Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo "simpatico" spot svizzero :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Nuovo "simpatico" spot svizzero :)

    Vi ricordate lo spot xenofobo sull'immigrazione in Svizzera?

    http://www.youtube.com/watch?v=EyEeT9d6bIg

    Eccone uno nuovo,stavolta sui lavoratori stranieri:

    http://www.lastampa.it/redazione/cms...8947girata.asp


    Il troppo freddo rende acidi?

  • #2
    Che stupidi gli svizzeri ad avere delle correnti xenofobe così forti ahahah
    Vi immaginate se questi tizi formano un partito che magari sale pure al governo?
    Ridicoli.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

    Comment


    • #3
      A me sembra che il problema del razzismo sia tutt'oggi molto grave, non solo in Svizzera, ma anche nel resto del mondo: tutti bravi a parole,ma alla fine si fa puntualmente di tutt'erba un fascio.

      Edit: il ratto romeno ha la benda agli occhi, cioè "i romeni sono tutti ladri"(ma si dice romeni o rumeni?) e poi c'è la presunta parodia del ministro Tremonti...non ricordo bene,ma ultimamente l'Italia non ha chiesto collaborazione alle banche svizzere per incastrare qualche evasore...? Forse sarà per quello...
      Last edited by Quantocepiacegioca'!; 29 October 2010, 21:15.

      Comment


      • #4
        Ve lo dico per esperienza... è proprio così...

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Ve lo dico per esperienza... è proprio così...
          Come la vedi?

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
            Come la vedi?
            La vedo che praticamente a parte certi magnati che ho conosciuto in un bel soggiorno in svizzera non ho mai visto uno svizzero. La vera discriminante non è la razza, non sono affatto razzisti. E nemmeno la cultura, devi vedere come si piegano a 90 con i petrolieri. In Svizzera hai un numeretto in testa. ed è una cifra in Franchi. Devo ammettere che tra Cern, Tecnologia etc, mi aspettavo un super stato. Alla fine ciò che ci distingue dagli svizzeri è una fortuna spaventosa, un pò più di educazione civica, e l'amore spropositato per il danaro.

            Mi son Trovato molto meglio in Inghilterra o Germania, dove non ho respirato affatto questa ipocrisia. In pratica degli svizzeri invidio solo i quattrini e il debito estero. Nemmeno le scuole sono granchè. Elitarie e arcaiche.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              La vedo che praticamente a parte certi magnati che ho conosciuto in un bel soggiorno in svizzera non ho mai visto uno svizzero. La vera discriminante non è la razza, non sono affatto razzisti. E nemmeno la cultura, devi vedere come si piegano a 90 con i petrolieri. In Svizzera hai un numeretto in testa. ed è una cifra in Franchi. Devo ammettere che tra Cern, Tecnologia etc, mi aspettavo un super stato. Alla fine ciò che ci distingue dagli svizzeri è una fortuna spaventosa, un pò più di educazione civica, e l'amore spropositato per il danaro.

              Mi son Trovato molto meglio in Inghilterra o Germania, dove non ho respirato affatto questa ipocrisia. In pratica degli svizzeri invidio solo i quattrini e il debito estero. Nemmeno le scuole sono granchè. Elitarie e arcaiche.
              Mah,da turista,comportandomi civilmente, non ho mai avuto problemi da nessuna parte.
              Però queste campagne qualunquiste non si possono vedere...non so,mi pare che lì in Svizzera l'odio razziale superi un po' troppo il confine del convivere civilmente tra etnie differenti.(ovviamente mi sto schierando solo con le persone oneste,lungi da me giustificare gli incivili).
              Adesso che ci penso ne ho un'altra:l'anno scorso mio cugino,tornato dalla Svizzera mi raccontò che gli ruppero pesantemente le palle,perchè poso' due secondi il sacchetto della spazzatura per terra,dovendo liberare le mani un attimo per chiudere a chiave il cancello del condominio in cui abitava...non so se addirittura beccò una multa,ma in ogni caso mi sembrano atteggiamenti volutamente provocatori,che sconfinano nel razzismo e lo fomentano.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                Che stupidi gli svizzeri ad avere delle correnti xenofobe così forti ahahah
                Vi immaginate se questi tizi formano un partito che magari sale pure al governo?
                Ridicoli.
                certo che arrivare a chiamarli "ratti" è pure maleducazione... sono schifato

                comunque, un mio professore di storia mi ha detto che un anno fa in Belgio o Olanda, nel parlamento è entrato un partito favorevole alla pedofilia.....quindi tutto è possibile

                ps: un certo tizio chiamato Hitler che diceva che gli ebrei erano una razza inferiore e dovevano essere sterminati è diventato canceliere della Germania....
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da vergil3 Visualizza Messaggio
                  comunque, un mio professore di storia mi ha detto che un anno fa in Belgio o Olanda, nel parlamento è entrato un partito favorevole alla pedofilia.....quindi tutto è possibile
                  Sarà stato il partito cristiano
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                    Sarà stato il partito cristiano
                    questa è buona ..............
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Lo dice pure il mio professore di filosofia e storia che gli svizzeri sono il popolo peggiore d'Europa; a loro piace criticare tanto gli altri, tra cui noi italiani, per i comportamenti poco educati, mentre intanto hanno ospitato nelle loro banche tutto l'oro nazista rubato agli ebrei ed oggigiorno tutti i grandi dittatori e mafiosi inviano i propri soldi in Svizzera.
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Allora...come ci si sente a essere denigrati?

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                          Lo dice pure il mio professore di filosofia e storia che gli svizzeri sono il popolo peggiore d'Europa; a loro piace criticare tanto gli altri, tra cui noi italiani, per i comportamenti poco educati, mentre intanto hanno ospitato nelle loro banche tutto l'oro nazista rubato agli ebrei ed oggigiorno tutti i grandi dittatori e mafiosi inviano i propri soldi in Svizzera.
                          Quì non insultano la gente poco educata.Insultano migliaia di lavoratori onesti.
                          Non è bello.
                          Da quanto ho capito,approfondendo con un reportage visto in tv in molti settori,specie quello edile,gli svizzeri hanno stabilito che i sindacati non dovevano mettere bocca;gli italiani che abitano al confine hanno trovato lavoro lì,soprattutto come operai,per 2 motivi:
                          1)In Svizzera c'è bisogno di forza lavoro in diversi settori.Senza lavoratori frontalieri si fermava tutto.
                          2)Lo stipendio medio lì è un po' più alto e chi vive in Italia ha convenienza a lavorare in Svizzera.
                          Adesso gli svizzeri lamentano un abbassamento dei salari per via dell'afflusso di manodopera italiana a cui va più che bene un piccolo ritocco al ribasso.
                          Potevano pensarci prima e tutelare maggiormente i lavoratori,invece di rompere le palle adesso.L'imprenditore,si sa,tira l'acqua al suo mulino.E poi il mercato è diventato globale...credevano di fare eccezione?
                          Come se non bastasse la vicenda è del tutto legele,non si parla affatto di lavoro nero(come avviene qua in Italia).

                          Comment


                          • #14
                            Vabbè ma è risaputo che gli svizzeri sono degli italiani usciti male, e loro rosicano di questo! lol
                            Cmq senza il lavoro dei frontalieri non riuscirebbero nemmeno a portare avanti le quattro attività base che servono per vivere. Sono dei poracci e io non gli darei nemmeno importanza, al massimo provo pietà.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                              Quì non insultano la gente poco educata.Insultano migliaia di lavoratori onesti.
                              Non è bello.
                              Da quanto ho capito,approfondendo con un reportage visto in tv in molti settori,specie quello edile,gli svizzeri hanno stabilito che i sindacati non dovevano mettere bocca;gli italiani che abitano al confine hanno trovato lavoro lì,soprattutto come operai,per 2 motivi:
                              1)In Svizzera c'è bisogno di forza lavoro in diversi settori.Senza lavoratori frontalieri si fermava tutto.
                              2)Lo stipendio medio lì è un po' più alto e chi vive in Italia ha convenienza a lavorare in Svizzera.
                              Adesso gli svizzeri lamentano un abbassamento dei salari per via dell'afflusso di manodopera italiana a cui va più che bene un piccolo ritocco al ribasso.
                              Potevano pensarci prima e tutelare maggiormente i lavoratori,invece di rompere le palle adesso.L'imprenditore,si sa,tira l'acqua al suo mulino.E poi il mercato è diventato globale...credevano di fare eccezione?
                              Come se non bastasse la vicenda è del tutto legele,non si parla affatto di lavoro nero(come avviene qua in Italia).
                              Più che altro prima la svizzera poteva chiudere ai confinanti. E' da un pò che invece deve chinarsi all'unione europea. Ad esempio sulle più morbide leggi sulla cittadinanza. E a Bruxelles la Svizzera stà sempre più antipatica...

                              Comment

                              Working...
                              X