Originariamente Scritto da Andrew Clemence
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Consiglio su Ebay
Collapse
X
-
sigpic
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioNo il motivo è molto semplice.
Ebay fa una cresta notevole sul prezzo del prodotto, mentre non prende nulla dalle spese di spedizione.
Così se (ad esempio) io metto un prodotto a 10 euro e spese di spedizione 5 euro, una percentuale X di quei 10 euro va ad Ebay.
Invece se io metto un prodotto a 1 centesimo e spese di spedizione a 14,99 euro, la percentuale X si calcola su quel centesimo ed ovviamente è inferiore.
Ovviamente non è un comportamento lecito (per Ebay).
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioAllora dovresti vedere le spedizioni dall'america, che certe volte arrivano anche a 150 euro per un portatile...
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioAllora dovresti vedere le spedizioni dall'america, che certe volte arrivano anche a 150 euro per un portatile...sigpic
Comment
-
Il venditore mi sembra apposto quindi non credo sia una fregatura, il perchè mettono spese di spedizioni così alte l'hanno già spiegato. Se il prezzo totale ti soddisfa è tutto ok anche se ti consiglio di vedere se per questo tipo di prodotto non ci siano problemi alla dogana. Mi è capitato un paio di volte di ricevere documenti da Milano per sbloccare l'oggetto. Mi sarà arrivato dopo 2 mesi... Comunque in questo caso non credo.
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioNo il motivo è molto semplice.
Ebay fa una cresta notevole sul prezzo del prodotto, mentre non prende nulla dalle spese di spedizione.
Così se (ad esempio) io metto un prodotto a 10 euro e spese di spedizione 5 euro, una percentuale X di quei 10 euro va ad Ebay.
Invece se io metto un prodotto a 1 centesimo e spese di spedizione a 14,99 euro, la percentuale X si calcola su quel centesimo ed ovviamente è inferiore.
Ovviamente non è un comportamento lecito (per Ebay).
Già paypal si fotteva 20 euro, figurati se davo soldi anche a ebay..
Comment
-
Ne ho viste tante di inserzioni in cui per evitare di pagare le tasse i venditori mettevano pochi centesimi al prodotto e caricavano tutto sulla spedizione, e quanto ho goduto dopo che sono state chiuse grazie alle mie segnalazioni
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Buon Fabio Visualizza MessaggioIl venditore mi sembra apposto quindi non credo sia una fregatura, il perchè mettono spese di spedizioni così alte l'hanno già spiegato. Se il prezzo totale ti soddisfa è tutto ok anche se ti consiglio di vedere se per questo tipo di prodotto non ci siano problemi alla dogana.
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioNe ho viste tante di inserzioni in cui per evitare di pagare le tasse i venditori mettevano pochi centesimi al prodotto e caricavano tutto sulla spedizione, e quanto ho goduto dopo che sono state chiuse grazie alle mie segnalazionisigpic
Comment
-
Puoi e non ci sarebbero casini, sarebbe alla fine una segnalazione allo staff e tu rimani anonima. Posso lasciar passare fake, troll e altra roba sui forum, ma quando ci sono di mezzo i soldi e cercano di fare i furbi non vedo perchè non debba segnalare. Io pago le tasse e gli altri no? Ma manco per sogno.
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioIo ho capito che la dogana si paga solo per i Paesi fuori dall'Unione Europea. Ho già comprato dall'Inghilterra, anche se in quel caso erano magliette, e in effetti non ho pagato la dogana.
Quindi anch'io potrei segnalare, volendo? Ma non so se mi convenga, non voglio fare casini.
Se segnali la tua inserzione poi non puoi più acquistare l'oggetto, al massimo segnala dopo.
Comment
-
Ah, ma intendeva l'inserzione da cui sta comprando? Allora no, ovvio
Pensavo fosse in generale
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioSì, intendevo quella.
No, va beh, con tutta la fatica che ho fatto a trovare un prezzo conveniente col cavolo che vado a perdere l'occasione. XD
Il problema è che se il venditore non mi risponde non so cosa fare. Io pagherei anche, ma mi secca farlo prima di aver ricevuto una risposta.
Non è che si è offeso per il mio pessimo inglese?
Comment
-
Sì, intendevo quella.
No, va beh, con tutta la fatica che ho fatto a trovare un prezzo conveniente col cavolo che vado a perdere l'occasione. XD
Il problema è che se il venditore non mi risponde non so cosa fare. Io pagherei anche, ma mi secca farlo prima di aver ricevuto una risposta.
Non è che si è offeso per il mio pessimo inglese?sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioSe devi pagare, paga con Paypal. Almeno sei "protetta" fino a 1000 euro...sigpic
Comment
-
Però prima hai detto di ricaricare il conto Postepay dato che quello Paypal era prosciugato
Comment
Comment