Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che schifo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• TOB
    replied
    Il video mi intristisce in maniera assurda.

Sarà che anche noi uccidiamo animali per cibarci, sarà che anche noi abbiamo i nostri metodi brutali, ma sta di fatto che vedere questo video mi colpisce molto di più che vedere lo sgozzamento di una gallina o l'uccisione di un maiale. Probabilmente sbaglierò, ma vedere che un cane viene puntellato sul petto fino a sanguinare per poi essere accoltellato mentre guaisce mi mette davvero a disagio.

Leave a comment:

• Majin Broly
    replied
    Veramente intrappola la mosca per via del fatto che consuma i fluidi della preda viva. Non so tu, ma tra l'essere mangiato da un ragno e subire quello che subisce il cane nel video, scelgo la seconda.

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Haha non so perchè pensi che chi allevi sia un efferato assassino e chi non lo fa sia animalista, mah...
    Heheh,no,penso solo che non abbiano interesse ad invocare leggi che li limitino.Se poi si ricama sulle mie parole è un altro discorso...

Il centipede non uccide la preda prima di mangiarla e il leone non uccide per pietà, ma per comodità. Esistono migliaia di predazioni che si svolgono con modalità sadiche. Al massimo potremo migliorare noi grazie al raziocinio. Ma la natura è crudele..
    Tutti questi animali intanto uccidono per sopravvivere.E poi lo fanno in base ai loro mezzi,il più in fretta possibile.Se il ragno intrappola la mosca è perchè non l'acchiapperebbe mai con le zampette
    La pietà del leone era solo una metafora.

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Si critica la brutalità gratuita.
    Rispetto alle possibilità che ha l'uomo,il leone ha una pietà mostruosa per come uccide la preda rapidamente.
    Il centipede non uccide la preda prima di mangiarla e il leone non uccide per pietà, ma per comodità. Esistono migliaia di predazioni che si svolgono con modalità sadiche. Al massimo potremo migliorare noi grazie al raziocinio. Ma la natura è crudele..

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    Mi sembra strano che abbiano fatto tutto da soli.In ogni caso le buone proposte vanno bene,chiunque le faccia.
    Haha non so perchè pensi che chi allevi sia un efferato assassino e chi non lo fa sia animalista, mah...

Leave a comment:

• sssebi
    replied
    Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Ma l'uomo e il leone non sono assolutamente paragonabili. Gli altri animali non sono dotati di raziocinio quanto l'uomo.
    E quindi siccome siamo dotati di raziocinio dovremmo essere tutti vegetariani?

Rispetto alle possibilità che ha l'uomo,il leone ha una pietà mostruosa per come uccide la preda rapidamente.
    Ah ok, io mi riferivo al solo fatto di uccidere gli animali.
    Vabbè a parte poi che il leone non è che uccide velocemente per pietà...
    Last edited by sssebi; 09 dicembre 2010, 16:59.

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    E' colpa della natura che ci ha fatto così...

Se un leone vede un uomo per natura lo uccide e se lo mangia senza pensarci, se un uomo vede un cavallo o un cane lo uccide e se lo mangia, non c'è niente da criticare.

Leave a comment:

• alby619
    replied
    Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio

Se un leone vede un uomo per natura lo uccide e se lo mangia senza pensarci, se un uomo vede un cavallo o un cane lo uccide e se lo mangia, non c'è niente da criticare.
    Ma l'uomo e il leone non sono assolutamente paragonabili. Gli altri animali non sono dotati di raziocinio quanto l'uomo.

Leave a comment:

• Samvise
    replied
    Ho visto il video e letto le prime due pagine di commenti. Posso capire il mangiare cane, magari è anche buono, quello che non capisco sono le torture senza motivo perpetrate ai danni di quelle povere bestie. Non capisco il motivo di ucciderli e trattarli in quel modo. Da noi usanze tipo l'uccisione dei maiali per diassanguamento e acqua bollente sono fuori legge ormai.
    Ripeto, se se lo mangiano non c'è nulla di male (forse lo mangerei anche io per provare), le torture gratuite sono degne di un popolo retrogrado. Tra l'altro in quei posti ci sono anche molti allevamenti di pellicce, dove le torture sono ancora più barbare. Le associazioni dovrebbero mobilitarsi per impedire questo schifo di trattamento, ma lì anche le persone subiscono trattamenti simili, quindi non mi stupisco se lo fanno sugli animali. E pensare che la Cina ha una storia da far invidia a parecchi paesi europei...

Leave a comment:

• sssebi
    replied

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    Alcune leggi di tutela specie in tema di larghezza delle gabbie son partite dagli allevatori...
    Mi sembra strano che abbiano fatto tutto da soli.In ogni caso le buone proposte vanno bene,chiunque le faccia.

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    Mi sa che non mi sono spiegato bene: io sono contro il maltrattamento a prescindere.
    Mi sembrava ovvio...
    E comunque l'etica passa per il rispetto delle leggi.Altrimenti sai che gli frega all'allevatore ignorante dell'etica?Quello meno spende per uccidere gli animali,meglio è.Del come se ne sbatte.

E per fortuna che un paio di leggi le hanno fatte,volevo vedere senza com'erano bravi ed etici gli allevatori

Ovviamente spero che venga regolata severamente anche la detenzione degli animali...pensavo non ci fosse bisogno di aggiungerlo.(o meglio: il video postato fa vedere come ammazzano i cani,non come li detengono,quindi ho commentato solo quell'aspetto.)
    Alcune leggi di tutela specie in tema di larghezza delle gabbie son partite dagli allevatori...

Leave a comment:

• vultur
    replied
    Però non puoi negare che la sofferenza che provino certe cavie sia immane. Penso che il fine giustifichi i mezzi fino a un certo punto. Il discorso etico è fondamentale qui..

Leave a comment:

• Majin Broly
    replied
    Ti posso dire che saremmo indietro di decenni senza sperimentazioni animali. Questo perché poter testare e analizzare reazioni di animali vivi ci consente passi da gigante in campi nei quali potremmo progredire altrimenti solo con la diretta sperimentazione umana (fatta anche quella e, per quando abominevole, ha effettivamente fornito risultato purtroppo rapidi e precisi).
    La realtà è che senza test sui topi, sui rospi, sui pesci non avremmo altro mezzo per far progredire la ricerca, o meglio, potremmo farlo ma a velocità assurdamente ridotte. Posso dirtelo perché in un laboratorio simile ci sto dalla mattina alla sera (ci stavo, sia benedetta la pausa di dicembre), e posso assicurarti che i risultati ottenuti dalla vivisezione di un pesce anestetizzato non hanno nulla a che vedere con quelli ottenuti dal pesce surgelato. Almeno per quello di cui mi occupo io, l'analisi genetica, la freschezza del campione è fondamentale. Ma in ogni altro campo essa diventa il perno per il progredire. Pensa solo a quanti esseri umani dovrebbero morire per perfezionare un farmaco, o per comprendere le modalità di sviluppo di una malattia. Sembra assurdo detto così, ma un'immensa parte del nostro sapere medico scientifico si appoggia sul sacrifico della vita animale.
    Da qui non voglio certo dire che sia giusto un abuso di tale pratica, ma solo che condannarla a priori è decisamente errato.

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    Mi sa che non mi sono spiegato bene: io sono contro il maltrattamento a prescindere.
    Mi sembrava ovvio...
    E comunque l'etica passa per il rispetto delle leggi.Altrimenti sai che gli frega all'allevatore ignorante dell'etica?Quello meno spende per uccidere gli animali,meglio è.Del come se ne sbatte.

E per fortuna che un paio di leggi le hanno fatte,volevo vedere senza com'erano bravi ed etici gli allevatori

Ovviamente spero che venga regolata severamente anche la detenzione degli animali...pensavo non ci fosse bisogno di aggiungerlo.(o meglio: il video postato fa vedere come ammazzano i cani,non come li detengono,quindi ho commentato solo quell'aspetto.)
    Last edited by Quantocepiacegioca'!; 09 dicembre 2010, 11:45.

Leave a comment:

Working...
X