Buona domenica a tutti. Oggi sono qui da voi perché vorrei sapere alcune informazioni perché so che ne sapete più di me, in qualsiasi campo. A breve dovrò prendere la patente e mi attende in tempi relativamente brevi l'esame scritto che farò in motorizzazione. So che da Gennaio sono cambiate un pò di cose per quanto concerne i test scritti e quelli pratici. Adesso vorrei focalizzarmi su quelli scritti e sapere cosa è cambiato rispetto agli anni passati. Io so che il numero di domande è stato aumentato a 40 mentre gli errori commessi sono rimasti invariati e basta. Voi cosa sapete in più?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Varie ed eventuali sui test scritti per l'esame della patente.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza MessaggioBuona domenica a tutti. Oggi sono qui da voi perché vorrei sapere alcune informazioni perché so che ne sapete più di me, in qualsiasi campo. A breve dovrò prendere la patente e mi attende in tempi relativamente brevi l'esame scritto che farò in motorizzazione. So che da Gennaio sono cambiate un pò di cose per quanto concerne i test scritti e quelli pratici. Adesso vorrei focalizzarmi su quelli scritti e sapere cosa è cambiato rispetto agli anni passati. Io so che il numero di domande è stato aumentato a 40 mentre gli errori commessi sono rimasti invariati e basta. Voi cosa sapete in più?
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioInsomma sono cazzi decisamente più amari per tutti i neo patentanti.
Mentre prima, se non ti ricordavi un'argomento, erano 3 domande...
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza MessaggioIo ho il libri di teoria e dei quiz vecchiotti però. Gli argomenti si distaccano molto da quelli che erano gli anni passati o vanno bene lo stesso?
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioGli argomenti sono sempre gli stessi. Ovviamente, se hai un libro del 1978 è meglio cambiarlo...
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza MessaggioBhè, dietro il libro c'è il prezzo in lire ancora. Ma sono sicuro che non è stravecchissimo. Altra cosa visto che ci siamo: quali sono gli argomenti maggiormente richiesti in sede di prova? Vorrei evitare di rileggere nuovamente il libro daccapo.
Ogni singolo argomento può uscire allo stesso modo degli altri.
Per quanto ho avuto modo di vedere, almeno con il vecchio "ordinamento", c'era sempre l'argomento delle precedenze, e quasi sempre i segnali d'obbligo.
Poi il resto può uscire qualsiasi cosa...
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza MessaggioDi sicuro ci sarà un incrocio
Poveri futuri neo-patentati, siete messi male adesso xD Ma va bene così. La patente non è un obbligo ed è bene che, chi non è all'altezza, non la prenda. In strada bisogna avere millemila occhi. C'è certa gente in giro.....
Comunque da domani inizio a vedere prima le cose più importanti che sono quelle che chiedono sempre e poi il resto. Curiosità: quando feci il corso per il patentino l'insegnante mi disse che in un incrocio, una volta trovato chi passava per primo, i restanti passano seguendo un giro anti orario. Può essere o ricordo male?
Comment
-
Di solito è così. Una volta che trovi la destra libera al primo è tutta una conseguenza. Ma non sono sicuro che tutti siano così. Ti posso dire per certo che il Tram passa per primo, sempre e comunque.
Se ti può essere d'aiuto, io non toccai il libro. Mi limitai a frequentare assiduamente i corsi e fare una valanga di quiz al giorno (una ventina). Alla fine impari tutto a memoria quasi
Comment
Comment