Annuncio
Collapse
No announcement yet.
utopia delle energie rinnovabili
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggioandrè, un consiglio.
Aprire un topic solo con un link è un po' fastidioso per chi legge, una breve sinossi da parte tua sarebbe gradita
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioProvocazione che non sta né in cielo né in terra però.
Comment
-
Provocazioni a parte, vidi tempo fa che sono in sviluppo celle solari che producono almeno il doppio della energia delle attuali celle, la verità è che basta aspettare, come in tutti gli altri campi la tecnologia avanza, in futuro l' uso dell' energia solare sarà molto più produttivo, forse da solo non basterà, ma comunque sarebbe un grosso passo in avanti, passo in avanti che il cartello dell' energia tradizionale non vuole farci fare.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioProvocazioni a parte, vidi tempo fa che sono in sviluppo celle solari che producono almeno il doppio della energia delle attuali celle, la verità è che basta aspettare, come in tutti gli altri campi la tecnologia avanza, in futuro l' uso dell' energia solare sarà molto più produttivo, forse da solo non basterà, ma comunque sarebbe un grosso passo in avanti, passo in avanti che il cartello dell' energia tradizionale non vuole farci fare.
Il cartello dell energia tradizionale? Addirittura? Ho sentito di quello del gas, di quello del petrolio, ma addirittura di quella tradizionale, cioè un complotto Petro-carbo-gas-nucleare? Pure idroelettrica e geotermica? in fondo è tradizionale oramai!
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioLe celle solari che producono il doppio di quelle tradizionali? Me le posti?
Il cartello dell energia tradizionale? Addirittura? Ho sentito di quello del gas, di quello del petrolio, ma addirittura di quella tradizionale, cioè un complotto Petro-carbo-gas-nucleare? Pure idroelettrica e geotermica? in fondo è tradizionale oramai!
Il servizio sulle celle solari lo vidi in tv(forse a striscia la notiza, non ricordo), quindi non posso postarlo.
Edit:
ho trovato questo... sarà vero? O_O
http://micheledotti.myblog.it/archiv...volte-piu.htmlLast edited by 2+2=5; 21 April 2011, 20:57.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioOvvio che intendevo il cartello del petrolio
Il servizio sulle celle solari lo vidi in tv(forse a striscia la notiza, non ricordo), quindi non posso postarlo.
Edit:
ho trovato questo... sarà vero? O_O
http://micheledotti.myblog.it/archiv...volte-piu.html
Comment
-
Non ho tempo per un commento tecnico perchè sono fuori casa per una settimana. L'articolo è interessante solo da una prospettiva epistemologica. Non ha molto da dare all'ecologia. Gli ecologi studiano l'ecosistema sia nel dettaglio "puntiforme" che nel suo complesso. È loro competenza valutare un eventuale squilibrio dovuto all'eccessivo rallentamento dei venti (che poi già la costruzione in altezza di un qualunque complesso urbano smuove l'equilibrio), così come è loro competenza studiare ogni elemento che possa recare problemi all'ecosistema. Non vedo motivo di polemica e discussione (è una teoria polemica e niente più, nè vedo falle di ragionamento nei sostenitori dello sviluppo sostenibile. Tra l'altro non si parla di solo vento o di solo sole. Si parla di una molteplicità di fonti rinnovabili su cui c'è ancora tantissimo da ricercare. E si deve parlare anche di risparmio energetico.
Comment
-
Originariamente Scritto da IISNT Visualizza MessaggioNon ho tempo per un commento tecnico perchè sono fuori casa per una settimana. L'articolo è interessante solo da una prospettiva epistemologica. Non ha molto da dare all'ecologia. Gli ecologi studiano l'ecosistema sia nel dettaglio "puntiforme" che nel suo complesso. È loro competenza valutare un eventuale squilibrio dovuto all'eccessivo rallentamento dei venti (che poi già la costruzione in altezza di un qualunque complesso urbano smuove l'equilibrio), così come è loro competenza studiare ogni elemento che possa recare problemi all'ecosistema. Non vedo motivo di polemica e discussione (è una teoria polemica e niente più), nè vedo falle di ragionamento nei sostenitori dello sviluppo sostenibile. Tra l'altro non si parla di solo vento o di solo sole. Si parla di una molteplicità di fonti rinnovabili su cui c'è ancora tantissimo da ricercare. E si deve parlare anche di risparmio energetico.
Ah a proposito, hai letto e in caso si, che impressione hai tratto dal materiale che ti ho mandato?
Comment
-
Originariamente Scritto da IISNT Visualizza MessaggioAndrew, tra dieci giorni ti rispondo. Ora non ho tempo!
Comment
Comment