
                            E per quanto io stesso ritenga la Gelmini una delle più grandi disgrazie del popolo italiano, non vedo tutto questo "fine squadrista" nel progetto.
                            Insomma, credo sia davvero un tentativo di mostrare agli studenti il mondo militare, il che non mi sembra una cosa fuori dal mondo. Anzi personalmente avrei apprezzato.
                            Poi possiamo discutere se il metodo sia corretto o no. E qui è chiaro che insegnare a dei ragazzi a sparare è una vaccata. Ma conoscere l'ambiente militare non sarebbe un'idea "malata".
                            Quando mai un idea malata. Esistono le accademie, in cui può entrare qualunque sedicenne, esso ha inoltre numerosi step, dalla maggiore età ai 27 anni per entrare in qualunque corpo militare. E pure altre finestre se ha un titolo. Mi dai anche solo un motivo, per cui la pratica militare dovrebbe essere iniettata di massa nelle scuole pubbliche? Soprattutto perchè poi oggi lo sparare serve meno di zero?
                            Last edited by Andrew Clemence; 26 September 2010, 20:29.

Comment

Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                              Il tiro con l'arco ed i percorsi ginnici, non sono male, ma la pistola ad aria compressa è un po' esagerata. Io parlo di parte poichè faccio soft air e mio padre va regolarmente al poligono di tiro, ma mi pare davvero troppo tutto ciò.
                              Ma non c'entra,anche io pratico softair.
                              "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                non sono i ragazzini di 14 anni che devon protestare. Si insegnasse la magia di Vanna Marchi come potrebbero opporsi? E' ora davvero di valutare se si è sicuri che è questo che si vuole. Per me quello che fino a poco tempo fa era un declino lento ma inesorabile, ora ha preso connotati diversi. E' gravissimo..

Concordo in pieno sul declino.
                                Ma è anche vero,secondo me, che chi riceve un servizio pessimo dalle Istituzioni deve protestare,altrimenti si continua ad andare nella direzione sbagliata.
                                Una materia a caso,che ne so.....lo studio della lingua inglese nelle scuole: dovremmo essere tra gli ultimi in Europa,sicuramente gli ultimi nella parte occidentale: ciò significa che gli alunni italiani,durante le ore di inglese sprecano tempo inutilmente.Beh, io trovo scoraggiante che nessuno studente abbia un po' di autocoscienza che lo spinga a discuterne,a protestare...boh...
                                Se si insegnasse la magia di Wanna Marchi dovrebbero incrociare le braccia e rifiutarsi,spiegando perchè hanno ragione.Dovrebbero dire "non si fa,punto".Invece niente.Però poi si lamentano...

Lo stesso vale anche per altre categorie,eh,per carità.Anche io mi lamento di tante cose e tuttavia la maggior parte le subisco senza protestare come dovrei...

Ecco. Centrato in pieno il problema, secondo me.
                                Ma anche chi un poco ha studiato(non necessariamente un grosso intellettuale) dovrebbe dare il buon esempio nel suo piccolo.Pochi lo fanno,anche forse per la consapevolezza di essere schiacciati dalla rimanente massa che rema contro...

Comment

Working...
                                X