Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Guardate questo sito, girate un po', non googlate e non fate ricerche. Cosa vi trasmette, cosa vi fa pensare? Mettete le risposte sotto spoiler per non rovinare la possibile sorpresa ad altri.
Non ti è venuto un minimo un pensiero: e se fosse tutto vero?
Spoiler:
Veramente no, nemmeno per un attimo... più che altro perché conosco a fondo lo status delle ricerche cognitive. L'ipotesi, estesa al futuro, può dar luogo a una discussione interessante, però se la domanda di questo thread è "cosa ti ha fatto venire in mente il link" non posso dare il via a un'altra risposta
Forte! Mi sembrava di essere dentro il film Matrix! Ho fatto il test e mi ha detto:
Spoiler:
Quoziente di affinità mnemonica: 58% ! Ma era un test per la memoria? e poi...io ho aggiunto dei colori ad un'immagine in bianco e nero, senza volerlo...stranissimo effetto ottico?
Veramente no, nemmeno per un attimo... più che altro perché conosco a fondo lo status delle ricerche cognitive. L'ipotesi, estesa al futuro, può dar luogo a una discussione interessante, però se la domanda di questo thread è "cosa ti ha fatto venire in mente il link" non posso dare il via a un'altra risposta
Spoiler:
La domanda del thread è quella in effetti, ma la mia seconda era proprio una cosa del tipo: "Ti è venuto da pensare a quando tutto ciò potrà diventare vero?
Spoiler:
Io ho ricevuto il link dalla mail di un amico che ci aveva creduto, e in genere non è un credulone, quindi all'inizio il dubbio mi è venuto e ho fatto ricerche su Google, anche perché conoscevo Atrapalo. La prima cosa che ho pensato, a parte Atto di Forza, da cui il titolo del thread appunto (), è stata: davvero c'è gente disposta a farsi innestare ricordi? Davvero è possibile? Sta cosa cambierebbe moltissime cose, anche perché l'uso che se ne fa in questa campagna è ovviamente limitato ai viaggi, essendo Atrapalo una società che tratta di turismo, ma si potrebbe fare di tutto, fino a far perdere il senso della realtà ad un uomo. Abbiamo davvero bisogno di una tecnologia del genere? Non sarebbe più utile, ma anche più perisolosa, una tecnologia in grado di cancellare dei ricordi? Penso a donne stuprate, bambini maltrattati, e soldati tornati dal fronte.
Ma cos'è sta vaccata?
Trasferimento, adattamento, flow e ritorno alla realtà. Sarebbe un viaggio?
Boh, non ci ho capito molto, ma dicono che non ci sono macchine strane, ne pillole.
A sto punto resta solo un sito di pubblicità, ma a cosa?
Comment