Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo esemplare di zanzara???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Non penso XD Devo dire che da vicino non era bruttino, ha incominciato poi a svolazzare, sembrava un piccolo elicottero.
    NerdMonday

    Comment


    • #32
      Ma sicuro non fosse una cimice verde di quelle che puzzano se le spaventi?



      Scherzo ovviamente, dubito che tu non abbia mai avuto a che fare con 'sti cosi già da molto tempo

      Comment


      • #33
        Chi non ha avuto a che fare con le cimici?

        Quando prendevo l'autobus per andare a scuola ogni giorno era una lotta continua...


        donpeppe1990

        Comment


        • #34
          Naah, che cimice. Era proprio lo scarabeo della foto. Io comunque spero che l'ecosistema non faccia il brutto scherzo di far arrivare qui i ragni australiani. Nelle case di quelli lì entrano certe bestie da non credere. Sembrano i mostri de La Cosa.

          http://www.manuelmarangoni.it/onemin...i-dove-vivere/
          NerdMonday

          Comment


          • #35
            Stamattina mentre pulivo il giardino di casa è spuntato dall'erba un insetto nero abbastanza grande (un 5 cm), era lungo e composto da 3 parti (testa, corpo e coda). Lo toccavo con la scopa e si arrabbiava: mi puntava la scopa a testa bassa con le antenne dritte (tipo toro con le corna) e alzava la coda come uno scorpione. Attaccava in continuazione la scopa, poi l'ho fatto secco

            Comment


            • #36
              Forse una forficula auricularia, detta anche forbicina.
              NerdMonday

              Comment


              • #37
                No no, quelle le vedo ogni giorno qui

                L'ho trovato comunque: è una scleroderma.



                Non si può dire che non avesse fegato

                Comment


                • #38
                  Ma è un'invasione? Io sti scleroderma non l'ho mai incrociati.
                  NerdMonday

                  Comment


                  • #39
                    Io l'ho visto per la prima volta solo stamattina, infatti. A quanto pare è proprio col clima che spuntano fuori tipi di insetti diversi dai soliti che vediamo

                    Comment


                    • #40
                      Insomma a quanto pare non sono l'unico ad aver avuto a che fare con nuovi modelli di insetti


                      donpeppe1990

                      Comment


                      • #41
                        Oddio santissimo, ho appena letto che quel coso che ho ucciso è velenoso. Cioè:

                        I Betilidi a volte escono abbastanza numerosi dalle loro tane e vagano per la casa, di notte, insinuandosi nelle imbottiture, nei cuscini, nei materassi e pungono l’uomo provocando a volte intenso dolore, sempre gonfiore locale e, a volte, malessere generale e febbre alta. Dopo lunghi periodi di punture, anche il sistema nervoso ne può risentire.

                        Da Wikipedia.

                        Fottuto stronzo in miniatura, ecco perchè agitava così spudoratamente il pungiglione sulla coda. Menomale che l'ho tenuto a debita distanza con la scopa, se no a quanto pare erano cavoli amari
                        In ogni caso ora temo il mio materasso

                        Comment


                        • #42
                          A proposito, oggi ho visto un insetto bello grosso e nero con delle striature gialle, mi pare.
                          Last.fm
                          Rockstadium

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                            Naah, che cimice. Era proprio lo scarabeo della foto. Io comunque spero che l'ecosistema non faccia il brutto scherzo di far arrivare qui i ragni australiani. Nelle case di quelli lì entrano certe bestie da non credere. Sembrano i mostri de La Cosa.

                            http://www.manuelmarangoni.it/onemin...i-dove-vivere/
                            Madonna, e io che dopo aver visto l'Australia volevo andarci a vivere.
                            Don't you think if I were wrong I'd know it?

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                              Naah, che cimice. Era proprio lo scarabeo della foto. Io comunque spero che l'ecosistema non faccia il brutto scherzo di far arrivare qui i ragni australiani. Nelle case di quelli lì entrano certe bestie da non credere. Sembrano i mostri de La Cosa.

                              http://www.manuelmarangoni.it/onemin...i-dove-vivere/
                              io ho una paura fottuta dei ragni (quelli sottili che si trovano nei garage, o case, riesco a sopportarli)....vedere quello mi farà fare brutti incubi questa notte
                              sigpic

                              Comment


                              • #45
                                Mi unisco a voi nella fobia (un po' generale, tutti gli insetti, escluse mosche e formiche, se non troppo grosse).

                                Odio l'Australia, non ci vivrei manco sotto tortura.

                                Comment

                                Working...
                                X