Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento della benzina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aumento della benzina

Da un paio di mesi ormai mi sono accorto che il costo della benzina è salito alle stelle, i prezzi prima si aggiravano verso 1.3 ora sono schizzati a 1.6. Solo qui in Calabria c'è stato questo aumento o anche nelle vostre regioni?
    Sapete per caso se c'è un motivo?

Originariamente Scritto da TheGodJack Visualizza Messaggio
    Da un paio di mesi ormai mi sono accorto che il costo della benzina è salito alle stelle, i prezzi prima si aggiravano verso 1.3 ora sono schizzati a 1.6. Solo qui in Calabria c'è stato questo aumento o anche nelle vostre regioni?
    Sapete per caso se c'è un motivo?
    E' aumentata dappertutto.

Una delle cause recenti è la rivolta scoppiata in Libia, in più devi considerare l'andamento del mercato con alti e bassi.

Già togliere accise inutili ci farebbe risparmiare considerevolmente.

Elusys

Comment

quoto Alessandro, ma la questione della Libia, colpisce in maggiorparte l'Italia, però l'aumento si sta verificando in tutto il mondo, a causa dell'aumento del prezzo del petrolio, e missà che la vera crisi stia per arrivare solo adesso
      sigpic

Comment

Da me la benzina senza piombo si aggira su 1,48 al litro.
        sigpic

Comment

Ma la causa principale rimane la speculazione dei petrolieri e dello Stato stesso, c'è poco da fare: basti pensare che, quando paghiamo la benzina, stiamo ancora versando un'imposta per la guerra in Eritrea (si parla di più di 100 anni fa), e chissà cos'altro.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

con tutto quello che si spende per gasolio e benza mi viene in mente se non vale la pena spendere un 5.000 euro in più e provare a prendere un'auto elettrica (perlomeno per citt&#224
            Dewyz81

Comment

Dopo la mazzata dell'assicurazione, da 350 a 650 euro ogni 6 mesi e l aumento della benzina, sto pianificando seriamente di riprendere a pedalare la mia vecchia bici quest estate
              ObsCorey89
              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
              sigpic

Comment

Ieri sera con 20 euro manco 15 litri......

Mi viene da piangere. Non aggiungo altro.

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                  Ieri sera con 20 euro manco 15 litri......

Mi viene da piangere. Non aggiungo altro.

sai quanto fieno ti compri con 20 euro? finiremo prima o poi tutti a cavallo e chi vende la benzina oggi sarà costretto ad aprire un'impresa per la pulizia delle strade dallo sterco equino...
                  Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                    Dopo la mazzata dell'assicurazione, da 350 a 650 euro ogni 6 mesi e l aumento della benzina, sto pianificando seriamente di riprendere a pedalare la mia vecchia bici quest estate
                    come mai un aumento così?
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
                      come mai un aumento così?
                      La gente truffa le assicurazioni con falsi incidenti per intascare i soldi. Le conseguenze le pagano tutti i clienti delle compagnia. Nonostante non abbia fatto nessun incidente in 3 anni e sia in prima classe mi hanno raddoppiato il prezzo

Comunque uso la macchina quasi unicamente per andare al lavoro. I soldi che se ne vanno per la benzina in un mese saranno un centinaio di euro, ora voglio vedere se l aumento si sente davvero. Vedo quanto spendo il mese prossimo sperando di non avere un aumento tanto consistente, cercherò di fare a meno della macchina nei tragitti corti, per ora mi sembra l'unica soluzione...
                      ObsCorey89
                      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                      sigpic

Comment

La cosa sorprendente della benzina è che sembra salire in tempo reale con l'aumento del prezzo del petrolio o con lo scoppio di crisi in zone calde, mentre non il suo prezzo sembra non risentire neanche lontanamente dei momenti del ribasso del petrolio. Che singolare fenomeno economico.

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                          La gente truffa le assicurazioni con falsi incidenti per intascare i soldi. Le conseguenze le pagano tutti i clienti delle compagnia. Nonostante non abbia fatto nessun incidente in 3 anni e sia in prima classe mi hanno raddoppiato il prezzo

Comunque uso la macchina quasi unicamente per andare al lavoro. I soldi che se ne vanno per la benzina in un mese saranno un centinaio di euro, ora voglio vedere se l aumento si sente davvero. Vedo quanto spendo il mese prossimo sperando di non avere un aumento tanto consistente, cercherò di fare a meno della macchina nei tragitti corti, per ora mi sembra l'unica soluzione...
                          va bene l'aumento per le truffe, ma loro ti hanno radoppiato il prezzo....e questa è peggio di una truffa....io comincerei a vedere in giro se altre ti fanno un prezzo migliore
                          sigpic

Comment

non è una questione di truffe a mio avviso, è un susseguirsi di cose che determina l'aumento... non a caso sono nate tante assicurazioni "online" a prezzi stracciati che guardacaso tra le righe del contratto si dimenticano di aggiungere che non danno copertura legale...
                            Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
                              va bene l'aumento per le truffe, ma loro ti hanno radoppiato il prezzo....e questa è peggio di una truffa....io comincerei a vedere in giro se altre ti fanno un prezzo migliore
                              Mio zio è assicuratore, gestisce lui queste cose per me Avrà girato tipo 15 compagnie, alcune delle quali sono riuscite a fare un preventivo di 1300 euro

Sono d'accordo che è una truffa, però o così o niente, lo stesso discorso vale per le moto. L'alternativa è andare al lavoro in bici alle 5 di mattina quando fuori ci sono 0 gradi o meno tutto questo discorso si rifà a quello della benzina... Ora come ora non ne vedo alternative...
                              ObsCorey89
                              sigpic

Comment

Working...
                              X