Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Facebook dannoso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Esagerato, addirittura parlare di attacchi d'asmi e altri malanni...

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
      Te lo dico io, sssebi! Uno già predisposto agli attacchi d'asma, per esempio...facebook lo fa peggiorare...io non ne soffro quindi non mi fa un baffo... e un pc-dipendente cronico lo fa peggiorare...insomma...le solite cavolate sugli abusi, credo...il troppo fa male a tutti...
      Vabbè sì, abusare di una cosa fa sempre male. Quindi può essere dannoso facebook come lo può essere qualsiasi altra cosa.

Comment

mah.. per me fa male eccome...

Comment

Facebook in se non è dannoso.
          Dipende, come al solito, da chi lo usa.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Facebook in se non è dannoso.
            Dipende, come al solito, da chi lo usa.
            anche il bere non è dannoso quindi. Alla fine se bevi poco non ti fa niente.

Comment

io però conosco diversi che stanno messi male con faccialibro, cioè schiavi e rapporti all'esterno ridotti a 0...
              carnevale
              creazione siti web

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                anche il bere non è dannoso quindi. Alla fine se bevi poco non ti fa niente.
                Se si beve con giudizio fa anche bene.
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

Ma la notizia non dice che Facebook provochi l'asma direttamente: nel caso del ragazzo, essendo questi asmatico, di fronte a situazioni di vita reale riportati su Facebook, ha avuto attacchi d'ansia che a loro volta hanno peggiorato la sua salute. Sarebbe stato lo stesso se quelle notizie gli fossero state comunicate via piccione messaggero

Comment

Se si beve con giudizio fa anche bene.
                    Nessun dubbio. Però è anche un dato di fatto che ne abusa una buona percentuale della popolazione, e nessuno si sognerebbe di dire che è una cosa innocua. E lo stesso vale per facebook. Io stesso conosco diverse persone che essendo timide per natura, si sono costruite un mondo virtuale dove sono invece le star, vi trascorrono 8 ore almeno al giorno, o anche più. Sostanzialmente hanno scelto la via più facile, senza facebook, avrebbero magari avuto qualche difficoltà a integrarsi, ma non sarebbero squilibrati. Squilibrato è una parola forte, ma uno che passa sempre tutto il proprio tempo libero scrivere fesserie, coltivare campi finti, o tentare di fare tutte quelle cose che nella realtà non gli riescono, è proprio questo...

Comment

Ne conosco anche io una, e la cosa è fin troppo spiacevole...
                      Last edited by Dargil; 17 December 2010, 01:17.

Comment

Nessun dubbio. Però è anche un dato di fatto che ne abusa una buona percentuale della popolazione, e nessuno si sognerebbe di dire che è una cosa innocua. E lo stesso vale per facebook. Io stesso conosco diverse persone che essendo timide per natura, si sono costruite un mondo virtuale dove sono invece le star, vi trascorrono 8 ore almeno al giorno, o anche più. Sostanzialmente hanno scelto la via più facile, senza facebook, avrebbero magari avuto qualche difficoltà a integrarsi, ma non sarebbero squilibrati. Squilibrato è una parola forte, ma uno che passa sempre tutto il proprio tempo libero scrivere fesserie, coltivare campi finti, o tentare di fare tutte quelle cose che nella realtà non gli riescono, è proprio questo...
                        È un discorso complicato.
                        Io rimango dell'opinione che, come per ogni cosa, bisogna usare la testa e controllarsi però è anche vero che Zuckenberg (dico lui ma intendo tutta l'azienda) ci marcia su questa cosa e, anzi, ha capito che "sfruttare" le persone è un ottimo metodo per fare soldi.
                        Vi ricordate quando, non molto tempo fa, tutti erano preoccupati per la privacy violata dalle telecamere a circuito chiuso, dalle intercettazioni (questo anche molto di recente) e si vedeva in google e microsoft dei privacycidi da combattere a tutti i costi ?
                        Lastfm

Comment

È un discorso complicato.
                          Io rimango dell'opinione che, come per ogni cosa, bisogna usare la testa e controllarsi però è anche vero che Zuckenberg (dico lui ma intendo tutta l'azienda) ci marcia su questa cosa e, anzi, ha capito che "sfruttare" le persone è un ottimo metodo per fare soldi.
                          Vi ricordate quando, non molto tempo fa, tutti erano preoccupati per la privacy violata dalle telecamere a circuito chiuso, dalle intercettazioni (questo anche molto di recente) e si vedeva in google e microsoft dei privacycidi da combattere a tutti i costi ?
                          Non tanto complicato. Esistono cose che possono far male cose che non possono. Una pistola in mano ad un poliziotto ti protegge in mano ad un criminale ti fa male in mano ad un suicida fa male a lui. Ma è sempre una pistola. Resta un arma. Una droga, sia essa tradizionale o virtuale, se usata a piccole dosi crea pochi danni, a grandi dosi fa molto male. L'importante è capire che è una droga, e mentre tutti dicono "bisogna usare la testa" " E' colpa dei deficienti se ci cascano" Sempre più persone sono superdipendenti da queste cretinate. Secondo me l'importante è dare pane al pane e vino al vino. E' una droga punto e basta. Se poi uno si controlla e ne assume poco, meglio per lui, ma certamente non ci si può illudere che tutti riescano. Soprattutto gli adolescenti, a cui dovrebbe essere vietatissimo a parer mio.

Comment

Stai dicendo che sia ormai alla stregua di una dipendenza da gdr on-line?

Comment

Cazz, Andrew mi hai fatto cambiare idea ahahah.

@GOV: Si.
                              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                                Stai dicendo che sia ormai alla stregua di una dipendenza da gdr on-line?
                                in pratica li hanno integrati hehehe

Comment

Working...
                                X