Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Promossi, Bocciati o Rimandati?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• E a distanza di pagine arrivò la risposta.

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    E secondo te è più avvantaggiato uno che ha studiato la matematica a questi fantomatici livelli adeguati o uno che la ha studiata a livelli avanzati?
    E secondo te è più avvantaggiato uno che fa confusione tra i termini o uno che non la fa?
    Se la mettiamo su questo piano ogni liceo fornisce il proprio vantaggio allo studente, vuoi che siano le nozioni, oppure le competenze.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
      E secondo te è più avvantaggiato uno che fa confusione tra i termini o uno che non la fa?
      Se la mettiamo su questo piano ogni liceo fornisce il proprio vantaggio allo studente, vuoi che siano le nozioni, oppure le competenze.
      Ma stiamo scherzando?
      Confusione
      Stiamo rasentando il ridicolo: è OVVIO che chi ha fatto lo SCIENTIFICO è più avvantaggiato in una facoltà SCIENTIFICA.
      Mettendo allo stesso livello riconoscere una desinenza (che poi si impara in cinque minuti, tra l'altro) e sapere fare i calcoli di ossido-riduzione applicati alle pile
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Ma stiamo scherzando?
        Confusione
        Stiamo rasentando il ridicolo: è OVVIO che chi ha fatto lo SCIENTIFICO è più avvantaggiato in una facoltà SCIENTIFICA.
        Mettendo allo stesso livello riconoscere una desinenza (che poi si impara in cinque minuti, tra l'altro) e sapere fare i calcoli di ossido-riduzione applicati alle pile
        Ma non si parla di saper riconoscere una desinenza. Il vantaggio di chi esce dal classico sta nell'imparare mnemonicamente le varie nozioni con uno sforzo notevolmente minore.
        Poi è ovvio che comunque uno uscito dallo scientifico se le impara comunque. Come è ovvio che anche uno uscito dal classico impara a fare i calcoli di ossido-riduzione.
        Si tratta solo di difficoltà.

Comment

• Sul serio, non è che se hai fatto il classico devi difenderlo a spada tratta
          Io non mi sognerei mai di dire che in lingue uno dello scientifico è allo stesso livello di uno del linguistico.
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Sul serio, non è che se hai fatto il classico devi difenderlo a spada tratta
            Io non mi sognerei mai di dire che in lingue uno dello scientifico è allo stesso livello di uno del linguistico.
            Da noi quelli dello scientifico crepano in contabilità. Non riescono a padroneggiare la partita doppia senza un notevole sforzo mentale...

Comment

• Diplomato finalmente

Comment

Sul serio, non è che se hai fatto il classico devi difenderlo a spada tratta
                Ovvio. Nell'imparare le lingue i numeri e la contabilità c'entrano meno di niente.
                Nel memorizzare nozioni invece un sistema mnemonico c'entra parecchio.

Comment

• Infatti quelli dello scientifico non fanno interrogazioni perché non sono in grado di memorizzare.
                  Per non parlare quando un supplente aveva osato chiedermi la nomenclatura dei sali, allora io gli ho detto: "Scusi ma non li so perché noi dello scientifico non abbiamo sistema mnemonico."
                  Lastfm

Comment

Infatti quelli dello scientifico non fanno interrogazioni perché non sono in grado di memorizzare.
                    Per non parlare quando un supplente aveva osato chiedermi la nomenclatura dei sali, allora io gli ho detto: "Scusi ma non li so perché noi dello scientifico non abbiamo sistema mnemonico."
                    Attenzione, non ho detto questo. Ogni studente di qualsiasi istituto è ovviamente capace di memorizzare qualsivoglia nozione, ma con il sistema del liceo classico risulta più facile imparare. L'ho scritto qui:

Il vantaggio di chi esce dal classico sta nell'imparare mnemonicamente le varie nozioni con uno sforzo notevolmente minore.
                    Poi è ovvio che comunque uno uscito dallo scientifico se le impara comunque. Come è ovvio che anche uno uscito dal classico impara a fare i calcoli di ossido-riduzione.
                    Si tratta solo di difficoltà.

Comment

• Non per dire ma le famose nozioni si imparano anche allo scientifico, eh.
                      Lastfm

Comment

• Dai marc, non sei stupido. Avrai sicuramente capito il punto.
                        Il risultato E' LO STESSO. Se per imparare cosa sono i lisosomi uno studente dello scientifico ci mette 5 minuti, uno del classico ce ne mette 2 e mezzo. Alla fine tutti e due imparano cosa sono i lisosomi, ma quello del classico ci ha messo meno fatica.

Comment

• Opinabilissimo, eh.
                          Non è che al classico ti fanno fare test di memoria
                          Comunque quello del classico ci impiega mezz'ora per fare le reazioni di chimica e quello dello scientifico le sa già fare
                          Lastfm

Comment

• Ma qualcuno non pensa che all università il carico di studio è talmente pesante che ogni misera differenza tra istituti è spazzata via? Magari nei primi esami conta... Ma poi...

Comment

• Perché quelli del classico dovrebbero essere più veloci?

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                                Perché quelli del classico dovrebbero essere più veloci?
                                Quoto.
                                Qual'è il principio fisico-antropologico che permette ciò?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Working...
                                X