Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terremoto in Giappone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
    non è che l'italia sia messa meglio
    No, macché.


    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ma dovresti buttar giu e rifare i palazzi. Non è mica una banderuola che puoi mettere sul tetto.
    Sarebbe bastato applicarle in fase di costruzione o anche solo costruire in grazia da Dio usando materiali adatti.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      Duh. M'immagino l'utilità. E soprattutto la difficoltà di riprodurre una cotanto avanzata tecnologia, roba da Guerra dei Mondi, che ovviamente SOLO il Giappone riesce a produrre.
      Vabbeh. Evidentemente il fatto che il giap effettua una ricerca serrata in ogni campo tecnologico, controlla direttamente o indirettamente un sesto dell economia mondiale non ti dice niente. Ma dai non voglio iniziare un discorso lungo. Se pensi che Milano sia buona quanto tokyo non sarò io a contraddirti.


      Perché la spina della corrente è roba d'avanguardia.
      Beh giusto. Come rispondere ad una cosa simile... Come dire che una ferrari da formula uno non è all avanguardia, son 100 anni che abbiamo i motori a scoppio... In ogni caso mi riferivo piuttosto al progresso sociale, che è piu il mio campo. Una turbina, energia gratis per chi passa. Con un programma di intensificazione del servizio. In barba ad ogni cartello tra i petrolieri etc. etc.

      Comment


      • #33
        Si però voglio farti vedere una cosa:






        Secondo te quali di queste città possiede moderni edifici costruiti secondo un buon piano urbanistico e soprattutto moderni, che possono ambire ad un piano antisismico? Andiamo metà delle case delle nostre città sembrano baracche... Io a Tokyo non ci sono mai stato, ma a berlino c è mai andato qualcuno?

        Comment


        • #34
          E ma ci scommetto che un bel po' delle cose che si vedono in quella foto sono abusive e la colpa è anche delle istituzioni che non sono in grado di riqualificare i centri storici.
          Hai presente Castello a Cagliari?
          Poi sono costruite con i piedi infatti degli edifici storici a L'Aquila mi pare sia crollata solo una cupola mentre i "moderni" edifici come la casa dello studente e l'ospedale sono venuti giù per colpa della negligenza di progettisti e costruttori che non hanno messo le strutture portanti adatte ed hanno usato dei materiali scadenti.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

          Comment


          • #35
            ho letto che una magnitudo di 8.9 è l'equivalente di 31,6 miliardi di tonnellate di TNT....o_O
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

            Comment


            • #36
              Ne basta 1/10 per far crashare Minecraft, neanche

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                E ma ci scommetto che un bel po' delle cose che si vedono in quella foto sono abusive e la colpa è anche delle istituzioni che non sono in grado di riqualificare i centri storici.
                Hai presente Castello a Cagliari?
                E certo che è colpa di abusivismo e autorità, mica tua. oltre che ovviamente di città che si stratificano senza piano urbanistico decente. Ma tuttavia in questo guazzabuglio che misure antisismiche vuoi adottare?

                Poi sono costruite con i piedi infatti degli edifici storici a L'Aquila mi pare sia crollata solo una cupola mentre i "moderni" edifici come la casa dello studente e l'ospedale sono venuti giù per colpa della negligenza di progettisti e costruttori che non hanno messo le strutture portanti adatte ed hanno usato dei materiali scadenti.
                Beh io non sono un ingegnere di certo, però visto che alla base delle misure antisismiche c è sempre la mobilità della base e flessibilità strutturale. E tale flessibilità deve essere ricercata con strutture apposite, e certo non le trovi nei palazzi antichi. Poi non immaginiamo le catapecchie delle zone residenziali delle nostre città come palazzi resistenti di solida roccia. Una cosa sono i Bei palazzi storici costruiti senza economia. Un’altra gli arretrati palazzi della prima metà del 900 (specie fascismo), oramai inadatti alla vita , altra ancora i cantieri truffaldini degli anni 70 in poi. Fatto stà che ovviamente per modernizzare gli edifici c è da schiantarli e ricostruirli di solito. Non sempre eh... Ma quasi!

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Si però voglio farti vedere una cosa:


                  Secondo te quali di queste città possiede moderni edifici costruiti secondo un buon piano urbanistico e soprattutto moderni, che possono ambire ad un piano antisismico? Andiamo metà delle case delle nostre città sembrano baracche... Io a Tokyo non ci sono mai stato, ma a berlino c è mai andato qualcuno?
                  La differenza la fa la mentalità, in Italia si vive come dei provinciali, anche nelle grandi metropoli e quest'atteggiamento blocca lo sviluppo edilizio.

                  La salvaguardia della storia delle città è un intralcio, basti vedere Torino, ogni volta che s'è tentato di modificarne lo skyline tutte le polemiche che ne sono uscite.

                  Ciò non toglie comunque che volendo in Italia ci siano le potenzialità, per l'Expo 2015 a Milano si sta facendo un buon lavoro con tutti i progetti che ci sono.
                  Ovvio poi che se mi paragoni Tokyo con un paesino di 1000 abitanti ne esce un'immagine diversa.
                  Come se in Giappone fosse tutto all'avanguardia e tecnologico come la capitale.
                  sigpic

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    Ne basta 1/10 per far crashare Minecraft, neanche
                    LOL..
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                    Comment


                    • #40
                      Beh per i terremoti che abbiamo qui da noi bastano pochi accorgimenti

                      Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                      La differenza la fa la mentalità, in Italia si vive come dei provinciali, anche nelle grandi metropoli e quest'atteggiamento blocca lo sviluppo edilizio.

                      La salvaguardia della storia delle città è un intralcio, basti vedere Torino, ogni volta che s'è tentato di modificarne lo skyline tutte le polemiche che ne sono uscite.

                      Ciò non toglie comunque che volendo in Italia ci siano le potenzialità, per l'Expo 2015 a Milano si sta facendo un buon lavoro con tutti i progetti che ci sono.
                      Ovvio poi che se mi paragoni Tokyo con un paesino di 1000 abitanti ne esce un'immagine diversa.
                      Come se in Giappone fosse tutto all'avanguardia e tecnologico come la capitale.
                      Ma se nemmeno li finiscono tutti i progetti dell'expo...
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • #41
                        Beh, diamo tempo al tempo, il cantiere per il citylife c'è, ora bisogna solo sperare che i lavori comincino.
                        sigpic

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio

                          Perché la spina della corrente è roba d'avanguardia.
                          Lì hanno le centrali nucleari.Quì se tutte le macchine iniziano ad attaccarsi alle spine implodiamo!

                          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Si però voglio farti vedere una cosa:






                          Secondo te quali di queste città possiede moderni edifici costruiti secondo un buon piano urbanistico e soprattutto moderni, che possono ambire ad un piano antisismico? Andiamo metà delle case delle nostre città sembrano baracche... Io a Tokyo non ci sono mai stato, ma a berlino c è mai andato qualcuno?
                          Spoiler:
                          Io. 2 volte. Però sto zitto a sto giro


                          EDIT: ma la seconda immagine di che paese è?...Sembra una favela....
                          Last edited by Quantocepiacegioca'!; 11 March 2011, 22:03.

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                            La differenza la fa la mentalità, in Italia si vive come dei provinciali, anche nelle grandi metropoli e quest'atteggiamento blocca lo sviluppo edilizio.

                            La salvaguardia della storia delle città è un intralcio, basti vedere Torino, ogni volta che s'è tentato di modificarne lo skyline tutte le polemiche che ne sono uscite.

                            Ciò non toglie comunque che volendo in Italia ci siano le potenzialità, per l'Expo 2015 a Milano si sta facendo un buon lavoro con tutti i progetti che ci sono.
                            Ma certo e chi dice nulla... Io parlo della situazione attuale. Anzi alla fin fine abbiamo anche qualche sacca d’eccellenza. La Val d’Aosta è una bomboniera ad esempio. Anche se la mancanza di mobilità, i servizi pubblici etc. etc., rendono le nostre città invivibili.

                            Ovvio poi che se mi paragoni Tokyo con un paesino di 1000 abitanti ne esce un'immagine diversa.
                            Come se in Giappone fosse tutto all'avanguardia e tecnologico come la capitale.
                            300000 abitanti. Ripeto per tutto il Giappone non posso garantire. Ma ho toccato con mano Gran parte della Germania, che ho girato bene, ed è meglio delle nostre città persino nell ex blocco comunista, tutta la Svizzera, parte della Scandinavia, parte della Gran Bretagna. Al confronto le nostre città migliori sembrano campi rom.

                            Comment


                            • #44
                              .__.
                              Io ci ho provato... ma non si potrebbe lasciare questo topic semplicemente per la notizia che oggi sono morte delle persone ed un terremoto di circa 9 di magnitudo (e questo è un evento, porca vacca) si è verificato?
                              C'è veramente bisogno di creare polemiche circa la nostra inadeguatezza anche stavolta?

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                                EDIT: ma la seconda immagine di che paese è?...Sembra una favela....
                                Quella è Cagliari. Che quando vengono da Roma Napoli o Bari, ci dicono pure che è bellissima... Tolgo il mio parere su Cagliari che magari qualcuno se la prende

                                Ah ps. Le centrali nucleari sono stregoneria!
                                Last edited by Andrew Clemence; 11 March 2011, 22:18.

                                Comment

                                Working...
                                X