Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che schifo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ho visto il video e letto le prime due pagine di commenti. Posso capire il mangiare cane, magari è anche buono, quello che non capisco sono le torture senza motivo perpetrate ai danni di quelle povere bestie. Non capisco il motivo di ucciderli e trattarli in quel modo. Da noi usanze tipo l'uccisione dei maiali per diassanguamento e acqua bollente sono fuori legge ormai.
    Ripeto, se se lo mangiano non c'è nulla di male (forse lo mangerei anche io per provare), le torture gratuite sono degne di un popolo retrogrado. Tra l'altro in quei posti ci sono anche molti allevamenti di pellicce, dove le torture sono ancora più barbare. Le associazioni dovrebbero mobilitarsi per impedire questo schifo di trattamento, ma lì anche le persone subiscono trattamenti simili, quindi non mi stupisco se lo fanno sugli animali. E pensare che la Cina ha una storia da far invidia a parecchi paesi europei...

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
      E' colpa della natura che ci ha fatto così...

Se un leone vede un uomo per natura lo uccide e se lo mangia senza pensarci, se un uomo vede un cavallo o un cane lo uccide e se lo mangia, non c'è niente da criticare.
      Ma l'uomo e il leone non sono assolutamente paragonabili. Gli altri animali non sono dotati di raziocinio quanto l'uomo.
      Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

E' colpa della natura che ci ha fatto così...

Se un leone vede un uomo per natura lo uccide e se lo mangia senza pensarci, se un uomo vede un cavallo o un cane lo uccide e se lo mangia, non c'è niente da criticare.
        Si critica la brutalità gratuita.
        Rispetto alle possibilità che ha l'uomo,il leone ha una pietà mostruosa per come uccide la preda rapidamente.

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
          Ma l'uomo e il leone non sono assolutamente paragonabili. Gli altri animali non sono dotati di raziocinio quanto l'uomo.
          E quindi siccome siamo dotati di raziocinio dovremmo essere tutti vegetariani?

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
          Rispetto alle possibilità che ha l'uomo,il leone ha una pietà mostruosa per come uccide la preda rapidamente.
          Ah ok, io mi riferivo al solo fatto di uccidere gli animali.
          Vabbè a parte poi che il leone non è che uccide velocemente per pietà...
          Last edited by sssebi; 09 December 2010, 16:59.

Comment

Mi sembra strano che abbiano fatto tutto da soli.In ogni caso le buone proposte vanno bene,chiunque le faccia.
            Haha non so perchè pensi che chi allevi sia un efferato assassino e chi non lo fa sia animalista, mah...

Comment

Il centipede non uccide la preda prima di mangiarla e il leone non uccide per pietà, ma per comodità. Esistono migliaia di predazioni che si svolgono con modalità sadiche. Al massimo potremo migliorare noi grazie al raziocinio. Ma la natura è crudele..

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Haha non so perchè pensi che chi allevi sia un efferato assassino e chi non lo fa sia animalista, mah...
                Heheh,no,penso solo che non abbiano interesse ad invocare leggi che li limitino.Se poi si ricama sulle mie parole è un altro discorso...

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Il centipede non uccide la preda prima di mangiarla e il leone non uccide per pietà, ma per comodità. Esistono migliaia di predazioni che si svolgono con modalità sadiche. Al massimo potremo migliorare noi grazie al raziocinio. Ma la natura è crudele..
                Tutti questi animali intanto uccidono per sopravvivere.E poi lo fanno in base ai loro mezzi,il più in fretta possibile.Se il ragno intrappola la mosca è perchè non l'acchiapperebbe mai con le zampette
                La pietà del leone era solo una metafora.

Comment

Veramente intrappola la mosca per via del fatto che consuma i fluidi della preda viva. Non so tu, ma tra l'essere mangiato da un ragno e subire quello che subisce il cane nel video, scelgo la seconda.

Comment

Il video mi intristisce in maniera assurda.

Sarà che anche noi uccidiamo animali per cibarci, sarà che anche noi abbiamo i nostri metodi brutali, ma sta di fatto che vedere questo video mi colpisce molto di più che vedere lo sgozzamento di una gallina o l'uccisione di un maiale. Probabilmente sbaglierò, ma vedere che un cane viene puntellato sul petto fino a sanguinare per poi essere accoltellato mentre guaisce mi mette davvero a disagio.

Comment

E quindi siccome siamo dotati di raziocinio dovremmo essere tutti vegetariani?.
                      Cosa centra?
                      Io parlavo del paragone che non regge poichè un leone e un uomo non potranno mai ragionare nella stessa maniera, proprio per la differenza della mente di uno e dell'altro.
                      In ogni caso, per rispondere alla tua domanda, direi proprio di no. Il solo fatto di possedere i canini mi fa pensare che l'uomo sia un essere carnivoro.
                      Last edited by alby619; 09 December 2010, 18:51.
                      Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Tutti questi animali intanto uccidono per sopravvivere.E poi lo fanno in base ai loro mezzi,il più in fretta possibile.Se il ragno intrappola la mosca è perchè non l'acchiapperebbe mai con le zampette
                        La pietà del leone era solo una metafora.
                        Ad essere sinceri gli animali non sono né crudeli né pietosi perché non conoscono certi concetti (e grazie al caxxo oserei dire).
                        Pure noi lo facciamo, sia uccidere che mangiare, per sopravvivere solo che la nostra mente è più complicata di quella di un aracnide qualsiasi e quindi il concetto di sopravvivenza spesso va a braccetto con avarizia, da qui tutti questi metodi di allevamento ed uccisione.
                        Siamo uguali agli altri animali soltanto che abbiamo sviluppato una morale comune che ci dovrebbe imporre di essere più "umani" nei confronti delle bestie.
                        Ma non andiamo avanti con quella menata degli animali non fanno la guerra, gli animali si aiutano, siamo noi le bestie e caxxi vari.
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

Comment

Ci vuole la laurea per capire che una morte rapida e indolore è preferibile a percosse e sventramenti?
                          Spaventare il maiale prima di ucciderlo è un metodo per fargli aumentare il battito cardiaco in modo che, una volta sgozzato e appeso, il sagnue che dev'essere raccolto nella tinozza (ricordate il detto "del maiale non si butta via niente"?) fluisca più rapidamente. e meglio.
                          Se certi animali vengono ammazzati in un certo modo è sempre per un discorso, anche se ormai retrogrado, in cui centra la qualità del risultato. I macellai cinesi che torturano il cane lo fanno non certo per sadismo, anche se non conosco il motivo esatto.
                          Sadismo è quando teste di cazzo vanno in giro malmenando gatti e cani, se poi sono anche così idioti da farsi mordere, io abbatterei loro, non il cane.
                          Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                          Da questo punto di vista la Coop è da lodare perché le loro uova vengono da galline non allevate in quelle gabbiette rivoltanti.
                          Mia mamma ci lavora, yehe!
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Heheh,no,penso solo che non abbiano interesse ad invocare leggi che li limitino.Se poi si ricama sulle mie parole è un altro discorso...

Tutti questi animali intanto uccidono per sopravvivere.E poi lo fanno in base ai loro mezzi,il più in fretta possibile.
                            Ma dai siamo seri

Se il ragno intrappola la mosca è perchè non l'acchiapperebbe mai con le zampette
                            La pietà del leone era solo una metafora.[/QUOTE]
                            già!

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                              Ti posso dire che saremmo indietro di decenni senza sperimentazioni animali. Questo perché poter testare e analizzare reazioni di animali vivi ci consente passi da gigante in campi nei quali potremmo progredire altrimenti solo con la diretta sperimentazione umana (fatta anche quella e, per quando abominevole, ha effettivamente fornito risultato purtroppo rapidi e precisi).
                              La realtà è che senza test sui topi, sui rospi, sui pesci non avremmo altro mezzo per far progredire la ricerca, o meglio, potremmo farlo ma a velocità assurdamente ridotte. Posso dirtelo perché in un laboratorio simile ci sto dalla mattina alla sera (ci stavo, sia benedetta la pausa di dicembre), e posso assicurarti che i risultati ottenuti dalla vivisezione di un pesce anestetizzato non hanno nulla a che vedere con quelli ottenuti dal pesce surgelato. Almeno per quello di cui mi occupo io, l'analisi genetica, la freschezza del campione è fondamentale. Ma in ogni altro campo essa diventa il perno per il progredire. Pensa solo a quanti esseri umani dovrebbero morire per perfezionare un farmaco, o per comprendere le modalità di sviluppo di una malattia. Sembra assurdo detto così, ma un'immensa parte del nostro sapere medico scientifico si appoggia sul sacrifico della vita animale.
                              Da qui non voglio certo dire che sia giusto un abuso di tale pratica, ma solo che condannarla a priori è decisamente errato.
                              Ho affrontato parecchie volte questo discorso, mai con qualcuno così coinvolto, è un'ottima occasione. L'idea che mi sono fatto io è questa: le statistiche mi dicono che in Italia ogni anno circa 900.000 animali (significa 2500 al giorno) sono squartati; non sono un po' troppi? Poi leggo vari rapporti secondo cui la prescrizione di farmaci è in costante aumento, addirittura Beppe Grillo in uno spettacolo ha citato un rapporto secondo cui i farmaci indispensabili sarebbero circa 700 e in Italia ne circolano 32000. A me vien da mettere in relazione tutti questi elementi.
                              Parlando di vivisezione: non ricordo le percentuali esatte, ma non tutta la vivisezione è eseguita a scopi scientifici (cioè test farmaceutico): ci sono industrie militari e cosmetiche, per esempio, che dubito producano aspirine; mi pare inoltre d'aver capito che la validità scientifica dei test sugli animali non sia più univocamente sostenibile (questo dossier lo spiega sicuramente meglio di me).
                              Inoltre le cavie non sono solo ratti, se mai facesse qualche differenza: il più grosso stabilimento vivisettore europeo è in Italia e ce l'abbiamo noi qua in provincia di Brescia: trattasi dell'allevamento di Green Hill (link e link), che opera con cani per l'appunto, di razza beagle.

Comment

Un tempo pure qua in Italia si mangiavano i gatti, eppure non mi pare che qualcuno sia morto (apparte il gatto), anzi penso che i gatti fanno piu bene di molte altre cose che si mangiano spesso al giorno d'oggi...Inoltre penso che dire "in un paese civile non si mangiano i gatti,cani ecc." sia molto razzista, ogni popolo ha i propri piatti tradizionali...

Comment

Working...
                                X