Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Varie ed eventuali sui test scritti per l'esame della patente.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Varie ed eventuali sui test scritti per l'esame della patente.

Buona domenica a tutti. Oggi sono qui da voi perché vorrei sapere alcune informazioni perché so che ne sapete più di me, in qualsiasi campo. A breve dovrò prendere la patente e mi attende in tempi relativamente brevi l'esame scritto che farò in motorizzazione. So che da Gennaio sono cambiate un pò di cose per quanto concerne i test scritti e quelli pratici. Adesso vorrei focalizzarmi su quelli scritti e sapere cosa è cambiato rispetto agli anni passati. Io so che il numero di domande è stato aumentato a 40 mentre gli errori commessi sono rimasti invariati e basta. Voi cosa sapete in più?

sigpic

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    Buona domenica a tutti. Oggi sono qui da voi perché vorrei sapere alcune informazioni perché so che ne sapete più di me, in qualsiasi campo. A breve dovrò prendere la patente e mi attende in tempi relativamente brevi l'esame scritto che farò in motorizzazione. So che da Gennaio sono cambiate un pò di cose per quanto concerne i test scritti e quelli pratici. Adesso vorrei focalizzarmi su quelli scritti e sapere cosa è cambiato rispetto agli anni passati. Io so che il numero di domande è stato aumentato a 40 mentre gli errori commessi sono rimasti invariati e basta. Voi cosa sapete in più?
    Oltre a quello che hai già detto, ognuna delle 40 domande riguarda un argomento, mentre prima c'erano 3 domande per ogni argomento (ed in tutto 10 argomenti).

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Insomma sono cazzi decisamente più amari per tutti i neo patentanti.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Insomma sono cazzi decisamente più amari per tutti i neo patentanti.
        Secondo me è più facile, perchè se non ti ricordi un argomento, è solo una domanda...
        Mentre prima, se non ti ricordavi un'argomento, erano 3 domande...

Comment

Io ho il libri di teoria e dei quiz vecchiotti però. Gli argomenti si distaccano molto da quelli che erano gli anni passati o vanno bene lo stesso?

sigpic

Comment

Io ho il libri di teoria e dei quiz vecchiotti però. Gli argomenti si distaccano molto da quelli che erano gli anni passati o vanno bene lo stesso?
            Gli argomenti sono sempre gli stessi. Ovviamente, se hai un libro del 1978 è meglio cambiarlo...

Comment

Mi dici dove abiti please?

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                Gli argomenti sono sempre gli stessi. Ovviamente, se hai un libro del 1978 è meglio cambiarlo...
                Bhè, dietro il libro c'è il prezzo in lire ancora. Ma sono sicuro che non è stravecchissimo. Altra cosa visto che ci siamo: quali sono gli argomenti maggiormente richiesti in sede di prova? Vorrei evitare di rileggere nuovamente il libro daccapo.

sigpic

Comment

Bhè, dietro il libro c'è il prezzo in lire ancora. Ma sono sicuro che non è stravecchissimo. Altra cosa visto che ci siamo: quali sono gli argomenti maggiormente richiesti in sede di prova? Vorrei evitare di rileggere nuovamente il libro daccapo.
                  Non cadere nella tentazione di non ripetere alcune parti...

Ogni singolo argomento può uscire allo stesso modo degli altri.

Per quanto ho avuto modo di vedere, almeno con il vecchio "ordinamento", c'era sempre l'argomento delle precedenze, e quasi sempre i segnali d'obbligo.
                  Poi il resto può uscire qualsiasi cosa...

Comment

Beh metti in conto che ti bocciano...
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

Di sicuro ci sarà un incrocio

Poveri futuri neo-patentati, siete messi male adesso xD Ma va bene così. La patente non è un obbligo ed è bene che, chi non è all'altezza, non la prenda. In strada bisogna avere millemila occhi. C'è certa gente in giro.....

donpeppe1990

Comment

vabbeh ragazzi però non fatevi il sangue amaro, va un pò a culo, ma è una cosa leggera, io ho preso il libro solo nel doposcuola per una settimanina, e ho fatto un errore. tutto liscio. Però ammetto che a volte le domande sono scritte molto male, attenzione a leggerle bene!

Comment

La patente la danno a cani e porci.
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                            Di sicuro ci sarà un incrocio

Poveri futuri neo-patentati, siete messi male adesso xD Ma va bene così. La patente non è un obbligo ed è bene che, chi non è all'altezza, non la prenda. In strada bisogna avere millemila occhi. C'è certa gente in giro.....
                            La faccenda dei mille occhi la ripete sempre anche mio padre. Non è che tu sei mio padre?
                            Comunque da domani inizio a vedere prima le cose più importanti che sono quelle che chiedono sempre e poi il resto. Curiosità: quando feci il corso per il patentino l'insegnante mi disse che in un incrocio, una volta trovato chi passava per primo, i restanti passano seguendo un giro anti orario. Può essere o ricordo male?

sigpic

Comment

Di solito è così. Una volta che trovi la destra libera al primo è tutta una conseguenza. Ma non sono sicuro che tutti siano così. Ti posso dire per certo che il Tram passa per primo, sempre e comunque.

Se ti può essere d'aiuto, io non toccai il libro. Mi limitai a frequentare assiduamente i corsi e fare una valanga di quiz al giorno (una ventina). Alla fine impari tutto a memoria quasi

donpeppe1990

Comment

Working...
                              X