Annuncio

Collapse
No announcement yet.

violenza gratuita e risse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
    Ma io mi stupisco perchè sei tu, poi io sono io

    Non ho proposto alleanze mafiose, per puro caso ne sono entrato a far parte senza volerlo.
    Ecco perchè non invito sigarette per strada... Oh c' entra anche il fatto che non fumo!

    Ah non so cosa avrebbe dovuto fare l'amico di marco, io in quella situazione le avrei date, però forse si poteva gestire meglio la situazione dal principio. E dico forse.
    E di che ti meravigli allora? avremmo fatto la stessa cosa...

    Io non sono mai stato tollerante, anzi, le uniche occasioni in cui mi sono immischiato in risse "recenteente" è stato per proteggere altre persone. Ma smettere di guardarli come cani rognosi e aiuterebbe entrmbe le parti.
    Non hai capito la situazione. Il fatto incriminato non è del tipo: Io guardo qualcuno con superiorità e quello mi picchia, ma invece, io mi faccio i cazzi miei completamente, e quello mi picchia. Io non l'ho mai subito, ma una volta mentre andavo in mensa, un ragazzino è sbucato da un vicolo, ha tirato un uovo in faccia ad una ragazza, e ha sputato un ragazzo. Il ragazzo lo ha rincorso, lo ha picchiato, e nel frattempo sono arrivati un bel gruppone che nel giro di 10 secondi lo han pestato di brutto e sono spariti. Ecco l'episodio tipico di violenza gratuita. Che vogliam fare i difensori dei bulli che poveretti sono guardati con superiorità dagli altri? Le persone che fanno queste cose, SONO cani rognosi.

    Mai fatto finta che non ci siano i pazzi furiosi, sono stato minacciato da coltelli e pistole. Solo che non tutti sono pazzi furiosi, sono più facilmente ragazzini idioti.
    Eh il problema è che lo scopri solo dopo che si svolgono le cose, e può finire bene o male. A quel punto preferisco finisca male per lui. Se un ragazzino è idiota, così impara una preziosa lezione.


    Comunque è colpa dei videogiochi.
    Dei videogiochi magari no, però avere dei modelli buoni, invece dei classici maneschi concorrenti dei reality che hanno l'unica preoccupazione di tirar fuori l'uc**llo (censura parziale( ad ogni occasione, certo male non farebbe...

    Edit: non sbagli, avevo iniziato a scriverla, poi son riandato sulla tesi e mi son dimenticato di cosa dicevo
    Last edited by Andrew Clemence; 28 November 2010, 18:25.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Puro degrado culturale. E' anarchia degli strati bassi della società. Prima si teneva un pò a bada, ma ora sembra tornata di moda. Quello che mena quelli a cui non stà simpatico, li menerebbe comunque e in ogni caso. E' doloroso il consiglio, ma a parer mio, uno degli unici metodi per star tranquilli è mettersi al di sopra fisicamente, o coalizzarsi con altre persone "civili" ma non deboli. (Badate bene che deboli non lo intendo in senso dispregiativo, ma solo in senso "non adatte a difendersi fisicamente) in modo da essere "poco appetibili" per quelli che cercano rogne, che invece amano il "vincere facile". E' un consiglio che non mi si addice, ma ad esempio conosco una scuola media da cui un gruppo di bulletti stà facendo fuggire tutti, che si ritrovano a dover viaggiare per andare nelle scuole vicine.. Vergognoso.. Se questi bulletti venissero gonfiati occasionalmente di botte, la smetterebbero probabilmente. Tanto aspettarsi sostegno da genitori o insegnanti è fantasia.

      Questo consiglio non lo do affatto a cuor leggero, non mi piace però far finta e dare consigli come "sii te stesso che tutti ti accetteranno" o "abbi fede che tutto si risolverà". Non si risolverà proprio niente, anzi peggiorerà prima di migliorare, e sottomettersi serve solo a dargli vittoria facile. Ovviamente non istigo alla violenza eh.. Ma alla difesa, questo si. D'altra parte la legittima difesa è anche tutelata dalla legge..

      Anzi continuando ciò che dice quantocipiace, dico che i media peggiorano la situazione, non solo non aiutano.
      Quoto nonno Andrew

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        Quoto nonno Andrew
        Nonno sarà tuo nonno, giovane virgulto.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Ecco perchè non invito sigarette per strada... Oh c' entra anche il fatto che non fumo!



          E di che ti meravigli allora? avremmo fatto la stessa cosa...



          Non hai capito la situazione. Il fatto incriminato non è del tipo: Io guardo qualcuno con superiorità e quello mi picchia, ma invece, io mi faccio i cazzi miei completamente, e quello mi picchia. Io non l'ho mai subito, ma una volta mentre andavo in mensa, un ragazzino è sbucato da un vicolo, ha tirato un uovo in faccia ad una ragazza, e ha sputato un ragazzo. Il ragazzo lo ha rincorso, lo ha picchiato, e nel frattempo sono arrivati un bel gruppone che nel giro di 10 secondi lo han pestato di brutto e sono spariti. Ecco l'episodio tipico di violenza gratuita. Che vogliam fare i difensori dei bulli che poveretti sono guardati con superiorità dagli altri? Le persone che fanno queste cose, SONO cani rognosi.



          Eh il problema è che lo scopri solo dopo che si svolgono le cose, e può finire bene o male. A quel punto preferisco finisca male per lui. Se un ragazzino è idiota, così impara una preziosa lezione.




          Dei videogiochi magari no, però avere dei modelli buoni, invece dei classici maneschi concorrenti dei reality che hanno l'unica preoccupazione di tirar fuori l'uc**llo (censura parziale( ad ogni occasione, certo male non farebbe...
          Mi meraviglio perchè da te non me l'aspettavo

          Guarda che siamo d'accordo su tutto, mi devo essere espresso male.
          Sto solo dicendo che prima me le andavo a cercare (e qui un po' do ragione alla mi insegnante, ero parecchio ribelle), poi ho capito che non ha senso. Che restino sepolti nella merda. Cambiarli non posso. Ma non vedo perchè istigarli. Guardarli male e parlarne male non cambia assolutamente nulla. Ce li hai lì, amen, fin quando non cominciano a far cazzate non vedo perchè dovrei essere io ad accendere la miccia. Ma non è che se succede qualcosa porgo l'altra guancia o peggio lascio che malmenino qulache disgraziato.
          sigpic


          "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
            Mi meraviglio perchè da te non me l'aspettavo
            Credevi porgessi l'altra guancia? Hehehehe no, son stato cattivello ai miei tempi, ma penso sia l'unico modo per capire quanto sia stupido

            Guarda che siamo d'accordo su tutto, mi devo essere espresso male.
            Sto solo dicendo che prima me le andavo a cercare (e qui un po' do ragione alla mi insegnante, ero parecchio ribelle), poi ho capito che non ha senso. Che restino sepolti nella merda. Cambiarli non posso. Ma non vedo perchè istigarli. Guardarli male e parlarne male non cambia assolutamente nulla. Ce li hai lì, amen, fin quando non cominciano a far cazzate non vedo perchè dovrei essere io ad accendere la miccia. Ma non è che se succede qualcosa porgo l'altra guancia o peggio lascio che malmenino qulache disgraziato.
            Beh certo che non devi esser tu il provocatore

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Nonno sarà tuo nonno, giovane virgulto.
              Sbagli

              Comment


              • #22
                molto interessante.
                non c'è nessun bullo che può darci la sua opinione?

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
                  molto interessante.
                  non c'è nessun bullo che può darci la sua opinione?
                  HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH . Bellissima!

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Marco_drake Visualizza Messaggio
                    Purtroppo ho avuto la dimostrazione che la gente fuori di testa non è poi così lontana da noi. Ieri, un 96 (che teoricamente dovrebbe essere ancora appellato bambino) si avvicina ad uno dei miei amici ed esordisce:" m'hanno dittu che tu vai a di' in giro che te sto sul cazzo, te do tre secondi per mettete in ginocchio e dimme scusa.......1.......2......3" e pugno in faccia al mio amico che cade per terra, prende qualche altro pugno, e nel giro di 10 secondi vengono separati. Tutti gli spettatori se ne vanno, il pazzo furioso che pretende di star simpatico a tutti altrimenti li mena se ne va, ed io e i miei amici prendiamo il nostro compagno e lo portiamo in un altro punto del bel paese in cui vivo per medicarlo.
                    Sembra tutto finito. Uno che stava con noi prende il telefono e chiama dei suoi amici per "sistemare la situazione". Io ed un altro mio amico imploriamo tutti quanti di venire con noi due, prendere l'autobus e andare in un altro paese li vicino. Ci ignorano. Io ed il mio amico prendiamo cmq l'autobus da soli e ci uniamo ad altri conoscenti. Dopo un due orette decidiamo di chiamare i nostri amici per capire che sta succedendo: ci dicono che è scoppiato una rissa, loro erano in 10 contro 20, e quei venti hanno avuto il coraggio di venire con assi di legno, spranghe di ferro e coltellini. Risultato? Per miracolo soltanto bernoccoli enormi in testa e sul viso e segni di oggetti contundenti sul corpo.
                    Ora mi chiedo: com'è possibile che persone che sono da considerarsi bambini siano così malati mentalmente da creare pretesti idioti pur di menare ? E com'è possibile che gente di 17-18-19 anni, che dovrebbero essere maturi, li assecondano venendo loro per primi armati contro un gruppo di sedicenni, disarmati, in minoranza e senza nessuna "esperienza di risse" (non so come altro dire) ? E com'è possibile che trenta persone si menano e nessuno vede niente ?

                    Vi è mai capitato di ritrovarvi ( se non voi direttamente, un vostro amico) in una situazione simile ? Come avete reagito ? Cosa pensate delle risse in generale ?
                    Io non sono stato sicuramente il cavaliere che si batte per nobili valori, ma ciò che ho fatto è proprio da vigliacchi ?

                    Scusatemi se l'ho fatta lunga ma mi dovevo sfogare =)
                    mi spiace davvero che succedano questa cose
                    purtroppo succedono. io cerco sempre di aggirare questi problemi. per esempio ieri stavo con un mio amico in giro per il paese li vicino. raccontavo al mio amico dei presenti ad una festa dicendo "mia sorella, mio cugino, mia cugina" e questo salame che stava poggiato a un muretto esordisce con "mia nonna" mentre passavamo davanti a lui, con aria da superiore. ho continuato a parlare con il mio amico non dandogli peso

                    sigpic

                    Comment


                    • #25
                      Anche io quoto in tutto e per tutto Andrew, esperienze simili mi capitavano quando ero più piccolo e "gracilino" inoltre i compagni che avevo all'epoca erano codardi all'ennesima potenza, si facevano sottomettere in tutti i modi e a quei bulletti gli leccavano pure il... Ci siamo capiti

                      E' da un bel pò di tempo che mi ignorano. Complici il fatto che loro non frequentano più certe zone (prima rubavano supertele ora probabilmente spacciano ) cmq sicuramente dovesse accadere di nuovo qualcosa del genere a me o a un amico non mi tirerei certo indietro...
                      ObsCorey89
                      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                      sigpic

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Puro degrado culturale. E' anarchia degli strati bassi della società. Prima si teneva un pò a bada, ma ora sembra tornata di moda. Quello che mena quelli a cui non stà simpatico, li menerebbe comunque e in ogni caso. E' doloroso il consiglio, ma a parer mio, uno degli unici metodi per star tranquilli è mettersi al di sopra fisicamente, o coalizzarsi con altre persone "civili" ma non deboli. (Badate bene che deboli non lo intendo in senso dispregiativo, ma solo in senso "non adatte a difendersi fisicamente) in modo da essere "poco appetibili" per quelli che cercano rogne, che invece amano il "vincere facile". E' un consiglio che non mi si addice, ma ad esempio conosco una scuola media da cui un gruppo di bulletti stà facendo fuggire tutti, che si ritrovano a dover viaggiare per andare nelle scuole vicine.. Vergognoso.. Se questi bulletti venissero gonfiati occasionalmente di botte, la smetterebbero probabilmente. Tanto aspettarsi sostegno da genitori o insegnanti è fantasia.

                        Questo consiglio non lo do affatto a cuor leggero, non mi piace però far finta e dare consigli come "sii te stesso che tutti ti accetteranno" o "abbi fede che tutto si risolverà". Non si risolverà proprio niente, anzi peggiorerà prima di migliorare, e sottomettersi serve solo a dargli vittoria facile. Ovviamente non istigo alla violenza eh.. Ma alla difesa, questo si. D'altra parte la legittima difesa è anche tutelata dalla legge..

                        Anzi continuando ciò che dice quantocipiace, dico che i media peggiorano la situazione, non solo non aiutano.
                        Essere messi bene fisicamente aiuta parecchio.

                        Quindi è possibile che questi idioti continueranno a rompere ancora ? E se continuassero dovremmo entrare in una competizione del tipo " chi conosce più gente che mena" ? Competizione che verrebbe probabilmente vinta dagli idioti ( non credo che una persona civile abbia molte conoscenze incivili ). O sarebbe meglio uscire per un po' in un altro paese ?
                        Sono d'accordo sul fatto di reagire, il problema è che non si sa mai quanto "la fazione opposta" sia squilibrata mentalmente.

                        p.s. anche se non fumo incomincerò anch'io ad andare in giro con un pacco di sigarette
                        Last edited by Marco_drake; 28 November 2010, 19:39.
                        "Perchè un nerd non muore mai ? "
                        "Ovvio,come si uccide una persona che non vive?!"

                        Comment


                        • #27
                          Beh bisogna valutare situazione per situazione. Non esiste una soluzione per tutto. Ricordando che perdere una rissa nel 90% dei casi non vuol dire che non fai smettere uno di rompere se riesci a fargli male. Insomma se lo prendi per bene, la smette lo stesso. Certo che poi se sono delinquenti squilibrati che preferirebbero morire che perdere è un altro discorso. Se poi hai anche modo di evitarli, semplicemente evitali... Tanto meglio...

                          Comment


                          • #28
                            Ah per i videogiochi scherzavo, al massimo desensibilizzano, ma lo fa qualsiasi cosa ormai.


                            Dalle mie parti essere ben messi fisicamente non contava se tanto erano in venti e con i coltelli. A meno che non ti chiami Bruce Lee ovviamente.

                            AH i miei due bulli preferiti sono tutti e due in prigione, uno è stato beccato a chiedere il pizzo ad un'edicola, l'altro rapina e spaccio. Ed è figlio di un poliziotto

                            No andrew pensavo solo che saresti stato un pochino più diplomatico
                            sigpic


                            "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Marco_drake Visualizza Messaggio
                              Essere messi bene fisicamente aiuta parecchio.

                              Quindi è possibile che questi idioti continueranno a rompere ancora ? E se continuassero dovremmo entrare in una competizione del tipo " chi conosce più gente che mena" ? Competizione che verrebbe probabilmente vinta dagli idioti ( non credo che una persona civile abbia molte conoscenze incivili ). O sarebbe meglio uscire per un po' in un altro paese ?
                              Sono d'accordo sul fatto di reagire, il problema è che non si sa mai quanto "la fazione opposta" sia squilibrata mentalmente.

                              p.s. anche se non fumo incomincerò anch'io ad andare in giro con un pacco di sigarette
                              No vabbè, tanto che tu gli risponda o no appena avranno l'opportunità ti torneranno a rompere, se non reagisci infatti ci prendono gusto e ti tormenteranno il più possibiole(so cosa si prova e te lo sconsiglio), se invece reagisci ci prendono gusto, se gliele dai reagendo vorranno vendicarsi, quindi la cosa continua. E' per questo che bisogna fargli davvero male cosicchè abbiano paura anche quando saranno in compagnia, per esempio una bella ferita che gli rimarrà abbastanza da ripensarci due volte, come un bel sasso nell'occhio, oppure bloccarlo e tagliarli un dito(minacciarlo di tagliarlelo, vabbè, però bisogna fargli avere paura), anche perchè sembra che se tu ti vada a lamentare diventi un figlio di papà per tutti, sempre l'esempio dell'anno scorso, la stessa coordinatrice della classe mi disse di risorvermela da solo, non sai quanto ci rimasi male, ma purtroppo è così, l'unica è cavarsela da soli

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                                No vabbè, tanto che tu gli risponda o no appena avranno l'opportunità ti torneranno a rompere, se non reagisci infatti ci prendono gusto e ti tormenteranno il più possibiole(so cosa si prova e te lo sconsiglio), se invece reagisci ci prendono gusto, se gliele dai reagendo vorranno vendicarsi, quindi la cosa continua. E' per questo che bisogna fargli davvero male cosicchè abbiano paura anche quando saranno in compagnia, per esempio una bella ferita che gli rimarrà abbastanza da ripensarci due volte, come un bel sasso nell'occhio, oppure bloccarlo e tagliarli un dito(minacciarlo di tagliarlelo, vabbè, però bisogna fargli avere paura), anche perchè sembra che se tu ti vada a lamentare diventi un figlio di papà per tutti, sempre l'esempio dell'anno scorso, la stessa coordinatrice della classe mi disse di risorvermela da solo, non sai quanto ci rimasi male, ma purtroppo è così, l'unica è cavarsela da soli
                                Eh già, gli tagli un dito e quelli la prossima volta ti tagliano una gamba. La terza.

                                Dai non facciamo discorsi da bar.


                                Oh nessuno che proponga una bella denuncia, almeno nei casi più gravi qvete davvero fiducia nelle istituzioni
                                sigpic


                                "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

                                Comment

                                Working...
                                X