Annuncio

Collapse
No announcement yet.

WIKILEAKS il governo ha paura!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    Me lo procurerò.
    ok

    Suvvia. Tu m'hai preso per il culo una volta di troppo e quindi io, per ripicca, ti chiudo la valvola del gas? Se il concetto che intendi è davvero in questi termini è troppo semplicistico e svincolato in massima misura dalle variabili che sono in gioco: vengono prima gli interessi economici, prima di qualsiasi altra cosa: se la Russia interrompe la fornitura di gas all'Europa (non era mica successo tempo fa? O forse minacciavano?) dovrebbe essere per motivi un po' più tangibili: ad esempio mancati accordi monetari, o usare il monopolio del gas per ottenere qualcosa (pressioni su altri stati, trattamenti privilegiati in altri accordi et similia). Almeno questo è il mio punto di vista.
    No. Era l'Ucraina che minacciava di chiudere i gasdotti russi che portano in Europa per le commissioni troppo basse.
    Uhm no. Non sono affatto d'accordo. Parli dei vertici di uno stato come se fossero del tutto svincolati da sentimenti di tipo umano. In realtà quando si è al potere sentimenti come orgoglio vanità etc. Vengono ingigantiti. Guarda ad esempio la crisi di Cuba. Sia Stati uniti che Russia se ne volevano andare... Eppure.. Per vanità nessuno voleva essere il primo a gettare la spugna. Ti rimando ancora al documentario, che sembra fatto apposta per simili esempi.


    Sul fatto che gli USA devono usare guanti di velluto a prescindere potrei essere d'accordo a livello teorico ma, di nuovo, bisogna vedere chi dice cosa e in che contesto, magari provando a indovinare dove voglia arrivare. Ma va beh mancano riferimenti concreti.
    Dove voglia arrivare cosa? non capisco...

    Ok, ma si parlava di più o meno goliardici giudizi ad personas, non di scenari come quelli che proponi tu. Io penso semplicemente che una guerra costa tantissimo, in termini di soldi, tempo, assetto interno e, quando ci pensano, vite umane; quindi dall'altra parte ci dev'essere qualcosa di estremamente succulento, secondo me -è un azzardo- non è più neanche sensato muovere guerra per meri motivi politici strictu sensu (WW II, ma mi rendo conto di generalizzare parecchio), il primato del soldo è alla portata dell'occhio di chiunque credo. La stessa guerra in Afghanistan è un esempio di questo, o il fatto che gli sceicchi arabi (forti del ricatto petrolifero) premano sugli USA per stroncare Ahmadinejad perchè dotato degli strumenti per far paura (oltre alla questione israeliana, beninteso). Spero di essere riuscito a farmi capire.
    Effettivamente non tanto. Pensi che diplomatici americani che esprimano simili pareri in una sede del tutto professionale lo facciano a scopi goliardici? Quella è una precisa valutazione sul campo, in base alla quale chi dovrà servirsene si muoverà in campo internazionale. Il fatto di sapere che il cancelliere tedesco è privo di iniziativa, che il premier italiano è un vizioso, che Putin è un dominatore, calibrerà le relazioni che il governo USA intratterrà con tali soggetti. Cosa pensi che siano commenti per farsi 4 risate? Le guerre non si muovono per questo. Questo è un nugolo di notizie che vengono fuori tutte insieme, e come si stà verificando proprio in queste ore, gli stati uniti incasseranno il pugno con stile, sbollentando gli animi. Ma se ciò volta per volta fosse venuto alla luce (primo fra tutti l'esempio di google) tutti sappiamo che è successo, ma se il governo degli stati uniti, avesse ammesso al tempo la colpevolezza dei cinesi nell'attacco a una propria impresa privata, le cose sono 2. O avrebbe ammesso che i Cinesi possono fare quello che vogliono in barba a qualunque trattato, o la faccenda si sarebbe fatta molto molto seria.

    Comment


    • #47
      "L'irresponsabile Assange e svariati altri maoisti digitali forse neppure se ne rendono conto. Ma la loro opera è un tragico spot a favore delle dittature (che non corrono i 'rischi' dell'informazione, del libero dibattito, del confronto con l'opinione pubblica) e contro le democrazie occidentali, che invece si fanno carico di questi necessari onori e oneri di un sistema liberale e aperto". Lo dichiara Daniele Capezzone, portavoce del Pdl.
      Maoisti digitali mi è nuova ahahahah
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • #48
        "L'irresponsabile Assange e svariati altri maoisti digitali forse neppure se ne rendono conto. Ma la loro opera è un tragico spot a favore delle dittature (che non corrono i 'rischi' dell'informazione, del libero dibattito, del confronto con l'opinione pubblica) e contro le democrazie occidentali, che invece si fanno carico di questi necessari onori e oneri di un sistema liberale e aperto". Lo dichiara Daniele Capezzone, portavoce del Pdl.



        Muhauhauhauhauhauah Maoisti digitali???!?!?!?!??!?!?!?!?!?! Ora comunisti è troppo inflazionato e nessuno se la beve più, quinidi usano maoisti?????

        Tra l'altro la parte citata da me e marcatzeri è un perfetto esempio di bipensiero orwelliano. In pratica Capezzone sta dicendo che raccontare la verità va a vantaggio delle dittature, celarla è compito delle democrazie occidentali. Ma sti cazzi!
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

        Comment


        • #49
          Poi mi ha fatto ridere Frattini che, in poche parole, ha chiesto all'opposizione di non infierire
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
            Poi mi ha fatto ridere Frattini che, in poche parole, ha chiesto all'opposizione di non infierire
            Quello che mi spaventa e che l'"opposizione" lo faccia effettivmante...

            Originariamente Scritto da Roscio360
            allora la valve è la cura

            Comment


            • #51
              In merito a questa faccenda... Qualcuno è in grado di dirmi se c'è qualcosa anche contro Israele?
              Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
                In merito a questa faccenda... Qualcuno è in grado di dirmi se c'è qualcosa anche contro Israele?
                In che senso?
                Le solite cose sull'Iran comunque.
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                  In che senso?
                  Le solite cose sull'Iran comunque.
                  Come in che senso?
                  Ci sono resoconti su svariati paesi del mondo, più o meno legati agli stati uniti.

                  Dico solo che mi sembra strano che non ci sia nulla su Netanyahu, l'ex Sharon o la loro politica interna.
                  Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                  Comment


                  • #54
                    Continuate ad evidenziare le cose di maggior rilievo. Mi sto divertendo anche io.
                    sigpic

                    stupid sexy greedo butt

                    Comment


                    • #55
                      Bellissimo Belpietro al tg di La7, in pratica ha detto:" Le dichiarazioni dell'ambasciatrice americana sono copiate dalle parole dei giornali di parte quali Repubblica".
                      "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                      sigpic

                      Comment


                      • #56
                        sigpic

                        stupid sexy greedo butt

                        Comment


                        • #57
                          Più che altro, che il Berlusca era un puttaniere vanitoso già si sapeva....io sono deluso.

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
                            In merito a questa faccenda... Qualcuno è in grado di dirmi se c'è qualcosa anche contro Israele?
                            Si dice che è un cialtrone che non mantiene le promesse, mi pare.

                            Comment


                            • #59
                              HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH


                              http://www.ilvelino.it/articolo.php?...mico_degli_Usa

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio

                                Tra l'altro la parte citata da me e marcatzeri è un perfetto esempio di bipensiero orwelliano. In pratica Capezzone sta dicendo che raccontare la verità va a vantaggio delle dittature, celarla è compito delle democrazie occidentali. Ma sti cazzi!

                                Quoto.
                                Il nemico ora è la verità.
                                La cosa dovrebbe far pensare.
                                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                                Lastfm

                                Comment

                                Working...
                                X