Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su Ebay

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Le spese di spedizione però temo che le dovrai pagare, il fatto è che bisogna stare attenti quando si compra, purtroppo è come firmare un contratto all'incirca...
    Sì sì, ma infatti non avrei mai offerto se il prezzo totale per me fosse stato eccessivo. Avevo messo apposta un'offerta massima molto più bassa rispetto ad altri prodotti simili, proprio perché avevo tenuto conto delle spedizioni altissime. Solo che una volta che mi sono aggiudicata il prodotto ho pensato di chiedere spiegazioni per sicurezza. Se posso pagare meno preferisco approfittarne, ecco.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
      No il motivo è molto semplice.
      Ebay fa una cresta notevole sul prezzo del prodotto, mentre non prende nulla dalle spese di spedizione.

Così se (ad esempio) io metto un prodotto a 10 euro e spese di spedizione 5 euro, una percentuale X di quei 10 euro va ad Ebay.
      Invece se io metto un prodotto a 1 centesimo e spese di spedizione a 14,99 euro, la percentuale X si calcola su quel centesimo ed ovviamente è inferiore.
      Ovviamente non è un comportamento lecito (per Ebay).
      Ah ecco, grazie. Parlo per esperienza da acquistatore, questa non la sapevo

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
      Allora dovresti vedere le spedizioni dall'america, che certe volte arrivano anche a 150 euro per un portatile...
      Vero Volevo prendere un action figure e mi chiedeva 40 euro di spedizione ._.
      ObsCorey89
      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
      sigpic

Comment

Allora dovresti vedere le spedizioni dall'america, che certe volte arrivano anche a 150 euro per un portatile...
        Io non ho acquistato dall'America perché facendo due conti con i dazi doganali e tutto avrei speso quasi come acquistando dall'Europa. Inoltre non mi piace non sapere esattamente quanto spendo e quando mi arriva l'oggetto.
        sigpic

Comment

Il venditore mi sembra apposto quindi non credo sia una fregatura, il perchè mettono spese di spedizioni così alte l'hanno già spiegato. Se il prezzo totale ti soddisfa è tutto ok anche se ti consiglio di vedere se per questo tipo di prodotto non ci siano problemi alla dogana. Mi è capitato un paio di volte di ricevere documenti da Milano per sbloccare l'oggetto. Mi sarà arrivato dopo 2 mesi... Comunque in questo caso non credo.

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
          No il motivo è molto semplice.
          Ebay fa una cresta notevole sul prezzo del prodotto, mentre non prende nulla dalle spese di spedizione.

Così se (ad esempio) io metto un prodotto a 10 euro e spese di spedizione 5 euro, una percentuale X di quei 10 euro va ad Ebay.
          Invece se io metto un prodotto a 1 centesimo e spese di spedizione a 14,99 euro, la percentuale X si calcola su quel centesimo ed ovviamente è inferiore.
          Ovviamente non è un comportamento lecito (per Ebay).
          Si quando il prezzo è abbastanza elevato di solito fano così, oppure chiedono all'acquirente di annullare l'inserzione a fine transazione come io feci quando vendetti la mia ps3.
          Già paypal si fotteva 20 euro, figurati se davo soldi anche a ebay..

Comment

Ne ho viste tante di inserzioni in cui per evitare di pagare le tasse i venditori mettevano pochi centesimi al prodotto e caricavano tutto sulla spedizione, e quanto ho goduto dopo che sono state chiuse grazie alle mie segnalazioni

Comment

Originariamente Scritto da Il Buon Fabio Visualizza Messaggio
              Il venditore mi sembra apposto quindi non credo sia una fregatura, il perchè mettono spese di spedizioni così alte l'hanno già spiegato. Se il prezzo totale ti soddisfa è tutto ok anche se ti consiglio di vedere se per questo tipo di prodotto non ci siano problemi alla dogana.
              Io ho capito che la dogana si paga solo per i Paesi fuori dall'Unione Europea. Ho già comprato dall'Inghilterra, anche se in quel caso erano magliette, e in effetti non ho pagato la dogana.

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              Ne ho viste tante di inserzioni in cui per evitare di pagare le tasse i venditori mettevano pochi centesimi al prodotto e caricavano tutto sulla spedizione, e quanto ho goduto dopo che sono state chiuse grazie alle mie segnalazioni
              Quindi anch'io potrei segnalare, volendo? Ma non so se mi convenga, non voglio fare casini.
              sigpic

Comment

Puoi e non ci sarebbero casini, sarebbe alla fine una segnalazione allo staff e tu rimani anonima. Posso lasciar passare fake, troll e altra roba sui forum, ma quando ci sono di mezzo i soldi e cercano di fare i furbi non vedo perchè non debba segnalare. Io pago le tasse e gli altri no? Ma manco per sogno.

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                  Io ho capito che la dogana si paga solo per i Paesi fuori dall'Unione Europea. Ho già comprato dall'Inghilterra, anche se in quel caso erano magliette, e in effetti non ho pagato la dogana.

Quindi anch'io potrei segnalare, volendo? Ma non so se mi convenga, non voglio fare casini.
                  Si infatti a me capitò una volta dagli USA e una volta dall'Australia ma solo per un certo tipo di prodotti. Per l'Inghilterra non mi pare di aver avuto problemi.

Se segnali la tua inserzione poi non puoi più acquistare l'oggetto, al massimo segnala dopo.

Comment

Ah, ma intendeva l'inserzione da cui sta comprando? Allora no, ovvio
                    Pensavo fosse in generale

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                      Sì, intendevo quella.
                      No, va beh, con tutta la fatica che ho fatto a trovare un prezzo conveniente col cavolo che vado a perdere l'occasione. XD
                      Il problema è che se il venditore non mi risponde non so cosa fare. Io pagherei anche, ma mi secca farlo prima di aver ricevuto una risposta.
                      Non è che si è offeso per il mio pessimo inglese?
                      Se devi pagare, paga con Paypal. Almeno sei "protetta" fino a 1000 euro...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Sì, intendevo quella.
                        No, va beh, con tutta la fatica che ho fatto a trovare un prezzo conveniente col cavolo che vado a perdere l'occasione. XD
                        Il problema è che se il venditore non mi risponde non so cosa fare. Io pagherei anche, ma mi secca farlo prima di aver ricevuto una risposta.
                        Non è che si è offeso per il mio pessimo inglese?
                        sigpic

Comment

Se devi pagare, paga con Paypal. Almeno sei "protetta" fino a 1000 euro...
                          Certo che pago con Paypal, ho cercato apposta solo offerte con questo metodo di pagamento.
                          sigpic

Comment

Però prima hai detto di ricaricare il conto Postepay dato che quello Paypal era prosciugato

Comment

La ricarica postepay è vietata su ebay e se qualcuno ve la chieda mandatelo a cagare e denunciatelo subito, vuole fregarvi sicuro.
                              Paypal invece era diventato obbligatorio per tutte le inserzioni anche se ultimamente sto vedendo alcune senza..

Comment

No, oddio, mi sono espressa male. Devo ricaricare Postepay perché ce l'ho associata al conto Paypal. Ma pago con Paypal, eh.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X