Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La solita vecchia storia - videogiochi "diseducativi"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Per rendere quei poveri bambini liberi basta spiegargli che esistono maschi, femmine, omosessuali e transessuali. Molto semplicemente. Partendo prima dalla distinzione maschio/femmina e poi, in età un po' più matura, renderli coscienti del resto. Liberi di scegliere.

    Con la strategia della menzogna tanto avranno sicuramente problemi a interfacciarsi col mondo e cresceranno non credo molto bene.

    EDIT: comunque a me sembra una cosa infattibile. Sono troppe e troppo chiare le differenze tra i due sessi.Vorrei proprio vedere come le spiegherebbero.Al di là di giocare con i vestitini....
    Last edited by Quantocepiacegioca'!; 26 May 2011, 00:05.

    Comment


    • #17
      Però sono due cose molto diverse il genere biologico di appartenenza e l'identità di genere. Qua si parla di identità di genere e non mi sembra di aver letto di una chiusura totale all'informazione, ma solo un nascondimento rispetto a ciò che essi sono per la società (per permettergli di scegliere liberamente). Qui la questione si gioca solo su un piano pedagogico e di diritto. Per quanto riguarda il piano pedagogico penso che solo il risultato potrà parlare. Per quanto riguarda il diritto mi sembra un problema controverso. Da una parte si nega un'informazione personale, ma dall'altra è in discussione lo stesso fatto che l'identità di genere possa essere assegnata in base al genere biologico. Questo è palesemente falso, dunque la questione è se sia legittimo nascondere un'informazione non informata. Perché se tu assegni a un bambino di genere biologico maschile l'identità di genere "maschio eterosessuale" questi potrebbe ricevere un'informazione falsa e deviante nel caso in cui ciò non sia vero. Qui allora mi pare che prima di giudicare occorra guardare nello specifico la situazione, le procedure, i perché e infine i risultati futuri o almeno le previsioni sperimentali.

      Comment


      • #18
        I giochi sono tali e non mi sembra giusto parlare di giochi diseducativi.
        trans

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
          Però sono due cose molto diverse il genere biologico di appartenenza e l'identità di genere. Qua si parla di identità di genere e non mi sembra di aver letto di una chiusura totale all'informazione, ma solo un nascondimento rispetto a ciò che essi sono per la società (per permettergli di scegliere liberamente). Qui la questione si gioca solo su un piano pedagogico e di diritto. Per quanto riguarda il piano pedagogico penso che solo il risultato potrà parlare.
          Che poi almeno nella mia fonte, dice chiaramente "nascondere l identità sessuale ai terzi". è questo che mi puzza. Spinge i bambini a nasconderla, quindi a mentire. E anche da terzo potrei essere ingannato (in teoria bada bene). Per l effetto pedagogico, sicuramente le profonde implicazioni sono sicuramente esclusiva degli esperti, però non ho bisogno di un artificiere per farmi dire che una granata innescata in mano potrebbe ferirmi, così gli effetti primari sono un inganno del prossimo e un disadattamento del bambino.

          Per quanto riguarda il diritto mi sembra un problema controverso. Da una parte si nega un'informazione personale, ma dall'altra è in discussione lo stesso fatto che l'identità di genere possa essere assegnata in base al genere biologico. Questo è palesemente falso, dunque la questione è se sia legittimo nascondere un'informazione non informata.
          Eh no. Io preferirei dividere la questione in due. Un genere biologico (indiscutibile a quanto mi risulta) e un identità sessuale, che è a discrezione (o meno, nel senso che non conosco perfettamente i meccanismi alla base delle preferenze) dell individuo. Sulla seconda nessuna discussione, sulla prima se permetti un pò meno.
          Un bambino deve avere delle basi solide su cui poi evolvere la propria psiche. Una cosa è dirgli "sei eterosessuale" Ben altra è dirgli "sei un maschio".

          Perché se tu assegni a un bambino di genere biologico maschile l'identità di genere "maschio eterosessuale" questi potrebbe ricevere un'informazione falsa e deviante nel caso in cui ciò non sia vero.
          Attenzione però. Questa affermazione a parer mio non rispetta quello che è ciò che stanno facendo quei genitori. Le alternative non sono solo tra il dire a un bambino sei maschio e eterosessuale oppure nascondere ai terzi il suo sesso.

          Qui allora mi pare che prima di giudicare occorra guardare nello specifico la situazione, le procedure, i perché e infine i risultati futuri o almeno le previsioni sperimentali.
          Eh sperimentare sui bambini è sempre arduo... Comunque io al momento salvo prova contraria rimango del mio avviso. Sono contrario per i bambini, che con la scusa di farli vivere liberi, vengono viceversa fatti vivere in una menzogna, e mi sento sostanzialmente offeso come terzo ingannato.
          Oltretutto a ulteriore prova dell inopportunità nel primo caso c è anche il fatto che questi bambini si troveranno ad affrontare problemi circa la loro identità sessuale, in un età che non è proprio consona, visto che certamente omosessualità e altri "modi d essere" certamente non possono manifestarsi a 6 anni. Insomma a 6 anni si è molto bambini, quante volte mi sono innamorato di una maestra, ma non vuol mica dire che sono un deviato che adora le donne di 30 anni più grandi di lui... è solo la crescita.
          Per la seconda invece non lo nasconderò sotto false ipocrisie. Ritengo che il nasconderlo a terzi sia un danno. Essere ingannato sul sesso di un mio eventuale partner sarebbe davvero seccante.

          Comment


          • #20
            Non possono nascondergli il sesso biologico, &#232; naturalmente impossibile. <<Maschio>> deve per forza essere inteso come identit&#224; di genere (non semplicemente eterosessuale, ma maschio-eterosessuale - che &#232; la nomenclatura traduzionale per i bipedi dotati di pene e testicoli -). I transessuali che ho conosciuto io dicevano di sentirsi femmina gi&#224; dai primi anni di vita cosciente. E per loro &#232; stato in effetti un disturbo aver ricevuto l'identit&#224; di genere maschile.

            Comment


            • #21
              polemiche inutili...anche la tv &#232; diseducativa ma mica nessuno fa niente?
              Mi piace vincere i bonus casino

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                Non possono nascondergli il sesso biologico, &#232; naturalmente impossibile. <<Maschio>> deve per forza essere inteso come identit&#224; di genere (non semplicemente eterosessuale, ma maschio-eterosessuale - che &#232; la nomenclatura traduzionale per i bipedi dotati di pene e testicoli -). I transessuali che ho conosciuto io dicevano di sentirsi femmina gi&#224; dai primi anni di vita cosciente. E per loro &#232; stato in effetti un disturbo aver ricevuto l'identit&#224; di genere maschile.
                Ma non lo nascondono a loro, ma ai terzi. In che modo questo aiuterebbe la loro affermazione? non sarebbe meglio spiegargli come stanno veramente le cose se proprio vuoi spiegare a un bambino di 5 o 6 anni la sessualit&#224;? Io di transessuali non ne conosco. Quindi non saprei.

                Comment


                • #23
                  Ma anche il fatto di nascondere la sessualit&#224; a terzi &#232; assurdo...Anche se piccoli si vede...un occhio esperto, specialmente se ha figli suoi, se ne accorge...
                  Bah...chiss&#224; piuttosto la confusione nelle teste di quei bambini, quando basterebbe sensibilizzarli piano piano alla tolleranza verso l'omosessualit&#224;, se proprio si vuole essere genitori cos&#236; progressisti.

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    È meglio in free talk, sono d'accordo.



                    E perché?
                    Si torna sempre al discorso degli orfani.
                    E poi il tuo discorso mi sembra del tipo "non sono io razzista, sono loro ad essere neri".
                    Non è proprio la stessa cosa.
                    I gay fanno quello che vogliono, ma che lascino stare i bambini. Insomma, se vedessi due uomini gay con un figlio direi CHE SCHIFO. A mio parere gli si fa del male, nel senso che non avrà una vità serena come gli altri (prese in giro ecc.).


                    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

                    Comment


                    • #25
                      Ti capisco.
                      Insomma, se vedessi una coppia di musulmani con un figlio direi CHE SCHIFO. A mio parere gli si fa del male, nel senso che non avr&#224; una vit&#224; serena come gli altri (prese in giro ecc.).
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        Ti capisco.
                        Insomma, se vedessi una coppia di neri con un figlio direi CHE SCHIFO. A mio parere gli si fa del male, nel senso che non avrà una vità serena come gli altri (prese in giro ecc.).
                        m... Onestamente credo tu sia il peggior ideatore di esempi, metafore o analogie che io abbia mai visto

                        Comment


                        • #27
                          Ho corretto mezzo secondo dopo anche se la sostanza non cambia
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                            Ho corretto mezzo secondo dopo anche se la sostanza non cambia
                            Una sottile differenza che voglio farti notare è, che i musulmani possono avere figli. Gli omosessuali, possono solo vederseli attribuire. E visto che non è la natura a donarglieli, stà alle persone decidere se è opportuno o meno. E visto che i bambini che vengono attribuiti esistono, prima di pensare al bene dei due omosessuali bisogna pensare al bene dei bambini. Ecco perchè la reazione della società diventa un interessante aspetto...

                            Comment


                            • #29
                              Beh capita spesso che chi appartenga ad una religione o etnia diversa venga discriminato per&#242;.
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                                Beh capita spesso che chi appartenga ad una religione o etnia diversa venga discriminato però.
                                Sarà pure vero, ma la natura è insindacabile. Mica puoi castrare la gente riclassificata per etnie. Fosse per me da castrare ci sarebbe tanto, e non per etnie, ma per merito, visto che la gente tratta i figli come spazzatura a volte, ma purtroppo il problema è diverso.

                                Comment

                                Working...
                                X