Annuncio

Collapse
No announcement yet.

utopia delle energie rinnovabili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • utopia delle energie rinnovabili

    http://it.notizie.yahoo.com/blogs/fo...ili-p6944.html

  • #2
    andrè, un consiglio.
    Aprire un topic solo con un link è un po' fastidioso per chi legge, una breve sinossi da parte tua sarebbe gradita
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      andrè, un consiglio.
      Aprire un topic solo con un link è un po' fastidioso per chi legge, una breve sinossi da parte tua sarebbe gradita
      Va bene!

      Comment


      • #4
        Provocazione che non sta né in cielo né in terra però.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Provocazione che non sta né in cielo né in terra però.
          Fino ad un certo punto. è indubbiamente una provocazione, ma mostra in parte le enormi falle del ragionamento di chi si illude di andare a sole o a vento e basta...

          Comment


          • #6
            Provocazioni a parte, vidi tempo fa che sono in sviluppo celle solari che producono almeno il doppio della energia delle attuali celle, la verità è che basta aspettare, come in tutti gli altri campi la tecnologia avanza, in futuro l' uso dell' energia solare sarà molto più produttivo, forse da solo non basterà, ma comunque sarebbe un grosso passo in avanti, passo in avanti che il cartello dell' energia tradizionale non vuole farci fare.
            George Orwell: 1984 link
            RadioHead: 2+2=5 link

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
              Provocazioni a parte, vidi tempo fa che sono in sviluppo celle solari che producono almeno il doppio della energia delle attuali celle, la verità è che basta aspettare, come in tutti gli altri campi la tecnologia avanza, in futuro l' uso dell' energia solare sarà molto più produttivo, forse da solo non basterà, ma comunque sarebbe un grosso passo in avanti, passo in avanti che il cartello dell' energia tradizionale non vuole farci fare.
              Le celle solari che producono il doppio di quelle tradizionali? Me le posti?
              Il cartello dell energia tradizionale? Addirittura? Ho sentito di quello del gas, di quello del petrolio, ma addirittura di quella tradizionale, cioè un complotto Petro-carbo-gas-nucleare? Pure idroelettrica e geotermica? in fondo è tradizionale oramai!

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Le celle solari che producono il doppio di quelle tradizionali? Me le posti?
                Il cartello dell energia tradizionale? Addirittura? Ho sentito di quello del gas, di quello del petrolio, ma addirittura di quella tradizionale, cioè un complotto Petro-carbo-gas-nucleare? Pure idroelettrica e geotermica? in fondo è tradizionale oramai!
                Ovvio che intendevo il cartello del petrolio
                Il servizio sulle celle solari lo vidi in tv(forse a striscia la notiza, non ricordo), quindi non posso postarlo.

                Edit:
                ho trovato questo... sarà vero? O_O
                http://micheledotti.myblog.it/archiv...volte-piu.html
                Last edited by 2+2=5; 21 April 2011, 20:57.
                George Orwell: 1984 link
                RadioHead: 2+2=5 link

                Comment


                • #9
                  andiamo a vivere nelle caverne, così non ci saranno più problemi, e comunque mi sembra una teoria alquanto dubbiosa
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                    Ovvio che intendevo il cartello del petrolio
                    Il servizio sulle celle solari lo vidi in tv(forse a striscia la notiza, non ricordo), quindi non posso postarlo.

                    Edit:
                    ho trovato questo... sarà vero? O_O
                    http://micheledotti.myblog.it/archiv...volte-piu.html
                    Non saprei... Per me ogni strada va battuta. Comunque esistono pannelli molto più efficienti di quelli che usiamo normalmente, ossia quelli su satelliti, o mezzi spaziali in generale, o in uso a particolari meccanismi. Ma sono molto costosi perchè il silicio va riscaldato molte volte per ottenerli. Magari si riferisce ad un tipo di pannelli adatti a questo uso... Certo circolano anche tante palle, ma non si sa mai...

                    Comment


                    • #11
                      Non ho tempo per un commento tecnico perchè sono fuori casa per una settimana. L'articolo è interessante solo da una prospettiva epistemologica. Non ha molto da dare all'ecologia. Gli ecologi studiano l'ecosistema sia nel dettaglio "puntiforme" che nel suo complesso. È loro competenza valutare un eventuale squilibrio dovuto all'eccessivo rallentamento dei venti (che poi già la costruzione in altezza di un qualunque complesso urbano smuove l'equilibrio), così come è loro competenza studiare ogni elemento che possa recare problemi all'ecosistema. Non vedo motivo di polemica e discussione (è una teoria polemica e niente pi&#249, nè vedo falle di ragionamento nei sostenitori dello sviluppo sostenibile. Tra l'altro non si parla di solo vento o di solo sole. Si parla di una molteplicità di fonti rinnovabili su cui c'è ancora tantissimo da ricercare. E si deve parlare anche di risparmio energetico.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                        Non ho tempo per un commento tecnico perchè sono fuori casa per una settimana. L'articolo è interessante solo da una prospettiva epistemologica. Non ha molto da dare all'ecologia. Gli ecologi studiano l'ecosistema sia nel dettaglio "puntiforme" che nel suo complesso. È loro competenza valutare un eventuale squilibrio dovuto all'eccessivo rallentamento dei venti (che poi già la costruzione in altezza di un qualunque complesso urbano smuove l'equilibrio), così come è loro competenza studiare ogni elemento che possa recare problemi all'ecosistema. Non vedo motivo di polemica e discussione (è una teoria polemica e niente più), nè vedo falle di ragionamento nei sostenitori dello sviluppo sostenibile. Tra l'altro non si parla di solo vento o di solo sole. Si parla di una molteplicità di fonti rinnovabili su cui c'è ancora tantissimo da ricercare. E si deve parlare anche di risparmio energetico.
                        Non crea falle iisnt, nemmeno vuole sminuire l importanza del rinnovabile. Si tratta solo del fatto che da solo il rinnovabile non basta. Risparmio poi? Da cosa iniziamo? Andiamo in texas a rubare i Suv o affondiamo gli yacht in costa smeralda? Togliamo l illuminazione pubblica o smettiamo di tenere i pc accesi per postare su gamesurf?

                        Ah a proposito, hai letto e in caso si, che impressione hai tratto dal materiale che ti ho mandato?

                        Comment


                        • #13
                          Andrew, tra dieci giorni ti rispondo. Ora non ho tempo!

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                            Andrew, tra dieci giorni ti rispondo. Ora non ho tempo!
                            Ma fa con comodo, non scappo

                            Comment

                            Working...
                            X