Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi e Lotterie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Giochi e Lotterie

    Ciao a tutti. Ieri sera mentre stavo guardando un film, durante una sola pausa pubblicitaria mi è capitato di vedere due volte la pubblicità del 10 e Lotto, due volte quella del Lotto normale e una di Gioco digitale (cinque in totale), per non parlare che poi durante altre pause pubblicitarie ne facevano sempre 2 o 3. A questo punto, anche ricordandomi la puntata di Report sulle lotterie che hanno fatto a Maggio, mi chiedo come mai gli italiani giochino così tanto pur sapendo che le probabilità di vincere sono basse? E voi quanto giocate, se giocate? Io l'unica volta che ho giocato diciamo, è stata quando ho compiuto 8 anni, i miei mi comprarono una scheda e mi fecero scegliere dei numeri (non ho vinto per la cronaca ), e nelle sale giochi non ho mai messo piede. Ogni volta che entro in un bar o una tabaccheria trovo sempre gente (si va da giovanissimi, che io conosco e sono minorenni, ai pensionati) che spende anche 50€ in un solo colpo e personalmente resto alibito e non riesco a spiegarmi perchè giochino così tanto.

    Edit: messo anche il sondaggio
    17
    Mai giocato
    0%
    5
    Poco
    0%
    11
    Spesso
    0%
    1
    Troppo
    0%
    0

    The poll is expired.

    sigpic

  • #2
    Una volta ho giocato 1 € e ho vinto 1 €. Quello è stato il momento in cui ho mandato a fanculo la lotteria.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

    Comment


    • #3
      Beh il gioco d azzardo da sempre attira chi ha problemi. E in italia un mare di gente ha problemi. Siamo passati dall astinenza piu totale a delle leggi che aggirando certi vincoli sembrano quelle di Las Vegas. (ad es il collegare le puntate al proprio conto in banca senza farle passare per un "conto casinò"). Semplicemente si è notato che come ingenuotti lavoriamo per poi andare a buttare le nostre paghe in questo o quel gioco. E purtroppo non finanziamo nemmeno lo stato, perchè i meccanismi proprietari dei giochi, salvo qualche eccezione sono proprio poco chiari...

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Beh il gioco d azzardo da sempre attira chi ha problemi. E in italia un mare di gente ha problemi. Siamo passati dall astinenza piu totale a delle leggi che aggirando certi vincoli sembrano quelle di Las Vegas. (ad es il collegare le puntate al proprio conto in banca senza farle passare per un "conto casinò"). Semplicemente si è notato che come ingenuotti lavoriamo per poi andare a buttare le nostre paghe in questo o quel gioco. E purtroppo non finanziamo nemmeno lo stato, perchè i meccanismi proprietari dei giochi, salvo qualche eccezione sono proprio poco chiari...
        Asp asp! Il SuperEnalotto sarebbe gioco d'azzardo? Mi sono perso qualcosa evidentemente.

        sigpic

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Beh il gioco d azzardo da sempre attira chi ha problemi. E in italia un mare di gente ha problemi. Siamo passati dall astinenza piu totale a delle leggi che aggirando certi vincoli sembrano quelle di Las Vegas. (ad es il collegare le puntate al proprio conto in banca senza farle passare per un "conto casinò"). Semplicemente si è notato che come ingenuotti lavoriamo per poi andare a buttare le nostre paghe in questo o quel gioco. E purtroppo non finanziamo nemmeno lo stato, perchè i meccanismi proprietari dei giochi, salvo qualche eccezione sono proprio poco chiari...
          sulla puntata di Report hanno detto che praticamente dopo il terremoto in Aquila hanno cominciato a pubblicizzare sempre più i giochi per accumulare soldi da destinare alla ricostruzione, hanno fatto una legge apposta; ma poi in realtà non è arrivato un centesimo, e intanto la gente continua a giocare sempre di più.
          sigpic

          Comment


          • #6
            In passato ho giocato qualche volta al Superenalotto e al Totocalcio, ma ormai non lo faccio più.

            In passato però ho anche vinto 5 euro al Superenalotto prendendo 3 numeri

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
              Asp asp! Il SuperEnalotto sarebbe gioco d'azzardo? Mi sono perso qualcosa evidentemente.
              praticamente sì. tu non sai se vinci....è sempre un azzardo, almeno dal mio punto di vista
              sigpic

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                Asp asp! Il SuperEnalotto sarebbe gioco d'azzardo? Mi sono perso qualcosa evidentemente.
                Non è l unico modo di giocare d azzardo legalmente in italia... Che ne dici delle slot machines o del poker online?

                Comment


                • #9
                  Una volta sola,ho provato un gratta e vinci,ovviamente nulla.Poi basta...
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Io ho giocato una volta al lotto (e per poco stavo per prendere) e poi basta.


                    Comunque, se interessa a qualcuno, la probabilità di prendere al super enalotto sono di 2 (perchè con una schedina puoi fare 2 giocate) su 448282533600 .

                    Ovvero, 1 su 224141266800.

                    p.s. (il calcolo è 90*89*88*87*86*85).

                    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                    Comment


                    • #11
                      Almeno si hanno le possibilità degli altri.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • #12
                        Io ho giocato una volta a lotto...un ambo su tutte le ruote...mi sono giocata il 21 - 12 giorno del mio incontro col mio "Principe Azzurro" attuale... e ho vinto la bellezza di 126.000 Lire! Ma ci sono voluti 6 mesi, prima di ottenerli...altri tempi...poi ho giocato a SuperEnalotto, poche volte...ma non ho mai vinto....a slotmachine, lo stesso...preferisco i videogiochi! lì non perdo niente...
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                        Comment


                        • #13
                          Qualche gratta e vinci molto raramente...
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Io ho votato "spesso", ma c'è da approfondire per forza. Io gioco solo 1 euro al Lotto ogni volta che si estrae, cioè 3 volte a settimana, coi soliti due numeri, quindi l'ambo, nella ruota di Napoli. Oltre questo nient'altro.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                              Io ho votato "spesso", ma c'è da approfondire per forza. Io perdo solo 1 euro al Lotto ogni volta che si estrae, cioè 3 volte a settimana, coi soliti due numeri, quindi l'ambo, nella ruota di Napoli. Oltre questo nient'altro.
                              Fixed.

                              perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                              Comment

                              Working...
                              X