Annuncio

Collapse
No announcement yet.

guida sconsiderata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Basterebbe aumentare i controlli, essere più severi nell'atto di rinnovare la patente (specie verso gli anziani, che dalle mie parti ho visto protagonisti di incidenti agghiaccianti), e ritirare la patente a vita per chi reitera un certo tipo di incidenti (magari sbattendo in carcere chi continua a causare incidenti mortali).
    Così giusto i più stupidi continuerebbero a guidare ubriachi e/o drogati, e di anziani che prendono statali e autostrade contromano ce ne sarebbero molti di meno, così come chi proprio non vuole smettere di essere un pericolo per la vita altrui.
    Questo se parliamo di qualità del traffico in base all'utenza, se poi vogliamo parlarne in base alle infrastrutture dedicate si fa notte...
    i controlli servirebbero, ma finchè alla gente non entra in testa che se si guida come dei pazzi non si fa altro che diventare un pericolo per tutti, servirebbero a ben poco. è come l'evasione fiscale....i controlli ci sono, ma non c'è il senso civico delle persone, per cui è una lotta già persa in partenza
    sigpic

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
      i controlli servirebbero, ma finchè alla gente non entra in testa che se si guida come dei pazzi non si fa altro che diventare un pericolo per tutti, servirebbero a ben poco. è come l'evasione fiscale....i controlli ci sono, ma non c'è il senso civico delle persone, per cui è una lotta già persa in partenza
      Io la penso così: se chi in strada ha un comportamento poco responsabile è giovane, può capire certe cose crescendo e cambiare drasticamente; se è adulto invece c'è di solito poco da fare, è nato cretino e probabilmente morirà cretino; se è anziano o è l'adulto di prima oppure il fisico e la mente non ce la fanno più, quindi mancano proprio i requisiti fisici.
      Ora, a questo punto da curare c'è poco, a meno che non venga consentito di entrare nella mente delle persone per correggere alcuni difetti comportamentali come l'assenza di senso della responsabilità in un sistema sociale, oppure si riesca a far ringiovanire la gente. E anche per quanto riguarda prevenire, credo che si è fatto e si sta facendo il necessario con campagne di sensibilizzazione et similia.
      Quindi rimane giusto limitare più che si può la possibilità che queste merdine facciano danni a gente che ha avuto soltanto la sfortuna di incrociarli sulla loro strada, ed è opinione diffusa che all'estero si facciano MOLTI controlli in più nell'ambito della sicurezza stradale (come del resto in quasi tutti gli ambiti; mi pare ci siano pure delle statistiche in merito, se le trovo le posto), e infatti ci sono anche meno vittime. Del resto in tutti i tratti autostradali in cui non si può sfuggire ai controlli di velocità (con i tutor e mezzi simili), guardacaso incidenti, morti e feriti si sono quasi dimezzati... e penso che il senso civico (che in Italia è un concetto vago) si costruisca anche così.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment

      Working...
      X