Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sconfitte al governo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    quando guardo allo scenario politico vedo solo una grande e puzzolente cloaca.
    ...
    E non sei il solo!
    Se continua così non riesco ad immaginare un futuro decente per questo paese.

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
      Pure a Padova Zanonato siede alla poltrona da sindaco per la quarta volta, e non mi sembra gestita troppo male, come città, a parte naturalmente l'avanzamento sempre più accelerato del cemento (il Veneto è la regione dove si espande maggiormente). Pure a Venezia per anni anni c'è stato prima Cacciari, poi quello nuovo che l'ha messa in culo a quel nano di Brunetta.
      Indipendentemente dal partito in cui crede, la gente, quando elegge il sindaco, solitamente è più sincera e attenta a mio avviso.
      specifico che nel mio paese è in carica la sinistra, ma in provincia è la lega al comando. e non sta facendo schifo, a dirla tutta. il vicesindaco poi è uno con le palle e piace molto.
      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Boh vedremo.. Onestamente spero proprio di no...

è così, almeno nelle zone dove si caccia molto. qui caccia, pesca, la raccolta di funghi, asparagi, cicorie etc. sono attività molto praticate, e la cultura e la politica ruotano molto attorno a queste.

Comment

Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
        specifico che nel mio paese è in carica la sinistra, ma in provincia è la lega al comando. e non sta facendo schifo, a dirla tutta. il vicesindaco poi è uno con le palle e piace molto.

è così, almeno nelle zone dove si caccia molto. qui caccia, pesca, la raccolta di funghi, asparagi, cicorie etc. sono attività molto praticate, e la cultura e la politica ruotano molto attorno a queste.
        Parlacene. Sono curioso di sapere come va la lega nel locale. Descrivici le iniziative che ti hanno portato ad apprezzarla.

Comment

Parlacene. Sono curioso di sapere come va la lega nel locale. Descrivici le iniziative che ti hanno portato ad apprezzarla.
          Guarda posso risponderti io per quel che ne so, ma se dico cavolate correggetemi. La Lega a nord è diventato un partito vicino al popolo, che cavalca le paure e le insicurezze e ottiene risultati da dare ai cittadini, anche se in un certo senso ci crede anche in quello che fa. Il fattore sicurezza è da sempre un loro cavallo di battaglia, e poi sono anche molto vicini ai lavoratori, laddove sinistra estrema e sindacati hanno fallito in questi ultimi anni la Lega è riuscita, grazie anche ad una presenza nel territorio molto più attiva e capillare delle altre forze politiche. Non sono un fan della Lega, anzi essendo di Roma potete capire il mio pensiero su di loro, però questo è ciò che viene fuori dalle ultime tornate elettorali, dove la Lega ha incrementato i suoi consensi anche dove una volta c'erano roccaforti comuniste, come ad esempio l'Emilia Romagna. Il problema non è che la Lega fa bene, il problema è che gli altri non fanno nulla, e la gente vota chi gli da cosa chiede. Aggiungici il fatto che cavalcano questa utopia cieca del separatismo e tutte le caxxate che bossi ci propina ad ogni comizio, con molta gente con poco cervello che li ascolta e il gioco è fatto.

P.S.: specifico che la mia ultima considerazione non è assolutamente rivolta in nessun modo a Meaningless.

Comment

tranquillo. hai ragione, in parte. è caduta anche mantova.
            ho detto che piace, non che mi piace, mi perdonerai quindi se non so indicarti eventi che hanno condizionato il mio giudizio; io sono sfiduciato dalla politica, a livello locale e nazionale. ma anche mondiale. (per quanto sia molto ignorante in argomento)

Comment

Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
              tranquillo. hai ragione, in parte. è caduta anche mantova.

ho detto che piace, non che mi piace, mi perdonerai quindi se non so indicarti eventi che hanno condizionato il mio giudizio; io sono sfiduciato dalla politica, a livello locale e nazionale. ma anche mondiale. (per quanto sia molto ignorante in argomento)
              Beh ma il tuo giudizio com'è? Non meniamo il can per l'aia. Guarda che sostenere la lega non è mica una vergogna...

Comment

La lega fa affari con la 'ndrangheta a detta di Saviano.
                Maroni, minstro dell'Interno, lo delegittima e lo accusa di diffamazione.

Secondo voi dove sta la stortura in questa querelle, in uno scrittore che fa il monologo senza contraddittorio o in un ministro dell'interno che delegittima e dunque isola una persona già condannata a morte e costretta a girare con 7 uomini di scorta?

la mia risposta non è così scontata...
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                  Secondo voi dove sta la stortura in questa querelle, in uno scrittore che fa il monologo senza contraddittorio
                  Ma perchè per tutto deve esserci un contraddittorio?
                  Saviano non è un politico, può fare e dire ciò che vuole senza che nessuno si debba appellare ad una fantomatica par condicio.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                    Saviano non è un politico, può fare e dire ciò che vuole senza che nessuno si debba appellare ad una fantomatica par condicio.
                    Sempre nei limiti. Basta che abbia le prove per sostenere ciò che dice.
                    Io fossi in lui avrei più paura dei politici che della camorra...

Comment

La penso come te, però converrai con me che lanciare un'accusa così grave in un palcoscenico pubblico di così grandi dimensioni (ricordiamo che ieri sera Vieni via con me ha stracciato il record anche della prima puntata, con oltre 9 milioni di telespetattori e il 32% di share) possa rodere grandemente all'accusato e legittimare una richiesta di replica, no?
                      sigpic
                      last.fm

Comment

[QUOTE=c1cc10;2024530]
                        La lega fa affari con la 'ndrangheta a detta di Saviano.
                        Maroni, minstro dell'Interno, lo delegittima e lo accusa di diffamazione.
                        [QUOTE]

Visto che non ho seguito questa "querelle" ti faccio una domanda:
                        Saviano, che ha tutta la mia stima&ammirazione, nel fare queste affermazioni ha citato delle prove? Delle fonti attendibili? Dei fatti che possano comprovare senza ombra di dubbio ciò che dice?
                        Se sì, potreste linkare delle fonti serie così posso leggerle anch'io? Purtroppo mi sono perso tutto e sono all'oscuro.

Se non lo ha fatto, beh, credo che mi sarei comportato esattamente come Maroni, perchè in quel caso le frasi di Saviano sono un tentativo di deligittimare un membro del governo (e tutto il suo partito) facendosi forte di un consenso popolare che si è meritato a fronte della sua netta battaglia verso la camorra.

PAr condicio no, hai assolutamente ragione. Deve però assumersene le responabilità, perchè è un personaggio pubblico in virtù della lotta che sta sostenendo a costo di molti sacrifici, e deve comunque provare ciò che dice. Soprattutto quando si parla di politici collusi con la camorra. Soprattutto vista la portata di certe affermazioni
                        Last edited by foppa21; 16 November 2010, 15:33. Motivo: Scusa ciccio ma non riesco a quotare il tuo mex senza che esca 'na porcata

Comment

Stiamo dicendo la stessa cosa foppa
                          Ho lanciato questo spunto di dibattito premettendo che la mia posizione non è così scontatamente a favore di Saviano che pure venero come un eroe nazionale
                          sigpic
                          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                            Stiamo dicendo la stessa cosa foppa
                            Ho lanciato questo spunto di dibattito premettendo che la mia posizione non è così scontatamente a favore di Saviano che pure venero come un eroe nazionale

no no, ma non volevo criticare...era solo per sapere dato che non ho visto nè Saviano nè la reazione di Maroni...mi stavo solo domandando se c'erano fonti o fatti citati dallo scrittore, tutto qui...

Su Saviano idem come sopra per me, ed è proprio per questo che mi stupirei di una frase buttata lì senza argomenti dietro...

Comment

Però attenzione a parlare di prove con Saviano....egli non è un magistrato inquirente....tutte le nefandezze della camorra che ha descritto nel suo libro difficilmente possono essere supportate da prove tangibili nel senso giuridico del termine, ma sfido chiunque a smentirle....
                              sigpic
                              last.fm

Comment

Non amo particolarmente Saviano, e nemmeno la lega. Ovviamente non basta che una cosa sia scritta per crederci per quanto mi riguarda, tuttavia mi piace che la si possa scrivere. Comunque se veramente l'avessero voluto uccidere sarebbe già morto...

Comment

Working...
                                X