Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In regime di isolamento per 28 anni...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• In regime di isolamento per 28 anni...

Thomas Silverstein, condannato a 19 anni per rapina a mano armata, si ritrova accusato di omicidio contro un suo compagno di cella (poi verrà scagionato). Ma un amico dell'assassinato non lo sa, tenta di ucciderlo svariate volte e Silverstein, impazzito dalla paranoia e dall'indifferenza delle guardie che lo trasferiscono VICINO all'aggressore, uccide lui e una guardia, e viene condannato a 28 anni di isolamento assoluto. Nessun contatto umano, in una cella 2x2, con solo un letto e luci ronzanti accese 24/7 e un'ora d'aria alla settimana senza poter fare niente.

Ha scritto un report su quello che gli è successo, 65 pagine da incubo che potete trovare qui:

http://solitarywatch.files.wordpress...eclaration.pdf

Traduco qualche pezzo per quelli meno pratichi con l'inglese:

The cell was so small that I could stand in one place and touch both walls simultaneously. The ceiling was so low that I could reach up and touch the hot light fixture.

La cella era così piccola che potevo stare in un punto e toccare entrambi i muri simultaneamente. Il soffitto era così basso che potevo allungarmi e toccare l'incassamento della luce.

My bed took up the length of the cell, and there was no other furniture at all…The walls were solid steel and painted all white.

Il mio letto era della lunghezza della stanza, e non c'erano altri mobili. I muri erano di solido acciaio e tutti dipinti di bianco

My vision deteriorated in the side pocket, I think due to the constant bright lights, or possibly also because of other aspects of this harsh environment. Everything began to appear blurry and I became sensitive to light, which burned my eyes and gave me headaches.

La mia vista si deteriorò nella cella, penso per le luci costanti, o forse anche per altri aspetti. Tutto cominciò ad apparire sfumato e divenni sensibile alla luce, che mi bruciava gli occhi e mi dava malditesta.

There was no air conditioning or heating in the side pocket cells. During the summer, the heat was unbearable. I would pour water on the ground and lay naked on the floor in an attempt to cool myself…

Non c'era alcuna aria condizionata nella cella. Durante l'estate, il caldo era insopportabile. Versavo acqua sul pavimento e mi sdraiavo nudo per provare a raffreddarmi.
    Ed è solo una piccola parte: ha perso due unghie per le manette strette durante i trasferimenti (e non lo facevano andare in bagno, costringendolo a farsela letteralmente addosso), non ha ricevuto alcun trattamento per le emorroidi di cui soffriva cronicamente, le guardie spesso mettevano un telefono davanti alla sua cella e lo facevano squillare per ore solo per tenerlo sveglio.

Vi pare possibile che in un paese che si definisce il migliore del mondo, queste cose siano legali e neanche da tenere segrete?
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

A questo proposito, sul canale Report di sky (mi pare si chiami cos&#236, venivano descritte tutte le procedure per questi condannati e moltissime erano considerate procedure operative standard. È veramente assurdo, che esistano punizioni così antiquate e arretrate, specie nel paese 1° al mondo.

Comment

Ma poi i secondini sono dei veri e propri sadici. Ce l'hanno nei geni e pare che debba essere la caratteristica fondamentale per cui vengono presi.

Comment

Spero sia saltata qualche testa per questo. Deve avere la mente distrutta poveretto.. Certo uccidere la guardia non è stata una gran furbata da parte sua, a prescindere da tutto... Gli è costata tutto...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Spero sia saltata qualche testa per questo. Deve avere la mente distrutta poveretto.. Certo uccidere la guardia non è stata una gran furbata da parte sua, a prescindere da tutto... Gli è costata tutto...
          Si, infatti non riesce più a concentrarsi, si scorda spesso le parole e soffre di allucinazioni.
          Non giustifico un omicidio, ma è stato trasferito in una cella vicina a quella del suo aggressore e le guardie non l'hanno mai difeso, neanche una volta, né sono stati presi provvedimenti. Non faccio fatica a immaginare cosa l'abbia fatto scattare.

Giusto per chiarire, è ancora in isolamento, e in teoria dovrebbe uscire solo nel 2095.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Ma non è stato condannato a 28 anni di isolamento? 28 anni di isolamento come parte di una pena ancora più lunga?

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              Ma non è stato condannato a 28 anni di isolamento? 28 anni di isolamento come parte di una pena ancora più lunga?
              Si, 28 anni devono essere scontati in isolamento, ma non è tutta la pena.

Comment

Originariamente Scritto da Allen Collins Visualizza Messaggio
                A questo proposito, sul canale Report di sky (mi pare si chiami così), venivano descritte tutte le procedure per questi condannati e moltissime erano considerate procedure operative standard. È veramente assurdo, che esistano punizioni così antiquate e arretrate, specie nel paese 1° al mondo.
                Current?
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                  Si, infatti non riesce più a concentrarsi, si scorda spesso le parole e soffre di allucinazioni.
                  Non giustifico un omicidio, ma è stato trasferito in una cella vicina a quella del suo aggressore e le guardie non l'hanno mai difeso, neanche una volta, né sono stati presi provvedimenti. Non faccio fatica a immaginare cosa l'abbia fatto scattare.

Giusto per chiarire, è ancora in isolamento, e in teoria dovrebbe uscire solo nel 2095.
                  No, aspetta, e io non colpevolizzo lui. O meglio, se un detenuto mi braccasse, e le guardie mi ci mettessero vicino, ucciderne una equivale al suicidio. o meglio peggio del suicidio. Posso comprendere il suo stato d animo, e forse anche capire il perchè dell omicidio, ma non è stata una mossa furba insomma.

Più che altro, la vicenda sembra un pò strana. non la vicenda in se. Ma parlo del seguito. è venuta fuori la notizia e gli fanno scontare tutta la pena? Di solito in america per fatti simili ci sono risarcimenti milionari. Nessun avvocato lo difende? e se ha ucciso solo la guardia (e per il primo omicidio è stato assolto) dovrebbero dargli la pena di omicidio con anche le attenuanti. Boh mi pare stranuccio. Però, il mondo è proprio uno schifo, quindi...

Comment

Originariamente Scritto da Allen Collins Visualizza Messaggio
                    A questo proposito, sul canale Report di sky (mi pare si chiami così), venivano descritte tutte le procedure per questi condannati e moltissime erano considerate procedure operative standard. È veramente assurdo, che esistano punizioni così antiquate e arretrate, specie nel paese 1° al mondo.
                    Beh primo al mondo oddio. Non è che le prigioni statunitensi soprattutto quelle degli stati puritani usino il guanto di velluto sui carcerati. Noi prima ci potevamo vantare di trattarli più civilmente. Ora non più. Ho visto una puntata di report, a dir poco terrificante sull argomento.

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      Current?
                      Yes, proprio quello. Comunque lo schifo più grande è Abu Grahib, sicuramente.

Comment

Avete mai letto il libro Innocente di Grisham riguardo la storia di Ron Williamson? Se non l'avete fatto, ve lo consiglio vivamente.
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

A questo punto non è più umana la pena capitale?

Comment

Working...
                          X