Ciao a tutti. Ieri sera mentre stavo guardando un film, durante una sola pausa pubblicitaria mi è capitato di vedere due volte la pubblicità del 10 e Lotto, due volte quella del Lotto normale e una di Gioco digitale (cinque in totale), per non parlare che poi durante altre pause pubblicitarie ne facevano sempre 2 o 3. A questo punto, anche ricordandomi la puntata di Report sulle lotterie che hanno fatto a Maggio, mi chiedo come mai gli italiani giochino così tanto pur sapendo che le probabilità di vincere sono basse? E voi quanto giocate, se giocate? Io l'unica volta che ho giocato diciamo, è stata quando ho compiuto 8 anni, i miei mi comprarono una scheda e mi fecero scegliere dei numeri (non ho vinto per la cronaca ), e nelle sale giochi non ho mai messo piede. Ogni volta che entro in un bar o una tabaccheria trovo sempre gente (si va da giovanissimi, che io conosco e sono minorenni, ai pensionati) che spende anche 50€ in un solo colpo e personalmente resto alibito e non riesco a spiegarmi perchè giochino così tanto.
Edit: messo anche il sondaggio
Edit: messo anche il sondaggio
Comment