Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni
Visualizza Messaggio
Il privato fallisce se sbaglia l'investimento, lo Stato no. Il primo dunque potrebbe garantire in certi luoghi una maggiore cura e attenzione nello sviluppo dei progetti; potrebbe garantire il completamento dei lavori per una diga in tempi brevi, perchè meno tempo impiega a farla, prima viene ripagato dei soldi spesi...Tutto questo è sviluppo.
ovviamente lo Stato si preoccuperebbe di regolare il compenso del privato nel rispetto degli interessi dei contribuenti....Io personalmente se non avessi l'acqua, dovendo scegliere di pagare al privato una somma congrua inserita nella bolletta lo farei....metti che i contribuenti vanno a pagare al privato 50€ l'anno a testa, però il servizio funziona come cristo comanda, secondo me è meglio che non avere acqua nei periodi di siccità e doverla andare a prendere chissà dove...anche per procurarsela partono soldi alla fine.
Inoltre non è detto che alla fine si debba pagare di più: se la razionalizzazione delle risorse porta a risultati apprezzabili è possibile anche il contrario...
Comment