Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Osama Bin Laden morto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Andrew Clemence
    replied
    Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Sì, ma mica è rimasto al potere Hitler a fine conflitto (e nemmeno ci sarebbe rimasto se a quel punto fosse arrivato vivo)
    Eh e ti saresti augurato una guerra totale come quella dove praticamente abbiamo perso una generazione? Io preferisco come è andata. In ogni caso non discutevo di eventuali errori strategici, ma di liceità o meno ad intervenire per fermare un invasore.

Leave a comment:

• The_Ophidian
    replied
    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Scusa ma quando la germania ha invaso la francia secondo te l inghilterra doveva starsene in disparte per non peggiorare le condizioni del popolo tedesco e per evitare l inasprirsi della repressione nazista?
    Sì, ma mica è rimasto al potere Hitler a fine conflitto (e nemmeno ci sarebbe rimasto se a quel punto fosse arrivato vivo)

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Io mi riferivo alla prima guerra che si, ha impedito l'annessione del Kuwait ma ha peggiorato enormemente le condizioni del popolo iracheno senza risolvere nulla infatti Saddam era ancora là e le frange estremiste hanno preso sempre più piede.
    Scusa ma quando la germania ha invaso la francia secondo te l inghilterra doveva starsene in disparte per non peggiorare le condizioni del popolo tedesco e per evitare l inasprirsi della repressione nazista?

Leave a comment:

• John Fitzgerald Gianni
    replied
    Io mi riferivo alla prima guerra che si, ha impedito l'annessione del Kuwait ma ha peggiorato enormemente le condizioni del popolo iracheno senza risolvere nulla infatti Saddam era ancora là e le frange estremiste hanno preso sempre più piede.

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    Ma Saddam dopo la prima guerra del golfo è rimasto al potere...
    Scusami, ma di cosa stiamo parlando? Io mi riferivo a tutta la guerra in iraq. Allora se limitiamo alla prima guerra del golfo è stata una guerra di difesa. Ha sostanzialmente respinto una forza di invasione e paralizzato un esercito, con le inevitabili perdite civili. Non capisco, secondo te, leggittima o meno l esistenza del kuwait un esercito nazionale può naturalmente invadere un altra in maniera così arbitraria? Per di più era una guerra di annessione...

Poi sono d accordo che se fosse capitato da qualche altra parte nessuno sarebbe intervenuto, vedi la cecenia ad esempio, ma questo non significa che sia sbagliato.

Leave a comment:

• John Fitzgerald Gianni
    replied
    Ma Saddam dopo la prima guerra del golfo è rimasto al potere...

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    E ma una guerra di questo genere porta inevitabilmente danni che causano povertà, scarsità di igiene...
    Anche le lunghe dittature. E senza una rivoluzione non si cambia. Non ti aspetterai veramente che uno come saddham lasci il trono volontariamente eh? E sebbene durante il suo governo, senza dubbio le condizioni di vita sono migliori del momento della guerra e di quello immediatamente successivo, senza la caduta del regime le condizioni sarebbero state sempre quelle. è necessaria la guerra. Lo è stata per il fascismo, per il nazismo e per tutte le dittature. è un sacrificio necessario.

Leave a comment:

• John Fitzgerald Gianni
    replied
    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    sisi. allora sarà così... rimango favorevole alla guerra, divento sfavorevole all embargo
    E ma una guerra di questo genere porta inevitabilmente danni che causano povertà, scarsità di igiene...

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    Mi stò ricredendo, ma come può essere cattivo uno con una faccia così!

Sembra il ritratto della bontà!

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    Oddio parla di 40000 morti in più negli ospedali all'anno e 50000 bambini morti in più sempre all'anno.
    sisi. allora sarà così... rimango favorevole alla guerra, divento sfavorevole all embargo
    Last edited by Andrew Clemence; 06 maggio 2011, 01:38.

Leave a comment:

Working...
X