Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fiducia, fiducia; Dove sei o mia diletta?:D
Collapse
X
-
deep respect! grande sentinel! anche a me hai tolto le parole di bocca! Stiamo veramente diventando dei buffoni...la nostra politica è ridicolizzata da tutti, ogni paese ovviamente ha i suoi problemi ma farci deridere così da tutti è una vera vergogna! Che se ne vada in pensione questo maledetto e lasci spazio a chi se lo merita! Non ne ha fatti abbastanza di soldi????!!!!
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioL'italiano è un servo, viscido, opportunista, campanilista. Pensate a delle cazzate apparenti come non farsi fare lo scontrino per non pagare l'IVA. E', a suo modo, sintomatico di come qua il rispetto per le istituzioni e un serio interessamento a ciò che non siano stronzate NON c'è. Finché l'italiano medio sarà un coglione anestetizzato occhio spento viso di cemento a cui interessano solo puttanate, e che è disposto a tutto pur di cavarsela, saremo così: pieni di nepotismo, corruzione, mala quello, mala quell'altro.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioSta bene anche a me che Berlusconi se ne vada.Dovrebbe cambiare un po' tutto quello che ho accennato sopra,ma per farlo in maniera diffusa dovrebbe cambiare tutta una mentalità che ci caratterizza da sempre.In più trovo che gli organi preposti a crescere le menti e quindi a favorire la diffusione d'una mentalità migliore siano deboli e tante volte inadeguati o integrati ormai in questo sistema che non va.La vedo male per tale motivo.
Ovviamente rispetto le tue vedute e anzi,ne traggo spunto per arricchire le mie riflessioni.
Ricambio il rispetto per le tue idee ovviamenteLast edited by Andrew Clemence; 18 dicembre 2010, 15:47.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioSi, avevo capito. Non condivido.
Solo a livello di grandi corporazioni, a livello di piccola impresa (e sono quelle che fanno numeri e fatturati in Italia) io non ho affatto conosciuto uno scenario simile. Anzi.
Ma non capisco cosa dovrebbe cambiare. A me basterebbe attualmente un opera di ristrutturazione a sinistra, e un pensionamento per il premier. E sono contento. Insomma un lavaggio generale. E non facciam finta di essere uno staterello dell'Africa su. Poi scuola istruzione e sanità col tempo e con una buona classe politica si risolve!
Ovviamente rispetto le tue vedute e anzi,ne traggo spunto per arricchire le mie riflessioni.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioLa penso molto male sulla classe politica.
Però non mi riferivo solo a quella,ma a tutta la società italiana in genere.Intendevo semplicemente che oggi il totale della "somma" di tutta la società italiana è fatto di elementi negativi.Quelli positivi sono sopraffatti.
Oltre ai politici c'è una classe imprenditoriale inutile,ostile alla crescita,favorevole al mantenimento del potere nelle mani di poche famiglie,gli enti statali peggio ancora che quelli privati,la gente è addormentata da false speranze,molti non hanno studiato abbastanza per acquisire gli strumenti necessari ad informarsi e acquistare maggior consapevolezza,o un po' di etica...il merito non viene quasi mai premiato,si va avanti "a favori"(tu dai una cosa a me,io do una cosa a te)..e tanto altro.
...Così i più virtuosi,i più onesti,o chi semplicemente non ha le spalle coperte vengono schiacciati da tutto questo e possono fare poco.Di sicuro non riusciranno a ribaltare la situazione. Sarà molto,molto difficile cambiare le cose a mio avviso.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioPerchè a parer tuo l'attuale classe politica è rappresentativa del modo di pensare dell'elettorato? a parer mio affatto. Si tratta solo di distorsioni dell'informazione e di promesse non mantenute. Non sono affatto convinto che le corbellerie del berlusca siano davvero ciò che la gente vuole. La somma a parer mio è molto forte, ma anche piuttosto tarda e lenta a destarsi. L'errore è la classe politica. Per quanto mi riguarda girando per l'Italia ho conosciuto contesti di assoluta eccellenza, ma il problema è solo che non sono rappresentati. Poi se tu hai un quadro pessimistico della cosa, semplicemente abbiamo vedute diverse, tutto quì. Certo siamo d'accordo tutti che così a lungo non si può continuare.
Però non mi riferivo solo a quella,ma a tutta la società italiana in genere.Intendevo semplicemente che oggi il totale della "somma" di tutta la società italiana è fatto di elementi negativi.Quelli positivi sono sopraffatti.
Oltre ai politici c'è una classe imprenditoriale inutile,ostile alla crescita,favorevole al mantenimento del potere nelle mani di poche famiglie,gli enti statali peggio ancora che quelli privati,la gente è addormentata da false speranze,molti non hanno studiato abbastanza per acquisire gli strumenti necessari ad informarsi e acquistare maggior consapevolezza,o un po' di etica...il merito non viene quasi mai premiato,si va avanti "a favori"(tu dai una cosa a me,io do una cosa a te)..e tanto altro.
...Così i più virtuosi,i più onesti,o chi semplicemente non ha le spalle coperte vengono schiacciati da tutto questo e possono fare poco.Di sicuro non riusciranno a ribaltare la situazione. Sarà molto,molto difficile cambiare le cose a mio avviso.Last edited by Quantocepiacegioca'!; 18 dicembre 2010, 14:39.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioEhehe fantozzi, al di là dello sfigato che sbatte sempre il muso su qualcosa, è un opera d'arte a tutti gli effetti, sia il libro che i film (parlo ovviamente dei primissimo fantozzi, precedenti la "svolta vanziniana). Tant'è che Paolo Villaggio è scrittore, prim'ancora che attore.
E' uno spaccato crudelissimo (se lo guardate con occhio critico non fa affatto ridere, ma genera pena) della realtà italiana nel Nord industrializzato degli anni 70-80.
Silvani: " Che bei versi, sono suoi?"
Fantozzi:" Uhm.. si"
Silvani: " che bello è anche poeta!"
Se questa non è satira di spessoreDà proprio l'idea di come vedevano nella classe media, sparire la cultura e la riflessione filosofica classica dei loro padri hehehehe.
"Prendi quei moduli"
"Ma che mi da del tu?"
"No no, è congiuntivo!"Mitico paolo villaggio!
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggionel senso che anche tu sarai affogato in questa enorme cloaca o magari cambierai paese che è meglio tra l'altro questo (andarsene) lo consiglierei pure ai miei figli.
vado a magnà!
ciao
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiovedo invece persino in Fantozzi, delle citazioni tuttaltro che ignoranti, e anzi vedo una satira dell' "italietta" fatta di lecchini e ignoranti
E' uno spaccato crudelissimo (se lo guardate con occhio critico non fa affatto ridere, ma genera pena) della realtà italiana nel Nord industrializzato degli anni 70-80.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioIo vedendo la filmografia (che poco c' entra, altrimenti in Giappone hanno i robottoni, la capacità di volare e ken shiro), vedo invece persino in Fantozzi, delle citazioni tuttaltro che ignoranti, e anzi vedo una satira dell' "italietta" fatta di lecchini e ignoranti, da parte di chi invece aveva studiato ed era tuttaltro che grossolano. Craxi è finito in marocco, ed è stato una grande sventura dell'Italia, e il nostro attuale presidente è dello stesso ceppo. Non facciamo finta che abbiamo beccato 2 presidenti presi da diversi contesti che si sono rivelati delle sciagure solo perchè tutti sono così, in realtà, la nascita imprenditoriale prima e politica poi di Berlusca, deriva proprio dall'èlite di Craxi.
Passando a Tangentopoli poi non capisco cosa intendi. Tangentopoli è stata una purga, il venire a galla di tanto schifo, e la punizione di alcuni (purtroppo solo alcuni) responsabili. Quindi di per se un fatto assolutamente positivo.
Ps:
Inghiottito dal sistema? Cosa intendi?
vado a magnà!
ciao
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio@Andrew
30 anni fà il presidente del consiglio era craxi,18 anni fà scoppia tangentopoli (ma l'andazzo era quello e si sapeva come dimostra il discorso di craxi in parlamento),c'è tutta una filmografia italiana che dimostra com'era e com'è questo paese,e mi parli di un'italia nascosta che magari c'è,ma a conti fatti sa solo parlare perchè altro non fà!
ps
alla fine sarai inghiottito dal sistema.
buon week end
Passando a Tangentopoli poi non capisco cosa intendi. Tangentopoli è stata una purga, il venire a galla di tanto schifo, e la punizione di alcuni (purtroppo solo alcuni) responsabili. Quindi di per se un fatto assolutamente positivo.
Ps:
Inghiottito dal sistema? Cosa intendi?
Leave a comment:
-
@Andrew
30 anni fà il presidente del consiglio era craxi,18 anni fà scoppia tangentopoli (ma l'andazzo era quello e si sapeva come dimostra il discorso di craxi in parlamento),c'è tutta una filmografia italiana che dimostra com'era e com'è questo paese,e mi parli di un'italia nascosta che magari c'è,ma a conti fatti sa solo parlare perchè altro non fà!
ps
alla fine sarai inghiottito dal sistema.
buon week end
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioE il voto di preferenza? Non cambierebbe qualcosa?
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioMeglio di così non si può esprimere ciò che intendevo dire
Leave a comment:
Leave a comment: