Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Steve Jobs lascia apple.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Eh ma bix in italia il culto dei morti è radicato. Quando uno muore diventa un eroe. Frasi come "sono sempre i migliori.." O" ora sta meglio di noi" o ancora "Ha vissuto per aiutare gli altri" " il mondo non sarà piu lo stesso", non derivano da una precisa volontà di amare il morto, bensì dal fatto che quando si muore quì si perdona tutto. Il quì presente era un manager, non un benefattore, e con i suoi ultimi prodotti si è anche capito che non è un pioniere della tecnologia che fa fare scatti all umanità. Tutta sto cordoglio è fuori luogo. Anche perchè finchè c è gente che compra prodotti di dubbia utilità a 9 volte il loro prezzo, ci sarà sempre gente che li produce. Quindi non temete..

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
      Presto o tardi paghi dazio, questo è ovvio (anche perchè è la forma tumorale peggiore). La mia non è nemmno una questione legata tanto allo stato di salute di Jobs, quanto più all'atteggiamento di chi vede in quest'uomo un benefattore.

Non è un benefattore, è uno che si è fatto i propri conti come tanti altri, passando anche sulla pelle di poveracci. Chiedere ai dipendenti delle fabbriche orientali in cui vengono fatti iphone e ipad.
      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Eh ma bix in italia il culto dei morti è radicato. Quando uno muore diventa un eroe. Frasi come "sono sempre i migliori.." O" ora sta meglio di noi" o ancora "Ha vissuto per aiutare gli altri" " il mondo non sarà piu lo stesso", non derivano da una precisa volontà di amare il morto, bensì dal fatto che quando si muore quì si perdona tutto. Il quì presente era un manager, non un benefattore, e con i suoi ultimi prodotti si è anche capito che non è un pioniere della tecnologia che fa fare scatti all umanità. Tutta sto cordoglio è fuori luogo. Anche perchè finchè c è gente che compra prodotti di dubbia utilità a 9 volte il loro prezzo, ci sarà sempre gente che li produce. Quindi non temete..
      Va bene, ma guardate che io non ho aperto il topic solo per messaggi di cordoglio, anche perchè morto ancora non è, ma più che altro perchè credo che la storia della apple possa essere scossa dall'abbandono di Jobs della posizione di AD all'interno della società. Dopotutto mi sembra che la Apple sia una società molto importante a livello mondiale; e credo anche sia stata capace in questi anni di metter sul mercato dei buoni prodotti, ma questo è un mio parere.

Comment

Presto o tardi paghi dazio, questo è ovvio (anche perchè è la forma tumorale peggiore). La mia non è nemmno una questione legata tanto allo stato di salute di Jobs, quanto più all'atteggiamento di chi vede in quest'uomo un benefattore.

Non è un benefattore, è uno che si è fatto i propri conti come tanti altri, passando anche sulla pelle di poveracci. Chiedere ai dipendenti delle fabbriche orientali in cui vengono fatti iphone e ipad.
        Bizio la Foxconn è il più grande produttore di hardware per l'elettronica, e l'Apple non è l'unica che si serve da loro, ci sono anche Amazon, Acer, Sony, Nintendo, Dell, Intel, Cisco, HP, Nokia, Microsoft, e altri colossi, non puoi dargli contro per quello che succede lì. O per lo meno, non solo a lui.
        Certo poi è risaputo che lui sia un dispotico e che pretende il sangue dai dipendenti, tra l'altro "I pirati della Silicon Valley" ritrae perfettamente questo suo lato, ma è innegabile il carisma e la capacità del dirigente Steve Jobs. A me se sia lui o no sul palco delle WWDC non interessa (basta che non mi tolgano Scott Forstall! lol), a me interessa che la Apple continui a tirare fuori il meglio sul mercato.
        L'importanza di Steve Jobs tra l'altro è dimostrata dal tonfo in borsa del titolo Apple dopo l'annuncio.

Comment

non è un pioniere? ma ma... ma chi lo ha inventato il mouse? chi ha inventato l'interfaccia grafica in un sistema operativo? chi ha inventato il pc compatto all-in-one? a che sappia io ci sono solo due computer notoriamente storici.. il primo è il programma101 della olivetti (il primo PC) e il secondo è il Mac128 (che Jef sia lodato)

mi fate cadere un mito, l'unico che ha inventato (o fatto inventare) il telefono con un tasto solo...
          Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
            Va bene, ma guardate che io non ho aperto il topic solo per messaggi di cordoglio, anche perchè morto ancora non è, ma più che altro perchè credo che la storia della apple possa essere scossa dall'abbandono di Jobs della posizione di AD all'interno della società. Dopotutto mi sembra che la Apple sia una società molto importante a livello mondiale; e credo anche sia stata capace in questi anni di metter sul mercato dei buoni prodotti, ma questo è un mio parere.
            Si scusa,non volevo sviare il senso del topic. Io volevo solo ribadire che Jobs non lascia Apple, ha solo lasciato il ruolo di amministratore delegato rimanendone il presidente (e scusatemi se è poco)

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
            Bizio la Foxconn è il più grande produttore di hardware per l'elettronica, e l'Apple non è l'unica che si serve da loro, ci sono anche Amazon, Acer, Sony, Nintendo, Dell, Intel, Cisco, HP, Nokia, Microsoft, e altri colossi, non puoi dargli contro per quello che succede lì. O per lo meno, non solo a lui.
            Certo poi è risaputo che lui sia un dispotico e che pretende il sangue dai dipendenti, tra l'altro "I pirati della Silicon Valley" ritrae perfettamente questo suo lato, ma è innegabile il carisma e la capacità del dirigente Steve Jobs. A me se sia lui o no sul palco delle WWDC non interessa (basta che non mi tolgano Scott Forstall! lol), a me interessa che la Apple continui a tirare fuori il meglio sul mercato.
            L'importanza di Steve Jobs tra l'altro è dimostrata dal tonfo in borsa del titolo Apple dopo l'annuncio.
            Io non gli do' contro, dico solo che viene dipinto come una sorta di benefattore sempre attento alle logiche politically correct quando secondo me è alla stregua di tutti gli altri.

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
            non è un pioniere? ma ma... ma chi lo ha inventato il mouse? chi ha inventato l'interfaccia grafica in un sistema operativo? chi ha inventato il pc compatto all-in-one? a che sappia io ci sono solo due computer notoriamente storici.. il primo è il programma101 della olivetti (il primo PC) e il secondo è il Mac128 (che Jef sia lodato)

mi fate cadere un mito, l'unico che ha inventato (o fatto inventare) il telefono con un tasto solo...
            inventore del mouse: Douglas Engelbart
            inventore della prima interfaccia grafica su un computer : Chuck Thacker
            chi ha inventato il pc compatto all-in-one: Steve Jobs
            due computer notoriamente storici: Xerox Alto (primo computer con interfaccia grafica) e IBM PC

1 su quattro non è male, no no....
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Si scusa,non volevo sviare il senso del topic. Io volevo solo ribadire che Jobs non lascia Apple, ha solo lasciato il ruolo di amministratore delegato rimanendone il presidente (e scusatemi se è poco)
              Guarda che quello che ho detto non volevo fosse inteso come uno sfogo, volevo far capire l'importanza che, per me, Steve Jobbs ha avuto nel ruolo centrale di AD alla Apple.

Comment

due computer notoriamente storici: Xerox Alto (primo computer con interfaccia grafica) e IBM PC

Che botta...

In ogni caso anche io intendevo dire la stessa cosa di bix. è un manager esemplare, ma benefattore un par di pallottole...

Comment

Le cuffiette dell'Ipod, giusto? Crimine atroce.
                  sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Mouse e GUI stavano per essere cestinate da XEROX. Inventare una cosa è importante ma dargli un senso lo è forse ancor di più.
                    A tal proposito mi viene in mente il telefono. Sappiamo tutti che l'inventore fu Meucci, e finalmente se ne sono convinti anche gli americani, ma per anni i soldi sono andati a Bell, perché è lui che ha trovato il modo di sfruttarlo economicamente.
                    Comunuqe anche il primo prototipo era quasi tutta opera di Wozniak, come in Microsoft il vero genio non era Gates, ma Paul Allen. La grandezza di Gates e Jobs non era tanto nelle conoscenze tecniche, quanto nella lungimiranza e nel carisma, nella loro capacità di avere una "vision" (nel senso dato dagli americani alla parola) e di farla diventare la "vision" di tutti i propri dipendenti e dei propri clienti. E' gente che ha precorso i tempi, e già 20/30 anni fa aveva immaginato il mondo com'è oggi con internet.
                    Questo loro carisma, questa loro lungimiranza, ha fatto sì che diventassero icone, non solo del capitalismo, ma del mondo moderno. In passato c'erano i Ford e i Ferrari, ieri/oggi c'erano i Gates e i Jobs e domani ce ne saranno altri.
                    Poi sono d'accordo con te tutta la vita che le orde di fan sfegatati sono da appendere al muro, e che tra i tanti Jobs non è certo quello con più meriti, ma le sue capacità sono innegabili.

Comment

E torniamo a bomba. Eccellenti imprenditori e non scienziati. La differenza è palese. In ogni caso bix non negava la sua abilità imprenditoriale, ma il suo essere "benefattore"

Comment

La lungimiranza che in poco tempo ha fatto perdere alla apple il primato fra gli home computer?
                        L'unica lungimiranza è stata all'inizio facendo diffondere i computer casalinghi e da qualche anno quando ha capito che nel mondo ci sono tante persone che si bagnano vedendo le cose con una mela sopra.
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                          La lungimiranza che in poco tempo ha fatto perdere alla apple il primato fra gli home computer?
                          L'unica lungimiranza è stata all'inizio facendo diffondere i computer casalinghi e da qualche anno quando ha capito che nel mondo ci sono tante persone che si bagnano vedendo le cose con una mela sopra.
                          John per favore, non parlare per risentimento, senza sapere realmente la storia! Sì è vero che Jobs stava per rovinare la sua creatura (ed è per questo che è stato allontanato), ma le sue idee e le sue previsioni sono state quasi tutte esatte. Vatti a leggere cosa diceva nelle interviste degli anni 80! C'è ne è una rilasciata a Playboy che è pazzesca.
                          Se si vuole criticare l'uomo non ho nulla da ridire, ma sull'imprenditore non si può dire nulla! Ha portato Apple ad essere la prima società di tecnologia dal suo ritorno. Ha schiere di fanboy, ma a differenza di altre aziende che vendono fumo, qui di arrosto ce n'è e tanto. I meriti sono innegabili.

Comment

John per favore, non parlare per risentimento, senza sapere realmente la storia! Sì è vero che Jobs stava per rovinare la sua creatura (ed è per questo che è stato allontanato), ma le sue idee e le sue previsioni sono state quasi tutte esatte. Vatti a leggere cosa diceva nelle interviste degli anni 80! C'è ne è una rilasciata a Playboy che è pazzesca.
                            Se si vuole criticare l'uomo non ho nulla da ridire, ma sull'imprenditore non si può dire nulla! Ha portato Apple ad essere la prima società di tecnologia dal suo ritorno. Ha schiere di fanboy, ma a differenza di altre aziende che vendono fumo, qui di arrosto ce n'è e tanto. I meriti sono innegabili.
                            potresti linkare questa intervista su play boy che ci farebbe capire quanto è grande? e quali sono le altre aziende che vendono fumo a differenza della apple?
                            Last edited by Andrew Clemence; 27 August 2011, 13:24.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              E torniamo a bomba. Eccellenti imprenditori e non scienziati. La differenza è palese. In ogni caso bix non negava la sua abilità imprenditoriale, ma il suo essere "benefattore"
                              Esattamente. Mi da ancor più fastidio il codazzo di gente che lo osanna solo perchè Apple ormai fa parte dei beni "status symbol". Tutto qua. Per il resto tanto di cappello per essere arrivato dove è arrivato, ma benefattore, uomo che guarda al futuro pensando anche al futuro degli altri proprio no....
                              MrBix
                              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Esattamente. Mi da ancor più fastidio il codazzo di gente che lo osanna solo perchè Apple ormai fa parte dei beni "status symbol". Tutto qua. Per il resto tanto di cappello per essere arrivato dove è arrivato, ma benefattore, uomo che guarda al futuro pensando anche al futuro degli altri proprio no....
                                Credo che comunque la sua fama di "benefattore" derivi dal fatto che è l antitesi di bill gates (perchè poi non si sa..) e visto che in passato i suoi mach le hanno prese sode dai pc, nella mente della gente si è fatta strada l ipotesi che il suo poco successo fosse dovuto sostanzialmente ad una condotta equa e solidale. Ma non aver successo negli affari non sempre vuol dire onestà. E quindi questo suo amore per il prossimo è tutto da verificare. Lui ha anche avuto la fortuna di ingrandirsi soprattutto di recente, che la morale negli affari è un pò andata a farsi friggere. Fosse diventato grande 20 anni fa, avremo anche lui sul tavolo degli imputati.

Comment

Working...
                                X