Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Essere contro l'omosessualità è un diritto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    L'Islam è una religione violenta e discriminante, lasciamo a casa il politically correct. Non che l'ebraismo e il cristianesimo siano messi meglio, si parla di 2000 anni di abusi, sviste anche notevoli, repressioni, fraintendimenti dogmatici di un livello mostruoso e violenze di ogni genere, imho ci sarebbe da levarle TUTTE.

Per le fonti sulla pedofilia all'interno della Chiesa? Maddai, c'è un caso di molestie ogni 6 mesi praticamente, manco viveste su marte.

@Andrew: OVVIAMENTE non tutti i preti sono pedofili, ma non trovi che l'incidenza nel clero sia un TANTINELLO elevata?
    Anche nel mondo islamico non siamo messi bene in quanto a tasso di violenze su minori come le sodomizzazioni di minori; un esempio venne dato dal film "il cacciatore di aquiloni".
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
      E posso chiederti, se non sono indiscreto, perché sei contrario? Pensi che il bambino abbia bisogno di due figure genitoriali classiche, una maschile e una femminile?
      Io ritengo che tutto ciò che ruota intorno al bambino abbia bisogno di figure classiche genitoriali. Ossia la scuola, dove il bambino verrebbe tartassato, e la vita sociale in generale. Oltretutto si rischia di scaricare la battaglia (giusta) degli omosessuali per i loro diritti, su dei bambini che ovviamente da soli non si possono tutelare, facendo finta che la società è pronta ad accoglierli. Una volta che ci sarà l evoluzione poco conterà chi adotta.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Mah io non sento il bisogno di fonti onestamente. Sono convinto che una percentuale di preti sia partita di cervello come del resto in ogni gruppo numeroso di persone. Ma non condanniamoli tutti, solo i colpevoli. è come dire che visto che esistono napoletani camorristi, sono tutti camorristi. Esistono, ma a tutti deve essere data la presunzione di innocenza. Senza dimenticare ovviamente che se qualcuno copre un criminale è criminale a sua volta. Poco importa se poi è il papa o il sacrestano di una chiesa di provincia. In ogni caso un link che ha tra i suoi comandi "pedopreti.htm" non mi impressiona particolarmente. Alla fine in rete si trova di tutto, posso trovarvi anche testi o documentari sul creazionismo, ma non solo perchè sono pubblicati, vuol dire che sono frutto di studi o indagini serie.
        Le mele marce vanno condannate (sarebbero da chiamare in altro modo), chi ha detto che sono tutti da condannare? E i preti che vanno in missione nei paesi del Terzo mondo, quelli che si trovano negli istituti per ''ragazzi difficili''? Queste sono persone da lodare, ci mancherebbe. La fonte si riferisce a papa Ratzinger che dovrebbe essere il primo a condannare questi atti, non lo fa. Cioè, dire che solo l'1% dei preti è formato da pedofili se non è un'arringa a loro protezione, poco ci manca.

Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
        sì....se mai fossi stato adottato da due omossessuali, avrei preferito morire....
        Orsu', non esageriamo. Preferiresti morire piuttosto che sapere di essere stato cresciuto e amato da due persone dello stesso sesso?

Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
        Anche nel mondo islamico non siamo messi bene in quanto a tasso di violenze su minori come le sodomizzazioni di minori; un esempio venne dato dal film "il cacciatore di aquiloni".
        Sì, ma non facciamo gare. Sono atti disumani, punto. Se poi da altre parti lo fanno piu' spesso non giustifica chi lo fa in maniera meno vasta.
        Last edited by michele longobardi; 28 March 2011, 20:36.
        NerdMonday

Comment

L'Islam è una religione violenta e discriminante, lasciamo a casa il politically correct.
          Omioddio....

Per le fonti sulla pedofilia all'interno della Chiesa? Maddai, c'è un caso di molestie ogni 6 mesi praticamente, manco viveste su marte.

@Andrew: OVVIAMENTE non tutti i preti sono pedofili, ma non trovi che l'incidenza nel clero sia un TANTINELLO elevata?
          Beh se hai uno studio o delle stime attendibili sul fatto che l incidenza dei pedofili è maggiore in chiesa che fuori potrebbe essere interessante commentarla.. Io non possiedo questi dati... Potrebbe esserlo anche sotto il punto di vista di analisi dell obbligo di celibato. Non mi pare che fuori le minori siano coccolate, presidenti esclusi...
          Last edited by Andrew Clemence; 28 March 2011, 20:38.

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
            Le mele marce vanno condannate (sarebbero da chiamare in altro modo), chi ha detto che sono tutti da condannare? E i preti che vanno in missione nei paesi del Terzo mondo, quelli che si trovano negli istituti per ''ragazzi difficili''? Queste sono persone da lodare, ci mancherebbe. La fonte si riferisce a papa Ratzinger che dovrebbe essere il primo a condannare questi atti, non lo fa. Cioè, dire che solo l'1% dei preti è formato da pedofili se non è un'arringa a loro protezione, poco ci manca.
            Beh in questo caso non sarò certamente io a discutere. Anzi mi chiedo perchè le forze dell ordine non intervengano energicamente. Copertura del papa o meno, ci sono tutti gli estremi per tanta gattabuia. E la polizia non dipende certo dal vaticano...

Comment

Beh in questo caso non sarò certamente io a discutere. Anzi mi chiedo perchè le forze dell ordine non intervengano energicamente. Copertura del papa o meno, ci sono tutti gli estremi per tanta gattabuia. E la polizia non dipende certo dal vaticano...
              E' un capo di Stato, non è incriminabile.

L'Islam è una religione violenta e discriminante,
              Bah, è un po' OT comunque vorrei dire due paroline su questo. Puoi considerare questa religione rigorosa ma discriminante e violenta mi sembra esagerato. Io sono contrario al concetto di religione, per me nelle scuole dovrebbe essere insegnata Storia delle religioni, e non la religione nei suoi principi, i suoi dogmi, etc. Ritengo la religione un luogo di conflitto molto prospero. Però esiste e quindi fare discorsi così generalizzati mi sembra illogico. Ogni religione ha dei punti che agli occhi di atei o fedeli di altre religioni possono sembrare strambi o poco lodevoli ma è anche vero che ogni individuo li interpreta a suo modo. Oltretutto l'Islam ha come punti fondamentali dei principi che a me sembrano sani, per esempio la Zakat, cioè l'imposta coranica

"Eseguite la preghiera, date in elemosina"
              (Corano, sura II, v.43)

Il Profeta disse:

La carità è un obbligo per ogni musulmano, e colui che non ne avesse i mezzi faccia una buona azione o eviti di commetterne una sbagliata. Questa è la sua carità.

Insomma, bisogna guardare a 360 gradi.
              Last edited by michele longobardi; 28 March 2011, 21:01.
              NerdMonday

Comment

E' un capo di Stato, non è incriminabile.
                Si ma passi per il papa. I preti in questione? Loro sono perseguibili. Fossi il padre di un bambino violentato, puoi star sicuro che da me non ci sarebbero tutele abbastanza grandi.

Comment

Io non voglio entrare nel merito della questione dei preti pedofili e tutto il resto.
                  Dico solo che nonostante tutto, ciò che ha detto il Vaticano è giusto, ma a dirlo non sono loro, ma è uno dei principi della democrazia (almeno intesa come teoria, non in pratica, visto che non esistono vere democrazie), sancito da Voltaire con la sua celebre frase (o almeno a lui attribuita).
                  Qualcuno ha fatto il parallelo con le violenze anti-Cristiane che ci sono nel mondo, ma a mio parere tale parallelo non sussiste, visto che non c'è nessun nesso tra il pensare una cosa di una tendenza sessuale e uccidere gente perché non la pensa come sé. Anzi direi che le due cose sono agli antipodi, la prima è un'espressione di libertà di pensiero, l'altra è una privazione di tale libertà.
                  Che poi sia giusto o sbagliato essere contro l'omosessualità è un altro conto, ma che sia un diritto esserlo non dovrebbe essere in discussione.
                  Il problema è che nel giorno d'oggi c'è libertà di pensiero solo se la si pensa come la massa, o meglio, come la massa crede sia più giusto, altrimenti non si ha diritto di pensare.

Comment

Si ma passi per il papa. I preti in questione? Loro sono perseguibili. Fossi il padre di un bambino violentato, puoi star sicuro che da me non ci sarebbero tutele abbastanza grandi.
                    Le forze dell'ordine eseguono arresti tra i prelati.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo478931.shtml

http://wildgreta.wordpress.com/2008/...-un-complotto/

I preti vengono arrestati, eh, non hanno deroghe o immunità. La cosa che lascia l'amaro in bocca è che tra loro c'è quasi una casta, una sorta di setta che prevede che si aiutino qualsiasi cosa succeda, anche se uno di loro commette non peccati, ma proprio reati. E il Papa nicchia.
                    NerdMonday

Comment

Le forze dell'ordine eseguono arresti tra i prelati.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo478931.shtml

http://wildgreta.wordpress.com/2008/...-un-complotto/

I preti vengono arrestati, eh, non hanno deroghe o immunità. La cosa che lascia l'amaro in bocca è che tra loro c'è quasi una casta, una sorta di setta che prevede che si aiutino qualsiasi cosa succeda, anche se uno di loro commette non peccati, ma proprio reati. E il Papa nicchia.
                      Eh vanno scardinate queste caste.. in tutti i campi..

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                        Io non voglio entrare nel merito della questione dei preti pedofili e tutto il resto.
                        Dico solo che nonostante tutto, ciò che ha detto il Vaticano è giusto, ma a dirlo non sono loro, ma è uno dei principi della democrazia (almeno intesa come teoria, non in pratica, visto che non esistono vere democrazie), sancito da Voltaire con la sua celebre frase (o almeno a lui attribuita).
                        No, aspetta Sam. Rileggi bene questo passo dell'articolo

85 Paesi hanno sottoscritto alle Nazioni Unite la risoluzione per la fine della discriminazione e degli atti di violenza nei confronti della comunità LGBT. Il Vaticano però si oppone a questo testo dell’Onu, e l’ambasciatore della Santa Sede presso le Nazioni Unite ha attaccato pesantemente l’iniziative che mira a riconoscere la dignità e l’uguaglianza di chi ama persone dello stesso sesso.

Se a qualcuno non piace che due persone dello stesso sesso possano amarsi, sposarsi, adottare, fornicare, andare in autobus, mangiare lasagna, allevare cicale da combattimento e chi piu' ne ha piu' ne metta è un conto, liberissimo. Ma contrastare un documento che ostacola le violenze su persone omosessuali non ha senso. Quindi tu ti senti in dovere di spaccare le gambe con una mazza da baseball ad un gay?
                        NerdMonday

Comment

"Eseguite la preghiera, date in elemosina"
                          (Corano, sura II, v.43)

Il Profeta disse:

La carità è un obbligo per ogni musulmano, e colui che non ne avesse i mezzi faccia una buona azione o eviti di commetterne una sbagliata. Questa è la sua carità.
                          Insomma, basta che ogni tanto ci sia scritto di fare la carità e ciò non la rende una religione discriminante e violenta? Nel Corano c'è anche scritto di prendere alla lettera ogni singola parola, comprese le parti sulla Jihad (e non tirate fuori la storia che può essere anche una semplice lotta pacifica, il fatto che ci sia il condizionale è già disgustoso)
                          Di esempi morali edificanti nel Corano, come nella Bibbia, ce ne sono ben pochi, e il mondo islamico è di una grettezza e ristrettezza mentale da olimpiade. Ora, siccome per un distorto senso di rispetto (che in realtà non dovrebbe esistere) vi sentite in dovere di difendere la religione in generale e l'Islam nello specifico, probabilmente non leggerete neanche seriamente questo post, pensando che io sia un cafone maleducato intollerante quando in realtà sono soltanto coerente.
                          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Insomma, basta che ogni tanto ci sia scritto di fare la carità e ciò non la rende una religione discriminante e violenta? Nel Corano c'è anche scritto di prendere alla lettera ogni singola parola, comprese le parti sulla Jihad (e non tirate fuori la storia che può essere anche una semplice lotta pacifica, il fatto che ci sia il condizionale è già disgustoso)
                            Di esempi morali edificanti nel Corano, come nella Bibbia, ce ne sono ben pochi, e il mondo islamico è di una grettezza e ristrettezza mentale da olimpiade. Ora, siccome per un distorto senso di rispetto (che in realtà non dovrebbe esistere) vi sentite in dovere di difendere la religione in generale e l'Islam nello specifico, probabilmente non leggerete neanche seriamente questo post, pensando che io sia un cafone maleducato intollerante quando in realtà sono soltanto coerente.
                            Beh se tu sei coerente e gli altri no è okay. Per me interpreti superficialmente.

Comment

Tutti i post vanno letti con serietà, il cafone non sei tu che esprimi un'opinione, lo è chi non la prende in esame. Allora, come ho già detto, io parlo per me, non sono ambasciatore di GS, per me le religioni hanno una valenza negativa, perchè hanno offuscato le menti delle persone. Citando il comico George Carlin: ''Ci hanno fatto credere che c'è un uomo invisibile che vive nel cielo e vede tutto ciò che fai 24h su 24...''. Il punto è, il fatto che ci siano pochi principi lodevoli in queste religioni non dà il diritto di denigrarle. Fai lo stesso gioco di chi si professa cattolico e semmai dice:'' Non credi, sei uno sfigato''. Poi certo, si possono esaminare in maniera oggettiva ma prendiamo tutto non solo ciò che non ci piace.
                              NerdMonday

Comment

Beh se tu sei coerente e gli altri no è okay. Per me interpreti superficialmente.
                                La religione islamica nei dogmi e nei precetti è figlia di chi l'ha fatta: nomadi del deserto razziatori che hanno tramutato Alilat in Allah. Poi che la gente viva in modo moderato i precetti islamici è un altro discorso. E bada, estendo questo discorso a tutte le religioni, in particolare la cristiana, che nella storia ha avuto le derive estremiste più marcate.
                                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Working...
                                X