Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Promossi, Bocciati o Rimandati?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Le verifiche di recupero alle superiori come sono in genere?
    Dipende darg. Che scuole fai?Che materia?

    Comment


    • Cioè tu scrivi da un'ora frasi sconnesse e senza senso e ti appigli allo sbaglio di un pronome scritto alle 3 di notte?

      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Eh se scrivi cose noiose non ti puoi lamentare poi che uno si perde...
      Sì va beh ciao, non farò notare la tua ridicolezza oltre.

      Comment


      • Tecnico da risollevare matematica e chimica, tutto il programma, gli esami partono dal 2, iniziato oggi a studiare e questo non va bene(ma è anche vero che fare la roba troppo tempo prima è inutile se non per mantenersi in forma), so che il consiglio di classe in genere conta il miglioramento, ma nel mio caso sono entrambe gravi
        Last edited by Dargil; 19 August 2011, 03:19.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
          Cioè tu scrivi da un'ora frasi sconnesse e senza senso e ti appigli allo sbaglio di un pronome scritto alle 3 di notte?
          Ma quali sconnesse?


          Sì va beh ciao, non farò notare la tua ridicolezza oltre.
          Eh son tre ore che saluti e sei ancora quà

          Comment


          • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
            Tecnico da risollevare matematica e chimica, tutto il programma, gli esami partono dal 2, iniziato oggi a studiare e questo non va bene(ma è anche vero che fare la roba troopo tempo prima è inutilmente se non per mantenersi in forma), so che il consiglio di classe in genere conta il miglioramento, ma nel mio caso sono entrambe gravi
            uhm. Beh ma a che punto eri l anno scorso? Non hai proprio toccato libro o si tratta di un ripasso?

            Comment


            • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              Tecnico da risollevare matematica e chimica, tutto il programma, gli esami partono dal 2, iniziato oggi a studiare e questo non va bene(ma è anche vero che fare la roba troppo tempo prima è inutile se non per mantenersi in forma), so che il consiglio di classe in genere conta il miglioramento, ma nel mio caso sono entrambe gravi
              Ti sei preso piuttosto tardi secondo me. Comunque lo scritto da me c'erano esercizi basilari da sapere, mentre nell'orale ti aiutano abbastanza. Però se erano entrambe gravi vuol dire che non sai moltissimo mi sa e il fatto di aver cominciato il 20 agosto a studiare non è buonissima come cosa.


              @Andrew: qua con l'accento?? Oh, è un errore gravissimo, aspetta che te lo sottolineo con la matita blu!! Guarda, anche se avevo smesso di risponderti, la tua voglia di avere l'ultima parola ha fatto sì che ti rendessi ancor più ridicolo...
              Last edited by Ajeje.; 19 August 2011, 03:25.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
                @Andrew: qua con l'accento?? Oh, è un errore gravissimo, aspetta che te lo sottolineo con la matita blu!! Guarda, anche se avevo smesso di risponderti, la tua voglia di avere l'ultima parola ha fatto sì che ti sei reso ridicolo ancor di più...
                Hahaha, son 3 ore che ti punzecchio ma smettila dai Vai dai che ingegneria è la facoltà piu tosta (ho la u accentata guasta) che esiste non ti preoccupare!
                Last edited by Andrew Clemence; 19 August 2011, 03:34.

                Comment


                • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  Tecnico da risollevare matematica e chimica, tutto il programma, gli esami partono dal 2, iniziato oggi a studiare e questo non va bene(ma è anche vero che fare la roba troppo tempo prima è inutile se non per mantenersi in forma), so che il consiglio di classe in genere conta il miglioramento, ma nel mio caso sono entrambe gravi
                  Da quel che so (anche da pareri di scuole diverse) sono piuttosto leggere.
                  Il professore non ha voglia di impegnarsi ad inizio settembre e se fai vedere un minimo che hai studiato (anche se non è vero) facendo riferimenti a diverse parti del programma ti dovrebbero far passare a meno che non incontri il professore CANE che ti odia e che si ciba della sofferenza altrui.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

                  Comment


                  • Non toccato libro durante quest'anno, avevo consigliato agli insegnanti di bocciarmi, certi voti comunque non gliel'hanno permesso, per chimica anche se scritta mi sento tranquillo sapendo che non la faranno i vecchi professori(le verifiche di chimica quest'anno avevano la media del 2, con a malapena una sufficienza su 25 alunni, e poco più di 10 persone col 6 su 600 studenti, e noi neanche a farci sentire per bene col preside), senza di loro si presume che nell'same ci sarà roba che era effettivamente da studiare, ma leggendo la lista del ripasso ho visto cose fuori dal mondo, spero che chi si occuperà dell'esame controlli gli argomenti che abbiamo fatto, matematica è già più impegnativa per me, è il mio punto debole, c'è da dire che oggi in 2 ore sono riuscito a rifarmi 1/4 del totale dell'anno, non sono proprio convintissimo ma di questo passo potrei essere pronto, solo che nonostante tutti dicano che ai recuperi sia facilissimo eccetera non sono sicuro affatto, vorrei capire se è meglio che ci stia tutte le danante ore di queste giornate o se mi basta un orario normale da semplice ripasso

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                      Non toccato libro durante quest'anno, avevo consigliato agli insegnanti di bocciarmi, certi voi comunque non gliel'hanno permesso, per chimica anche se scritta mi sento tranquillo sapendo che non la faranno i vecchi professori(le verifiche di chimica quest'anno avevano la media del 2, con a malapena una sufficienza su 25 alunni, e poco più di 10 persone col 6 su 600 studenti, e noi neanche a farci sentire per bene col preside), senza di loro si presume che nell'same ci sarà roba che era effettivamente da studiare, ma leggendo la lista del ripasso ho visto cose fuori dal mondo, spero che chi si occuperà dell'esame controlli gli argomenti che abbiamo fatto, matematica è già più impegnativa per me, è il mio punto debole, c'è da dire che oggi in 2 ore sono riuscito a rifarmi 1/4 del totale dell'anno, non sono proprio convintissimo ma di questo passo potrei essere pronto, solo che nonostante tutti dicano che ai recuperi sia facilissimo eccetera non sono sicuro affatto, vorrei capire se è meglio che ci stia tutte le danante ore di queste giornate o se mi basta un orario normale da semplice ripasso
                      Guarda solitamente quando il prof cambia tutto si ammorbidisce, anche perchè spesso non vuole prendersi la responsabilità di fregare studenti non suoi. Oltretutto il fatto che l altro fosse un cane gioca a tuo favore, perchè il nuovo prof magari avrà criteri diversi, e ciò che l anno scorso ti pareva uno sbarramento magari si ammorbidisce. Comunque ti consiglio di impegnarti al massimo per i giorni che hai...

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                        Non toccato libro durante quest'anno, avevo consigliato agli insegnanti di bocciarmi, certi voi comunque non gliel'hanno permesso, per chimica anche se scritta mi sento tranquillo sapendo che non la faranno i vecchi professori(le verifiche di chimica quest'anno avevano la media del 2, con a malapena una sufficienza su 25 alunni, e poco più di 10 persone col 6 su 600 studenti, e noi neanche a farci sentire per bene col preside), senza di loro si presume che nell'same ci sarà roba che era effettivamente da studiare, ma leggendo la lista del ripasso ho visto cose fuori dal mondo, spero che chi si occuperà dell'esame controlli gli argomenti che abbiamo fatto, matematica è già più impegnativa per me, è il mio punto debole, c'è da dire che oggi in 2 ore sono riuscito a rifarmi 1/4 del totale dell'anno, non sono proprio convintissimo ma di questo passo potrei essere pronto, solo che nonostante tutti dicano che ai recuperi sia facilissimo eccetera non sono sicuro affatto, vorrei capire se è meglio che ci stia tutte le danante ore di queste giornate o se mi basta un orario normale da semplice ripasso
                        È facile sì però 10 giorni sono un po' pochi. Dipende comunque, se tu le cose circa già le sai in teoria basta un ripasso. Per esperienza ti posso dire che l'esame è davvero facile perché non vogliono bocciarti. C'è da dire però che un mio compagno di classe in 4 è stato bocciato (ne aveva 3 di cui 2 non sapeva praticamente nulla però) a settembre, quindi non è che sia solo una prassi.
                        Ma non ho capito, tu hai consigliato ai tuoi professori di fari bocciare? E perché?
                        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Hahaha, son 3 ore che ti punzecchio ma smettila dai Vai dai che ingegneria è la facoltà piu (ho la u accentata guasta) che esiste non ti preoccupare!
                        Non rosicare, sii felice. Buonanotte.

                        Comment


                        • Studia, se ha finito il programma ripassa.
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
                            Non rosicare, sii felice. Buonanotte.
                            oook! Farò il possibile per non disperarmi troppo!

                            Comment


                            • Perché mi sono bruciato il cervello, mai stato costante con lo studio, nelle medie mi ero adeguato, ma al tecnico del cavolo in cui sono passato dopo si sentiva il cambio, continuo a pensare che la terza media sia stato l'anno più difficile a livello scolastico, più di questi 2 anni alle superiori, visto che è stato tutto un non studio dove appunto matematica che richiede allenamento(io non sono capace, non ne sono portato) mi crea problemi, contando che l'indirizzo è informatico già so che se anche passassi per me sarebbe una tortura, il consiglio l'avevo dato per quello, dubito riuscirei a rimettere la testa apposto, non è il fatto di dedicarmi ad altro, c'è proprio un rifiuto a dedicarmi alla roba che non mi piace, comunque ora cercherò di fare il possibile, a sapere così sono un po' più lieto

                              Comment


                              • Non toccato libro durante quest'anno, avevo consigliato agli insegnanti di bocciarmi , certi voti comunque non gliel'hanno permesso, per chimica anche se scritta mi sento tranquillo sapendo che non la faranno i vecchi professori(le verifiche di chimica quest'anno avevano la media del 2, con a malapena una sufficienza su 25 alunni, e poco più di 10 persone col 6 su 600 studenti, e noi neanche a farci sentire per bene col preside), senza di loro si presume che nell'same ci sarà roba che era effettivamente da studiare, ma leggendo la lista del ripasso ho visto cose fuori dal mondo, spero che chi si occuperà dell'esame controlli gli argomenti che abbiamo fatto, matematica è già più impegnativa per me, è il mio punto debole, c'è da dire che oggi in 2 ore sono riuscito a rifarmi 1/4 del totale dell'anno, non sono proprio convintissimo ma di questo passo potrei essere pronto, solo che nonostante tutti dicano che ai recuperi sia facilissimo eccetera non sono sicuro affatto, vorrei capire se è meglio che ci stia tutte le danante ore di queste giornate o se mi basta un orario normale da semplice ripasso


                                Ammazza che coraggio Darg

                                Guarda, i debiti sono sciocchezze...i prof si annoiano. Il primo anno avevo il debito in disegno, passai tutto agosto a recuperare le tavole non fatte e sbagliate ma quando andai all'esame di riparazione, il mio grande prof mi fece fare un "pentagono" a mano libera !
                                Però il tuo discorso è diverso, ma io ti dico che per 2 anni, un mio amico avendo 3 debiti è stato sempre promosso
                                Last edited by Kog'Maw; 19 August 2011, 10:32.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X