Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Back to the ghetto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    I rom (quindi donne, bambini e vecchi) a Baia Mare sono l'1,5 su 140.000 abitanti, devono essere i più grandi criminali della storia per mettere in sacco così tante persone.
    Sul serio pensi che la criminalità di una città di 150000 abitanti sia dovuta in gran parte a così poche persone (sempre contando i bambini ed i vecchi) e che, se improbabilmente fosse così, per porvi rimedio sia necessario segregarli?
    Il problema della criminalità dei rom è la scarsa integrazione, come la si facilità l'integrazione con un muro?


    Oltretutto le motivazioni non sono quelle di ridurre la criminalità ma di proteggere i bambini dalla strada, wow, bel modo di farlo.
    http://uk.news.yahoo.com/video/socia...-26132788.html
    Last edited by John Fitzgerald Gianni; 27 August 2011, 22:18.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

    Comment


    • #32
      Tra l'altro vorrei capire perchè un mucchio di Rom dovrebbero esser giustificati nel vivere in un territorio retto da una serie di leggi, senza rispettarle, pur tuttavia godendo di molti dei vantaggi che la comunità vivente nel territorio in questione produce rispettando regole e lavorando col sudore della fronte.
      Spiegatemi questa cosa e ne adotto uno in casa mia.

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        La comunità rom di Baia Mare è solo del 1,5%.
        O i rumeni non rom sono degli angeli tant'è che l'1,5% della popolazione (compresi bambini e vecchi) è colpevole di destabilizzare l'ordine pubblico e di commettere gran parte dei crimini o la criminalità cittadina è dovuta ai rom in minima parte.
        Sul serio pensi che la criminalità di una città di 150000 abitanti sia dovuta in gran parte dall'1,5% della popolazione e che, se improbabilmente fosse così, per porvi rimedio segreghiamo anche gli innocenti?
        Ma scusa tu credi che a napoli i camorristi attivi nel furto corruzione ed estorsione siano percentuali come il 20 30 percento della popolazione ? 1.5 se davvero sono dediti ai furti, sono tantissimi... Non porti niente a loro difesa se non il loro numero esiguo. Sono pochi? Benissimo, se sono criminali si fa un recinto piu piccolo.

        Il problema della criminalità dei rom è la scarsa integrazione, come la si facilità l'integrazione con un muro?
        Il ridurre il problema dei rom a quello di una scarsa integrazione è semplificazione. Nemmeno i tuoi amati comunisti che certo non ci andavano per il sottile sono riusciti a integrarli. E l integrazione come la intendi tu non è nelle capacità della romania.

        Oltretutto le motivazioni non sono quelle di ridurre la criminalità ma di proteggere i bambini dalla strada, wow, bel modo di farlo.
        http://uk.news.yahoo.com/video/socia...-26132788.html
        Si ma questo rende il muro meno discutibile, non piu discutibile, anche perchè non è così divisorio. è corto e basso.

        Che poi son cento metri...
        Last edited by Andrew Clemence; 27 August 2011, 21:57.

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
          Tra l'altro vorrei capire perchè un mucchio di Rom dovrebbero esser giustificati nel vivere in un territorio retto da una serie di leggi, senza rispettarle, pur tuttavia godendo di molti dei vantaggi che la comunità vivente nel territorio in questione produce rispettando regole e lavorando col sudore della fronte.
          Spiegatemi questa cosa e ne adotto uno in casa mia.
          Perchè nell immaginario collettivo i rom sono visti come dei gitani accoglienti che ti ospitano e ti coccolano, una sorta di patrimonio da preservare. A costo del nostro sacrificio.

          Esatto poi. Le possibilità devono averle tutti. L impunità nessuno.

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Ma scusa tu credi che a napoli i camorristi attivi nel furto corruzione ed estorsione siano percentuali come il 20 30 percento della popolazione ? 1.5 se davvero sono dediti ai furti, sono tantissimi... Non porti niente a loro difesa se non il loro numero esiguo. Sono pochi? Benissimo, se sono criminali si fa un recinto piu piccolo.
            I Boss camorristi non vivono di certo in quartieri poveri come questo che vogliono isolare ed i Rom non hanno un'influenza nelle istituzioni infatti il 30% dei politici campani è colluso con la Camorra.
            Poi non eri tu a parlare di "criminalità spiccia" e scippi? La camorra mi sembra tutt'altro che questo.
            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Il ridurre il problema dei rom a quello di una scarsa integrazione è semplificazione.
            Gli Zingari sono nomadi che sono sempre stati segregati, discriminati e sfruttati.
            Non è semplificazione ma identificare gran parte del problema.

            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Si ma questo rende il muro meno discutibile, non piu discutibile, anche perchè non è così divisorio. è corto e basso.

            Che poi son cento metri...
            E come fermerebbe la tremenda criminalità dell'1,5% di rom in uno degli stati più corrotti e soggetti alla criminalità ORGANIZZATA?

            Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
            Tra l'altro vorrei capire perchè un mucchio di Rom dovrebbero esser giustificati nel vivere in un territorio retto da una serie di leggi, senza rispettarle, pur tuttavia godendo di molti dei vantaggi che la comunità vivente nel territorio in questione produce rispettando regole e lavorando col sudore della fronte.
            Spiegatemi questa cosa e ne adotto uno in casa mia.
            Chi li giustifica?
            Non mi sembra che vengano giustificati, anzi.

            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Perchè nell immaginario collettivo i rom sono visti come dei gitani accoglienti che ti ospitano e ti coccolano, una sorta di patrimonio da preservare. A costo del nostro sacrificio.
            A me sembra tutt'altro tant'è che, a dispetto del pensiero comune, i rom sono più vittime che carnefici.
            Anni fa la caritas ha fatto un dossier in proposito.

            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Esatto poi. Le possibilità devono averle tutti. L impunità nessuno.
            Che possibilità si danno punendo gli innocenti ed isolandoli?

            Questa discussione mi sembra quella dove in tanti mi deridevate perché dicevo che le decine e decine di migliaia di profughi non sarebbero arrivati e che i metodi di contenimento erano inefficaci.
            Alla fine invece dell'esodo c'è stato un aumento dei profughi mooolto minore delle previsioni (che oltretutto si stava fermando mentre scrivevamo) ed il governo ha dovuto rivedere le sue misure perché erano inefficaci.
            Last edited by John Fitzgerald Gianni; 27 August 2011, 22:26.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
              I Boss camorristi non vivono di certo in quartieri poveri come questo che vogliono isolare ed i Rom non hanno un'influenza nelle istituzioni infatti il 30% dei politici campani è colluso con la Camorra.
              Poi non eri tu a parlare di "criminalità spiccia" e scippi? La camorra mi sembra tutt'altro che questo.
              Bella scoperta. Io ho anche detto che era un esempio del cavolo, e tu hai insistito che era un buon esempio...

              Gli Zingari sono nomadi che sono sempre stati segregati, discriminati e sfruttati.
              Non è semplificazione ma identificare gran parte del problema.
              Io non ho mai in tutta la mia vita sfruttato o segregato nessuno. Quindi se mi derubano mi stà benissimo se li chiudono in un muro.


              E come fermerebbe la tremenda criminalità dell'1,5% di rom in uno degli stati più corrotti e soggetti alla criminalità ORGANIZZATA?
              Con un muro. Oltretutto se la romania è così disagiata mi chiedo come potrebbe attuare l integrazione da te invocata.

              Chi li giustifica?
              Non mi sembra che vengano giustificati, anzi.
              Tu non li giustifichi, ma bocci ogni provvedimento seppur inadatto proponendo fantascienza.

              A me sembra tutt'altro tant'è che, a dispetto del pensiero comune, i rom sono più vittime che carnefici.
              Anni fa la caritas ha fatto un dossier in proposito.
              Sempre lo stesso discorso, siccome ci sono rom che soffrono in giro per il mondo, o nel passato, noi dobbiam ingoiare la pillola e tacere...

              Che possibilità si danno punendo gli innocenti ed isolandoli?
              Ma non sono innocenti. Sono criminali. Uno che non paga le bollette, o che parcheggia la roulotte dove non deve, è un criminale. Se poi ruba anche è pericoloso. Tu chiedi di far finta che questi problemi non esistano...

              Questa discussione mi sembra quella dove in tanti mi deridevate perché dicevo che le decine e decine di migliaia di profughi non sarebbero arrivati e che i metodi di contenimento erano inefficaci.

              Alla fine invece dell'esodo c'è stato un aumento dei profughi mooolto minore delle previsioni (che oltretutto si stava fermando mentre scrivevamo) ed il governo ha dovuto rivedere le sue misure perché erano inefficaci.
              Ma le misure del governo sono sempre inefficaci. Io partirei subito di rientro in patria. Se poi era minore tanto meglio. Tu giocavi a indovinare come tutti. Solo tiravi dal lato assistenzialista della cosa. In ogni caso un aumento anche lieve, è un problema. E visto che sempre in quella discussione lodavi tanto il presunto buon atteggiamento estero nei confronti degli immigrati, chiedi che se ne occupino germania e company, che hanno dimostrato di che pasta sono fatte.
              Last edited by Andrew Clemence; 27 August 2011, 23:41.

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                Chi li giustifica?
                Non mi sembra che vengano giustificati, anzi.
                .
                Se non giustifichi i comportamenti non puoi giustificare però la presenza ai margini di una città civile.
                E' palese che si insediano in certi luoghi unicamente per vivere da parassiti.

                Se vogliono vivere liberi potrebbero andarsene su una montagna e campare di pastorizia,perchè no?


                Per quanto mi riguarda i rom occidentali sono dei bei paraculi, tutt'altro che vittime;
                Per curiosità di tutti, poi, mi è capitato di vedere un documentario che, tra le altre cose, parlava di una comunità di nomadi dell'estremo oriente...Thailandia, roba del genere, adesso non ricordo(poi se è proprio necessario posso provare a fare una ricerca...); fatto sta che questi "rom orientali" sono stanziati nella foresta, lontano dalla città, hanno costruito delle capanne dignitosissime(non vivono come i parassiti sul terreno di altri,scroccando la corrente e ricoprendo il suolo di immondizia) e campano lì tranquilli, sfamandosi con la pesca anzichè fregare i soldi alla gente.

                EDIT: poi, il paragone rom-ebrei....Neanche per sogno, gli Ebrei hanno sempre lavorato, comportandosi come persone civili.
                Last edited by Quantocepiacegioca'!; 27 August 2011, 23:54.

                Comment


                • #38
                  Infatti quando rubano o si accampano e si dice " è tradizione " è una stronzata. La loro tradizione è essere nomadi, e si può ancora fare..

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Bella scoperta. Io ho anche detto che era un esempio del cavolo, e tu hai insistito che era un buon esempio...
                    Eh no io ho detto che questo è un quartiere disagiato come Scampia (sebbene molto più piccolo) , ma non la causa totale della criminalità, e ti ho chiesto chye ne pensavi di murare Scampia.

                    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Io non ho mai in tutta la mia vita sfruttato o segregato nessuno. Quindi se mi derubano mi stà benissimo se li chiudono in un muro.
                    E molti di quei bambini non hanno derubato nessuno.

                    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Con un muro. Oltretutto se la romania è così disagiata mi chiedo come potrebbe attuare l integrazione da te invocata.
                    Far andare i bambini a scuola magari mandando la polizia non mi sembra una cosa da ricconi.

                    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Tu non li giustifichi, ma bocci ogni provvedimento seppur inadatto proponendo fantascienza.
                    Le scuole non mi sembrano strutture fantascientifiche.
                    Rafforzare la presenza della polizia non mi sembra fantascienza, anzi.

                    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Sempre lo stesso discorso, siccome ci sono rom che soffrono in giro per il mondo, o nel passato, noi dobbiam ingoiare la pillola e tacere..
                    Non rigirare la frittata tu hai detto che nella mentalità comune i rom sono tutti bravi eccetere ed io ti ho detto che non è così anzi si è anche troppo duri e prevenuti con loro.

                    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Ma non sono innocenti. Sono criminali. Uno che non paga le bollette, o che parcheggia la roulotte dove non deve, è un criminale. Se poi ruba anche è pericoloso. Tu chiedi di far finta che questi problemi non esistano..
                    Non vedo come possa un bambino che abbia appena imparato a camminare pagare le bollette e guidare una roulotte.
                    Io non chiedo di fare finta ma chiedo di provare a risolverli anziché peggiorarli aumentando il risentimento della popolazione e facendoli sentire sempre più come estranei.

                    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Ma le misure del governo sono sempre inefficaci. Io partirei subito di rientro in patria. Se poi era minore tanto meglio. Tu giocavi a indovinare come tutti. Solo tiravi dal lato assistenzialista della cosa. In ogni caso un aumento anche lieve, è un problema. E visto che sempre in quella discussione lodavi tanto il presunto buon atteggiamento estero nei confronti degli immigrati, chiedi che se ne occupino germania e company, che hanno dimostrato di che pasta sono fatte.
                    La Germania che con il controllo dell'immigrazione è riuscita a far inserire nella società milioni di immigrati e ne ha tratto giovamento?


                    Ancora con la storia dei rom che si accampano e che si insediano qua e là?
                    Qua parliamo di Baia Mare e del fatto che si sia isolata la piccola comunità storica e sedentaria.

                    Gli ebrei non erano parassiti? Io penso di no ma per secoli, e sino a poco tempo fa, li si è sempre trattati come tali.
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      Non vedo come possa un bambino che abbia appena imparato a camminare pagare le bollette e guidare una roulotte.
                      Io non chiedo di fare finta ma chiedo di provare a risolverli anziché peggiorarli aumentando il risentimento della popolazione e facendoli sentire sempre più come estranei.
                      E' tosta risolvere la questione, quando i genitori, fin da piccoli, usano i bambini per chiedere le elemosina e impietosire la gente...non ci pensano nemmeno a mandare i figli a scuola.


                      La Germania che con il controllo dell'immigrazione è riuscita a far inserire nella società milioni di immigrati e ne ha tratto giovamento?
                      Non sono rom quelli che si sono integrati; la comunità turca, ad esempio, che in Germania è la maggiore, conta gente che era intenzionata a priori a lavorare per inserirsi...ben diverso dalla visione dei rom...


                      Gli ebrei non erano parassiti? Io penso di no ma per secoli, e sino a poco tempo fa, li si è sempre trattati come tali.
                      Quelli erano episodi di razzismo becero e fine a se stesso. Cosa diversa dal disprezzare chi vive da parassita, alle spalle della gente che la mattina si alza e si fa il culo per vivere onestamente.

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        Eh no io ho detto che questo è un quartiere disagiato come Scampia (sebbene molto più piccolo) , ma non la causa totale della criminalità, e ti ho chiesto chye ne pensavi di murare Scampia.
                        Nessuno ha detto che murando il quartiere la romania diventerà la svizzera. Tuttavia non vuol dire che non giovi. Murare scampia proprio per i motivi che tu stesso hai evidenziato, non ha senso.

                        E molti di quei bambini non hanno derubato nessuno.
                        Davvero? Hai vissuto molto tempo in questa città o lo dici solo per il famoso luogo comune sinistroide che i rom sono tutti buoni e gli occidentali tutti cattivi?

                        Far andare i bambini a scuola magari mandando la polizia non mi sembra una cosa da ricconi.
                        Ed ecco perchè non comprendi la necessità di un muro. In uno stato dove ancora sussiste analfabetismo, e non si riesce nemmeno a frequentare una scuola, magari volendo, per te non è una cosa da ricconi obbligare una fetta della popolazione a frequentarla? O magari solo loro e gli altri no?

                        Le scuole non mi sembrano strutture fantascientifiche.
                        Rafforzare la presenza della polizia non mi sembra fantascienza, anzi.
                        Ah, credi che tutte le città del mondo somiglino alla tranquilla sardegna? Pensa che esistono persino luoghi ove buum La polizia non c è! E esistono persone nel mondo che hanno fame! E altre senza ospedali! incredibile vero? Fatti un giro in romania fuori dalla capitale che ridi un pò.

                        Non rigirare la frittata tu hai detto che nella mentalità comune i rom sono tutti bravi eccetere ed io ti ho detto che non è così anzi si è anche troppo duri e prevenuti con loro.
                        E dove siamo troppo prevenuti con loro? Per ora abbiamo persino da noi in occidente delle zone franche dalla legge, e se un carabiniere osa dire bah, nei campi lo prendono a sputazze e si formano cortei di persone come te che gli danno del razzista.

                        Non vedo come possa un bambino che abbia appena imparato a camminare pagare le bollette e guidare una roulotte.
                        Quindi se un gruppo di criminali si stanziasse nel tuo cortile, tu devi stare zitto se hanno un bambino piccolo, perchè lui non può essere criminale giusto?

                        Io non chiedo di fare finta ma chiedo di provare a risolverli anziché peggiorarli aumentando il risentimento della popolazione e facendoli sentire sempre più come estranei.
                        Per risolvere la questione ci vogliono soldi.
                        Per il resto che si risentano pure. Tanto che possono fare? Non si metteranno mica a rubare

                        La Germania che con il controllo dell'immigrazione è riuscita a far inserire nella società milioni di immigrati e ne ha tratto giovamento?
                        Difficile a dirsi. Di recente la gran bretagna ha affermato di aver sbagliato con la sua politica di aperta immigrazione. Erano convinti di pagare le pensioni che diventavano sempre piu gravose con la crescita demografica, ma non ha funzionato. Ma in ogni caso le risorse della potenza industriale del centro europa sono diverse da quelle rumene.

                        Ancora con la storia dei rom che si accampano e che si insediano qua e là?
                        Qua parliamo di Baia Mare e del fatto che si sia isolata la piccola comunità storica e sedentaria.
                        storicamente dedita alla piccola criminalità, e volontariamente non integratasi nonostante le numerosissime occasioni, specie ai tempi dell unione sovietica.

                        Comment


                        • #42
                          C'è un motivo sei noi italiani alla fine diventiamo dei razzisti; ce lo danno direttamente loro, non bisogna andare lontano.

                          Non avrei nulla contro questa gente se lavorasse (anche se toglie del lavoro a me), il problema è che la maggior parte degli stranieri che vedo sono degli emeriti coglioni.

                          Io italiano se progetto di andarmene dall'italia, penso subito a come trovare un lavoro e campare nel nuovo paese.
                          Questi si gettano su dei barconi o sconfinano perchè da loro la vita è difficile e ce li dobbiamo prendere noi.

                          Ora tralasciando ben misere statistiche, io sfido chiunque a non vedere rom che elemosinano, o peggio, albanesi che girano in BMW, vestiti firmati da capo a piedi e con i coltelli.

                          Chissà che lavoro fanno per permettersi la bmw....forse i family banker.
                          Last edited by Alessandro330; 28 August 2011, 00:26.

                          Elusys

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                            C'è un motivo sei noi italiani alla fine diventiamo dei razzisti; ce lo danno direttamente loro, non bisogna andare lontano.

                            Non avrei nulla contro questa gente se lavorasse (anche se toglie del lavoro a me), il problema è che la maggior parte degli stranieri che vedo sono degli emeriti coglioni.

                            Io italiano se progetto di andarmene dall'italia, penso subito a come trovare un lavoro e campare nel nuovo paese.
                            Questi si gettano su dei barconi o sconfinano perchè da loro la vita è difficile e ce li dobbiamo prendere noi.

                            Ora tralasciando ben misere statistiche, io sfido chiunque a non vedere rom che elemosinano, o peggio, albanesi che girano in BMW, vestiti da capo a piedi e con i coltelli.

                            Chissà che lavoro fanno per permettersi la bmw....forse i family banker.
                            Scusami girano in bmw, sono ben vestiti, hanno i coltelli. Cavolo non ci vuole un genio. Vendono coltelli.

                            Comment


                            • #44
                              Però io non parlerei di razzismo.Non c'entra niente..
                              I criminali e i parassiti non appartengono ad una razza.
                              Fanculo alla demagogia buonista.

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                Scusami girano in bmw, sono ben vestiti, hanno i coltelli. Cavolo non ci vuole un genio. Vendono coltelli.
                                Lo Chief tony non l'ho visto in BMW e i suoi coltelli son di buona qualità.
                                Dovrebbero davvero venderne uno sproposito

                                Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                                Però io non parlerei di razzismo.Non c'entra niente..
                                I criminali e i parassiti non appartengono ad una razza.
                                Fanculo alla demagogia buonista.
                                E' vero che non appartengono a una razza.
                                Ma è innegabile che con l'aumento a dismisura degli immigrati, specialmente in zone non tanto ampie, il tasso di criminalità aumenta.
                                Vuoi per le differenze culturali, vuoi per la disoccupazione, questi sono continuamente al centro di qualche stupro, omicidio, rapina.

                                Tutta roba praticata ampiamente anche dagli italiani eh, ma con l'aggravante che questa non è casa loro e non possono venire qua a fare i loro comodi.
                                Ora magari in una paesino più piccolo questa cosa non si sente.
                                Ma in città grandi come Bologna che stanno iniziando a riempirsi di stranieri, si sente eccome.
                                Last edited by Alessandro330; 28 August 2011, 00:40.

                                Elusys

                                Comment

                                Working...
                                X