Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Essere contro l'omosessualità è un diritto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    La religione islamica nei dogmi e nei precetti è figlia di chi l'ha fatta: nomadi del deserto razziatori che hanno tramutato Alilat in Allah. Poi che la gente viva in modo moderato i precetti islamici è un altro discorso. E bada, estendo questo discorso a tutte le religioni, in particolare la cristiana, che nella storia ha avuto le derive estremiste più marcate.
    Ecco vedi? io la vedo esattamente in maniera opposta. Non reputo di per se cattivi o intolleranti i testi, ma la loro applicazione. (mi riferisco a quelli moderni, nuovo testam, corano etc.) ma ritengo che per poter essere applicati compiutamente sia necessaria una certa cultura. Daltronde i nuovi testi religiosi derivano da importanti correnti filosofiche che hanno interessato una particolare area 2000 anni fa. Non sono altrettanto buono nel giudicare i testi più antichi.

Comment

La religione islamica nei dogmi e nei precetti è figlia di chi l'ha fatta: nomadi del deserto razziatori che hanno tramutato Alilat in Allah.
      Uhm... l'iniziatore è stato Maometto che faceva parte dei Quraish, famiglia, se non dominante, molto importante e ricca. Il nonno infatti era il custode della sorgente Zemzem. Oltretutto l'Arabia a quel tempo non era uniforme sotto il punto di vista sociale-economico. E' vero che nella parte settentrionale c'erano per lo piu' beduini che si davano alle razzie, ma nella parte meridionale nacque anche il regno di Saba, floridissimo, era in comunicazione con il Mediterraneo e l'oceano Indiano, quindi quella parte era molto piu' prospera. Ma non penso sia un punto fondamentale, insomma, il Cristianesimo stesso fece sì che nascesse in età medievale il movimento del Monachesimo che era fondato su principi assolutamente comunitari e solidali ma partì da basi molto ''rozze'', le prime testimonianze le abbiamo cogli Esseni che ci vengono descritti da Plinio il Vecchio nella Naturalis Historia: ''gente singolare e stranissima fra tutte: senza donne, nemici del sesso e del denaro, amici solo delle palme''.
      Last edited by michele longobardi; 28 March 2011, 21:34.
      NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
        Anche io ho sentito che Jim Morrison è ancora vivo.
        Guarda che è vero (non di Jim Morrison )

Anche nel mondo islamico non siamo messi bene in quanto a tasso di violenze su minori come le sodomizzazioni di minori; un esempio venne dato dal film "il cacciatore di aquiloni".
        A parte che il cacciatore di aquiloni è una boiata è sbagliato come hai impostato la frase perché da un lato ci sono i preti coperti dalle alte gerarchie, dall'altro dei civili.
        Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
        sì....se mai fossi stato adottato da due omossessuali, avrei preferito morire....
        Io se fossi stato adottato da te avrei preferito morire

L'Islam è una religione violenta e discriminante, lasciamo a casa il politically correct. Non che l'ebraismo e il cristianesimo siano messi meglio, si parla di 2000 anni di abusi, sviste anche notevoli, repressioni, fraintendimenti dogmatici di un livello mostruoso e violenze di ogni genere, imho ci sarebbe da levarle TUTTE.

Per le fonti sulla pedofilia all'interno della Chiesa? Maddai, c'è un caso di molestie ogni 6 mesi praticamente, manco viveste su marte.

@Andrew: OVVIAMENTE non tutti i preti sono pedofili, ma non trovi che l'incidenza nel clero sia un TANTINELLO elevata?
        Beh, Sent, il problema sono gli estremismi perché la dottrina islamica e quella cristiana in se non hanno queste discriminazioni ecc..

La religione islamica nei dogmi e nei precetti è figlia di chi l'ha fatta: nomadi del deserto razziatori che hanno tramutato Alilat in Allah. Poi che la gente viva in modo moderato i precetti islamici è un altro discorso. E bada, estendo questo discorso a tutte le religioni, in particolare la cristiana, che nella storia ha avuto le derive estremiste più marcate.
        Si potrebbe dire che è figlia di una raffinata società e della sua classe mercantile.
        Jihad (inteso come "guerra santa"), Sharia e compagnia bella non sono contemplati nel Corano.
        E Alilat non è Allah che deriva dalla stesa radice semitica che di Elhoim.
        Last edited by John Fitzgerald Gianni; 28 March 2011, 22:01.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Per le fonti sulla pedofilia all'interno della Chiesa? Maddai, c'è un caso di molestie ogni 6 mesi praticamente, manco viveste su marte.
          cazzo c'entra?
          Io sto parlando delle presunte indiscrezioni su ciò che ha detto benedetto....sull'alta incidenza dei pedo-preti credo che non ci sia dubbio.
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
            No, aspetta Sam. Rileggi bene questo passo dell'articolo

85 Paesi hanno sottoscritto alle Nazioni Unite la risoluzione per la fine della discriminazione e degli atti di violenza nei confronti della comunità LGBT. Il Vaticano però si oppone a questo testo dell’Onu, e l’ambasciatore della Santa Sede presso le Nazioni Unite ha attaccato pesantemente l’iniziative che mira a riconoscere la dignità e l’uguaglianza di chi ama persone dello stesso sesso.

Se a qualcuno non piace che due persone dello stesso sesso possano amarsi, sposarsi, adottare, fornicare, andare in autobus, mangiare lasagna, allevare cicale da combattimento e chi piu' ne ha piu' ne metta è un conto, liberissimo. Ma contrastare un documento che ostacola le violenze su persone omosessuali non ha senso. Quindi tu ti senti in dovere di spaccare le gambe con una mazza da baseball ad un gay?
            Ah no, questo è sbagliato. Ma secondo me questo è un documento superfluo, come è superfluo un documento che sancisca che è reato picchiare chi è di religione diversa. Dovrebbe tutto rientrare nella normale definizione di non violenza contro altre persone.
            Comunque vorrei leggere esattamente le parole dell'ambasciatore vaticano, mi sembra strano che un uomo di Chiesa possa dirsi contrario al riconoscimento di uguaglianza verso una qualsiasi altra persona, magari è contrario ad alcune cose di tale documento, ma nel principio non può essere attaccato, sarebbe contro ogni principio su cui si basa il Cristianesimo.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
              Comunque vorrei leggere esattamente le parole dell'ambasciatore vaticano, mi sembra strano che un uomo di Chiesa possa dirsi contrario al riconoscimento di uguaglianza verso una qualsiasi altra persona, magari è contrario ad alcune cose di tale documento, ma nel principio non può essere attaccato, sarebbe contro ogni principio su cui si basa il Cristianesimo.
              Ma è da tempo immemore che fanno crociate contro i gay

http://apocalisselaica.net/focus/dir...lati-da-curare

Questo è solo uno dei mille esempi. La religione cristiana si basa sull'uguaglianza, certo, ma dice anche che l'omosessualità è un peccato

Levitico 18,22 e 20, 13

« Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna: è cosa abominevole.

Se uno ha con un uomo relazioni sessuali come si hanno con una donna, tutti e due hanno commesso una cosa abominevole; dovranno essere messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro. »
              NerdMonday

Comment

E il libero pensiero non esiste quindi?

Comment

Ma buona le leggi della Bibbia fanno poco testo.
                  Sin dai primi secoli dell'era cristiana si discute se e come bisognerebbe utilizzare il vecchio testamento.
                  Per certe cose bisogna rivolgersi al vangelo che si pone come rinnovamento del messaggio precedente.
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
                    sì....se mai fossi stato adottato da due omossessuali, avrei preferito morire....
                    C'è gente che senza genitori, o solo con uno dei due, cresce meglio di chi li ha entrambi... Non vedo perchè 2 uomini non possano provarci, potevi evitartela questa
                    ObsCorey89
                    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                      E il libero pensiero non esiste quindi?
                      Non deve diventare estremista. A parte che l'affermazione ''l'omosessualità è una malattia'' non è un esempio di libero pensiero, perchè è dimostrato che non è una malattia infatti il 17 maggio 1990 l'omosessualità viene eliminata come patologia dall'Organizzazione Mondiale della Sanità . Poi vabbè, il testo biblico è una cosa oscena perchè appunto va sull'estremismo.
                      NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio

Si potrebbe dire che è figlia di una raffinata società e della sua classe mercantile.
                        Jihad (inteso come "guerra santa"), Sharia e compagnia bella non sono contemplati nel Corano.
                        E Alilat non è Allah che deriva dalla stesa radice semitica che di Elhoim.
                        Alilat era un dio dei popoli arabi per Erodoto, era da intendere come una metonimia di dio pagano preesistente. La Jihad invece esiste eccome nel Corano.

@michelino: Maometto potrà essere stato il profeta, ma dire che era da una famiglia ricca non significa che la sua religione è stata fatta da ricchi mercanti: un popolo, quando pratica una religione, ha un enorme influenza sui credi, i riti di un credo vero, che a quanto so io, non si costruisce a tavolino. I cristiani ci hanno provato e infatti avevano eresie in continuazione.

@c1cc10 http://www.giornalettismo.com/archiv...nedetto-xvi/2/

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=145307

Ovviamente di apologie di pederasti non ci sono, ma nelle dichiarazione c'è sempre una mollezza incredibile, una mancanza di posizione.
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                          Non deve diventare estremista. A parte che l'affermazione ''l'omosessualità è una malattia'' non è un esempio di libero pensiero, perchè è dimostrato che non è una malattia infatti il 17 maggio 1990 l'omosessualità viene eliminata come patologia dall'Organizzazione Mondiale della Sanità . Poi vabbè, il testo biblico è una cosa oscena perchè appunto va sull'estremismo.
                          Almeno che non siano tutti costretti a pensarla in quel modo, sulle scritture poi ho sempre pensato che fossero quelli che le leggevano gli estremisti, meglio darle un significato personale

Comment

Non hai risposto alla mia domanda: quando dici che il papa ha comunicato ad un prete pedofilo di stare tranquillo perchè avrà le spalle coperte, dovresti almeno postare la fonte.
                            io anche me lo ricordo, ma accadde quando ratzinger non era ancora papa

Comment

Alilat era un dio dei popoli arabi per Erodoto, era da intendere come una metonimia di dio pagano preesistente. La Jihad invece esiste eccome nel Corano.
                              Alilat era una dea, Allah è un unione di una divinità maschile pre-esistente con notevoli influenze ebree e cristiane.
                              Come ho scritto di guerra santa nel corano non se ne parla ma la jihad è una "lotta interiore" ecc. ecc..

@michelino: Maometto potrà essere stato il profeta, ma dire che era da una famiglia ricca non significa che la sua religione è stata fatta da ricchi mercanti: un popolo, quando pratica una religione, ha un enorme influenza sui credi, i riti di un credo vero, che a quanto so io, non si costruisce a tavolino. I cristiani ci hanno provato e infatti avevano eresie in continuazione.
                              Un conto è la dottrina, un conto è come viene praticata.

Ovviamente di apologie di pederasti non ci sono, ma nelle dichiarazione c'è sempre una mollezza incredibile, una mancanza di posizione.
                              Beh quando il cardinal Joseph Ratzinger sedeva come prefetto al santo uffizio (congregazione bla bla come si chiama ora) gli ha coperti per benino i cari pretozzi malati.
                              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                                sulle scritture poi ho sempre pensato che fossero quelli che le leggevano gli estremisti, meglio darle un significato personale
                                Eh, se i testi aiutano la pluralità delle interpretazioni, ma in quel caso non vedo come si possa dare un significato personale. La frase è inequivocabile.
                                NerdMonday

Comment

Working...
                                X