Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento della benzina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Dopo la mazzata dell'assicurazione, da 350 a 650 euro ogni 6 mesi e l aumento della benzina, sto pianificando seriamente di riprendere a pedalare la mia vecchia bici quest estate
    Stai al sud?

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
      Stai al sud?
      Purtroppo, da questo punto di vista, si, Puglia. Mi hanno detto che i prezzi tendono ad essere più contenuti al Nord...

Alla fine il lato positivo è che posso davvero permettermi di andare in bici in primavera...
      Last edited by ObsCorey89; 06 March 2011, 23:38.
      ObsCorey89
      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
      sigpic

Comment

Purtroppo, da questo punto di vista, si, Puglia. Mi hanno detto che i prezzi tendono ad essere più contenuti al Nord...
        Alla radio invece giorni fa ho sentito che il sud con 1.6 ha raggiunto il picco più alto, ripeto l'ho sentita giorni, è possibile che i prezzi siano cambiati.

Comment

Alla fine il lato positivo è che posso davvero permettermi di andare in bici in primavera...
          Molte assicurazioni si sono rese conto che al sud guadagnano meno per via delle molte truffe, per questo propongono prezzi da rapina per "tutelarsi".

Mia madre che è alla classe di rischio 3 paga 250 euro ogni 6 mesi, tu che sei alla prima non dovresti spendere quasi niente.
          Last edited by Alessandro330; 07 March 2011, 00:02.

Elusys

Comment

Scusate l'ignoranza ma cosa sono le classi di rischio?

Comment

Originariamente Scritto da TheGodJack Visualizza Messaggio
              Scusate l'ignoranza ma cosa sono le classi di rischio?
              La tua "condotta".

Se fai incidenti ed è colpa tua la classe di rischio aumenta e paghi di più, se invece ti comporti come un perfetto cittadino modello ogni anno ti si abbassa e paghi di meno.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                La cosa sorprendente della benzina è che sembra salire in tempo reale con l'aumento del prezzo del petrolio o con lo scoppio di crisi in zone calde, mentre non il suo prezzo sembra non risentire neanche lontanamente dei momenti del ribasso del petrolio. Che singolare fenomeno economico.
                Lo hai notato anche tu ?
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                  Lo hai notato anche tu ?
                  una cosa molto singolare.....qunado nel 2008 il petrolio era a 150 a barile il prezzo dalle mie parti era 1,4 per il diesel, adesso che il prezzo è poco sopra i 100 a barile, il prezzo sempre dalle mie parti, è 1,4.....è poi in TV mi dicono che non c'è inflazione e che stiamo uscendo dalla crisi
                  sigpic

Comment

lo dicono solo per creare effetto placebo...
                    Dewyz81

Comment

Diciamo che sui carburanti (il cui prezzo tanto per cambiare è tra i più alti in Europa) ci mangiano:
                      - i benzinai, che da noi tanto per cambiare sono troppi rispetto al resto d'Europa e che da brava lobby hanno royalties di tutto rispetto
                      - i raffinatori, grazie a cui il prezzo industriale di benzina e gasolio è nettamente più alto che altrove, nonostante poi il prezzo della materia prima non sia poi così alto (specie rispetto all'Europa del Nord, visto che noi non siamo lontani dai grandi esportatori di petrolio del Medio Oriente e del Maghreb)
                      - le compagnie petrolifere, che oltre al processo di raffinazione della materia prima guadagnano anche quando mettono il prezzo in listino, quindi in pratica quando il prezzo internazionale del petrolio aumenta, sale immediatamente anche da noi, quando scende invece da noi scende lentissimamente... poi, ovviamente, i prezzi alla pompa cambiano di pochi centesimi a seconda della compagnia, quindi molto probabilmente le compagnie si accordano pure sottobanco per mantenerlo più o meno alto...
                      - lo stato, che ovviamente impone una tassazione assurda tra accise altissime, l'IVA al 20% (quindi allo stato fa comodo che il prezzo rimanga alto, visto che più è alto più ci guadagna in tasse), e le ormai celeberrime accise "straordinarie" che continuano ad essere intascate da decenni senza che ci sia una reale esigenza, in pratica sono vere e proprie tasse fisse che sono pure insulti all'intelligenza comune. Ma finchè si continua a foraggiare in questo modo l'erario senza nemmeno discuterne, si continuerà a pagare questa e altre farse...

Si toccano punte addirittura scandalose per quanto riguarda il gasolio, che ormai costa quasi quanto la benzina: basti dire che in soli 15 anni il prezzo del gasolio è raddoppiato, e che a casa mia da quando siamo passati al metano per riscaldare casa (al posto del gasolio) abbiamo risparmiato tipo 600 € in pochi mesi (più del 30%), così come altri che conosco. Questo perchè il gasolio per riscaldare (di pessima qualit&#224 costava esattamente quanto il gasolio usato come carburante, che invece è di ottima qualità.

Insomma, il solito magna magna, per quanto ne so io. Le assicurazioni poi sono un altro schifo... ma tanto secondo chi ci governa va tutto bene e ci vuole ottimismo, per questa e tante altre cose... ormai neanche se ne parla più a livello nazionale, guardacaso.
                      Last edited by Red; 07 March 2011, 15:10.
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Resta il fatto che è un vero schifo, persino il benzinaio mi ha fatto notare che dall'ultimo rifornimento ho pagato un euro in più. Mi chiedo perchè in queste situazioni con tutta la gente che si lamenta (giustamente!!!) lo Stato non intervenga la storia della benzina italiana non l'ho mai capita bene. Esiste un sito in cui si possano paragonare i prezzi dei carburanti dei vari paesi?

Comment

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                          Resta il fatto che è un vero schifo, persino il benzinaio mi ha fatto notare che dall'ultimo rifornimento ho pagato un euro in più. Mi chiedo perchè in queste situazioni con tutta la gente che si lamenta (giustamente!!!) lo Stato non intervenga la storia della benzina italiana non l'ho mai capita bene. Esiste un sito in cui si possano paragonare i prezzi dei carburanti dei vari paesi?
                          Lo stato non interviene perchè ci lucra sopra, mi sembra evidente.

Comunque il paese dove la benzina costa meno è "stranamente" l'Afghanistan con 22 cent/l

http://it.cars.yahoo.com/18022011/30...osta-meno.html

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                            Lo stato non interviene perchè ci lucra sopra, mi sembra evidente.

Comunque il paese dove la benzina costa meno è "stranamente" l'Afghanistan con 22 cent/l

http://it.cars.yahoo.com/18022011/30...osta-meno.html
                            Ok, ci lucra, però non attuando nessun provvedimento o qualsiasi altra cosa si rende anche ridicolo di fronte ai cittadini. Per quanto riguarda l'europa invece, come siamo messi con i prezzi della benzina (e anche del gasolio)?

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                              La cosa sorprendente della benzina è che sembra salire in tempo reale con l'aumento del prezzo del petrolio o con lo scoppio di crisi in zone calde, mentre non il suo prezzo sembra non risentire neanche lontanamente dei momenti del ribasso del petrolio. Che singolare fenomeno economico.
                              Molto molto singolare.

Comment

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                                Ok, ci lucra, però non attuando nessun provvedimento o qualsiasi altra cosa si rende anche ridicolo di fronte ai cittadini. Per quanto riguarda l'europa invece, come siamo messi con i prezzi della benzina (e anche del gasolio)?
                                Alto. Ma se non si eccede (come in italia) è buona cosa che si mantenga comunque altino. Ci obbliga all ambientalismo.

Comment

Working...
                                X