Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Steve Jobs lascia apple.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Tra i pochi direi... ma a che epoca ti riferisci di grazia? Per parlare di ragionieri, che ovviamente non costituiscono la totalità, io ricordo che usavamo delle macchine senza so, ma solo con un software operativo a tema e collegate a stampanti ad aghi. E da quello si è saltati a windows, e alle prime bozze di word e fogli di calcolo.
    E che c'entrano con mouse+gui? Il lavoro dei ragionieri è stato semplificato dalla creazioni di suite come Office, il lavoro dei grafici si può dire che è stato stravolto, in quegli anni, e non più di un lustro dopo, proprio da questa innovazione.

Beh basandomi su ciò che dici, direi che sei chiaramente un fanboy. Ma non mi permetto di dirlo, perchè non ti conosco abbastanza per giudicare... Certo le tue affermazioni quasi fanatiche su qualità superiore (ma dove) e su una presunta chiaroveggenza di jobs, non mi aiutano a giudicarti come razionale.
    Guarda fanboy apple non proprio. Io ti ho detto solo le cose come stanno. Che poi una cosa può piacere o non piacere è un conto, ma se guardi le prove sulla qualità i prodotti apple sono sempre se non i migliori, tra i migliori, vedi ad esempio le prove fatte da Altroconsumo, (un'associazione dei consumatori quindi niente di vicino ad Apple).

Si ma guarda che ti sei spiegato, l hai scritto 25 volte. Ma il passaggio che manca a te invece, è che durante questo tempo di cui parli, chiamiamola fase mac, l informatica non ha avuto la presa sopratutto a livello mondiale che ha avuto successivamente con microsoft. Specie a partire da windows 95. A micro dobbiamo l informatizzazione delle masse, e un prodotto come windows, che sebbene pieno di imperfezioni, è veramente studiato per essere utilizzato anche dai dummies.
    Andrew se ti spiegassi meglio si eviterebbero pagine e pagine di post inutili. Abbiamo discusso per pagine su chi avesse portato ad affermarsi GUI e mouse, e ora te ne esci con un'altra cosa. Certo l'informatizzazione di massa è merito di Microsoft, ma io non ho mai detto il contrario, anzi ho detto che anche Gates era un grande imprenditore e un visionario, esattamente come Jobs!

Innanzitutto la nokia non era un leader solitario, quindi non le si può riconoscere di aver portato la telefonia alle masse. Il concetto di smartphone, non è certo di invenzione apple. Diciamo che apple si è inventata un modello di lusso, ma niente di che. nulla di rivoluzionario. Anzi...
    Nokia deteneva qualcosa come il 70% del mercato, lasciando il 30 a tutte le altre compagnie, se non era leader incontrastato cos'era?
    Io non ho detto che Apple ha inventato gli smartphone, anzi ho premesso il contrario... Apple non si è inventata nemmeno un modello di lusso (telefonini da 700 euro ci sono sempre stati), Apple ha semplicemente portato internet sui cellulari, non che prima non ci fosse, ma prima nessuno lo usava, ha portato le app e iOS. Poi Android ha copiato il modello, Windows Phone idem, anche l'hardware è stato copiato. Per dimostrare che dico cazzate portami uno smartphone come quelli che vediamo oggi, pre-iPhone, oppure anche un tablet pre-iPad come quelli di oggi.

Beh a meno che tu non abbia una palla di cristallo magica è difficile a dirlo.---
    Cosa è difficile da dire? Se senza Xerox e Apple si sarebbe arrivati a mouse e gui o che senza microsoft ci si sarebbe arrivati uguale? Nel primo caso non lo so, probabilmente sì, con qualche anno di ritardo, ma ci si sarebbe arrivati, magari anche qualcosa di diverso al posto del mouse, ma ci si sarebbe arrivati. Senza Microsoft ci si era arrivati lo stesso, quindi non c'è niente da predire.

Privi di difetti? Ma ti rendi conto che parliamo di un telefono che non riceve? E tu dici ancora qualità? Ma è allucinante... E oltretutto sono stati abbastanza gravi invece. Testato con mano. Quanto alla scelta del nokia dovresti essere piu preciso. Dipende da cosa usi di un telefono. Quanto poi alla qualità, problemi come l iphone, la macchinosità di alcune funzioni del melafonino, ad esempio che tedio gli sms, la nokia non li ha mai avuti...
    Andrew a parte che tutti i telefoni se presi in un determinato modo perdono di segnale. Io ho 3, una delle peggiori in fatto di segnale, e se prendo il telefono nel modo incriminato ho una perdita di segnale massima di 10dB, cioè se sono a -90dB posso passare a -100dB, ma di solito la perdita è minore. Il problema è grave, ma non porta mai alla caduta di una telefonata. Ho detto il problema esiste, ma non è come è uscito fuori, anche io ero scettico all'inizio, e comunque mi rode tutt'ora quando vedo calare il segnale, specialmente in zone con poca copertura, ma basta impugnarlo normalmente e il telefono prende bene. Il problema è avvertibile quando si gioca principalmente, perché si ha il telefono in orizzontale con le mani che vanno a coprire il bordo inferiore.
    Andrew mi sa che l'ultmo iPhone che hai provato era il 3G! Provane uno più recente....

Dai samvise. Un pc di pari prezzo al mac gli apre agevolmente il sedere. Se poi non badi alla carenatura, non c è nemmeno confronto.
    A parte che può darsi che nuovi non ci sia confronto, ma dopo pochi mesi le cose si ribaltano, figuriamoci dopo 3/4 anni! In longevità è una lotta impari. Ma poi dimmi: quante volte l'anno formatti? Quanto ti rallenta l'antivirus? E il firewall? Quante volte devi riavviare perché si impalla? Se firefox fa le bizze riesci ad usare gli altri programmi senza problemi? La forza bruta spesso non basta. Se poi al posto di windows mi metti linux allora cambiamo registro, ma è user-friendly?

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      E che c'entrano con mouse+gui? Il lavoro dei ragionieri è stato semplificato dalla creazioni di suite come Office, il lavoro dei grafici si può dire che è stato stravolto, in quegli anni, e non più di un lustro dopo, proprio da questa innovazione.
      Semplice, dos non era per tutti. Windows si.

Guarda fanboy apple non proprio. Io ti ho detto solo le cose come stanno. Che poi una cosa può piacere o non piacere è un conto, ma se guardi le prove sulla qualità i prodotti apple sono sempre se non i migliori, tra i migliori, vedi ad esempio le prove fatte da Altroconsumo, (un'associazione dei consumatori quindi niente di vicino ad Apple).
      Googlando trovo;
      http://www.iphoneitalia.com/altrocon...te-254502.html

E non mi iscrivo che non è gratis per fare il test qualità.

Andrew se ti spiegassi meglio si eviterebbero pagine e pagine di post inutili. Abbiamo discusso per pagine su chi avesse portato ad affermarsi GUI e mouse, e ora te ne esci con un'altra cosa. Certo l'informatizzazione di massa è merito di Microsoft, ma io non ho mai detto il contrario, anzi ho detto che anche Gates era un grande imprenditore e un visionario, esattamente come Jobs!
      Non fraintendere. Per me jobs non è un visionario. E nemmeno gates. Sono imprenditori.

Nokia deteneva qualcosa come il 70% del mercato, lasciando il 30 a tutte le altre compagnie, se non era leader incontrastato cos'era?
      Io non ho detto che Apple ha inventato gli smartphone, anzi ho premesso il contrario... Apple non si è inventata nemmeno un modello di lusso (telefonini da 700 euro ci sono sempre stati), Apple ha semplicemente portato internet sui cellulari, non che prima non ci fosse, ma prima nessuno lo usava, ha portato le app e iOS. Poi Android ha copiato il modello, Windows Phone idem, anche l'hardware è stato copiato. Per dimostrare che dico cazzate portami uno smartphone come quelli che vediamo oggi, pre-iPhone, oppure anche un tablet pre-iPad come quelli di oggi.
      Si vabbeh dai fai finta di non capire...

Cosa è difficile da dire? Se senza Xerox e Apple si sarebbe arrivati a mouse e gui o che senza microsoft ci si sarebbe arrivati uguale? Nel primo caso non lo so, probabilmente sì, con qualche anno di ritardo, ma ci si sarebbe arrivati, magari anche qualcosa di diverso al posto del mouse, ma ci si sarebbe arrivati. Senza Microsoft ci si era arrivati lo stesso, quindi non c'è niente da predire.
      è chiarissimo che sia così.

Andrew a parte che tutti i telefoni se presi in un determinato modo perdono di segnale. Io ho 3, una delle peggiori in fatto di segnale, e se prendo il telefono nel modo incriminato ho una perdita di segnale massima di 10dB, cioè se sono a -90dB posso passare a -100dB, ma di solito la perdita è minore. Il problema è grave, ma non porta mai alla caduta di una telefonata.
      Hehe, non è vero samvise. Cade cade. Cade anche su altri telefonini eh, moltissimi anzi, ma su nessuno a quel prezzo solitamente. Vuoi che ti cerco documenti che lo attestano?

A parte che può darsi che nuovi non ci sia confronto, ma dopo pochi mesi le cose si ribaltano, figuriamoci dopo 3/4 anni! In longevità è una lotta impari. Ma poi dimmi: quante volte l'anno formatti? Quanto ti rallenta l'antivirus? E il firewall? Quante volte devi riavviare perché si impalla? Se firefox fa le bizze riesci ad usare gli altri programmi senza problemi? La forza bruta spesso non basta. Se poi al posto di windows mi metti linux allora cambiamo registro, ma è user-friendly?
      Eh quì sono io che ti spingo a provare qualcosa di meno antico. Con window 7 viaggio leggero e veloce, avg antivirus, snello come non mai. Niente formattazioni, firewall windows disattivato. Problemi con i programmi? Ma cosa sono? Li ho lasciati su vista e sul portatilino che uso in questo momento . Firefox? chrome vorrai dire. Liscio come l olio. E ora si vede chi procede per luoghi comuni... Durata? Ho sempre dismesso i pc dopo 4-5 anni perchè obsoleti. Mai portati dal meccanico

Comment

Va detto che praticamente tutti i pregi di un OS X rispetto a un Windows sono al 99% per l'enormità di differenza tra basi installate. Meno virus, ovviamente, essendo il 90% del mondo su Windows, i cracker et similia si concentrano sulla maggior parte del mercato. Meno bug e maggiore velocità, facile da programmare quando sei che il tuo OS girerà su configurazioni ben definite che hai scelto te e che i tuoi consumatori non possono cambiare. Certamente più difficile farlo quando si programma a buio dovendo accontentare qualsiasi tipo di configurazione.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Semplice, dos non era per tutti. Windows si.
          E quando ha avuto il boom Windows? Senza poi dimenticare che ai tempi c'erano anche Commodore e Amiga.

Googlando trovo;
          http://www.iphoneitalia.com/altrocon...te-254502.html

E non mi iscrivo che non è gratis per fare il test qualità.
          Cosa c'entra la garanzia? Apple è una Onlus? No, è una società che pensa prima ai clienti e poi a se stessa? No. E' una società onesta? No. Ma cosa c'entra con il discorso che stiamo facendo? E poi non è che le altre siano da meno...

Non fraintendere. Per me jobs non è un visionario. E nemmeno gates. Sono imprenditori.
          Per me lo sono, a dimostrarlo c'è il modo in cui hanno cambiato il mondo. Il computer in casa penso sia la cosa che più ha rivoluzionato il mondo negli ultimi 50 anni, anche perché grazie a loro poi è stata possibile l'era di internet, che tra l'altro avevano già previsto 20 anni prima del suo boom...

Si vabbeh dai fai finta di non capire...
          No, non capisco a cosa ti riferisci allora.

Hehe, non è vero samvise. Cade cade. Cade anche su altri telefonini eh, moltissimi anzi, ma su nessuno a quel prezzo solitamente. Vuoi che ti cerco documenti che lo attestano?
          Sarò fortunato io o i miei amici che non riscontriamo cadute di chiamate che ti devo dire. Comunque che sia una grossa cazzata e caduta di immagine nessuno lo mette in dubbio.

Eh quì sono io che ti spingo a provare qualcosa di meno antico. Con window 7 viaggio leggero e veloce, avg antivirus, snello come non mai. Niente formattazioni, firewall windows disattivato. Problemi con i programmi? Ma cosa sono? Li ho lasciati su vista e sul portatilino che uso in questo momento . Firefox? chrome vorrai dire. Liscio come l olio. E ora si vede chi procede per luoghi comuni... Durata? Ho sempre dismesso i pc dopo 4-5 anni perchè obsoleti. Mai portati dal meccanico
          [/Quote]

Windows 7 è talmente fatto bene che lo uso sul fisso di casa. E' un ottimo sistema operativo, sicuramente migliore di XP e dei precedenti (l'aborto di Vista non lo considero), ma a livello di stabilità, sicurezza e semplicità non è ancora a livello di Snow Leopard (Lion ancora non ce l'ho). Ma è anche ovvio visto che Mac OSX è fatto per girare su un determinato HW, mentre Windows gira su tutto, e la diffusione lo rende bersaglio di virus, trojan e via dicendo.
          Chrome l'ho provato all'inizio poi l'ho abbandonato perché ciuccia tutta la ram per non rallentare il browser. Firefox poi ha il sync che per me è comodissimo visto che lo uso su PC, Mac e iPhone, fast dial e la customizzazione dei motori di ricerca. Cose che magari ha anche Chrome, ma per ora Firefox va perfetto così.

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
          Va detto che praticamente tutti i pregi di un OS X rispetto a un Windows sono al 99% per l'enormità di differenza tra basi installate. Meno virus, ovviamente, essendo il 90% del mondo su Windows, i cracker et similia si concentrano sulla maggior parte del mercato. Meno bug e maggiore velocità, facile da programmare quando sei che il tuo OS girerà su configurazioni ben definite che hai scelto te e che i tuoi consumatori non possono cambiare. Certamente più difficile farlo quando si programma a buio dovendo accontentare qualsiasi tipo di configurazione.
          Questo è il motivo principale, ma anche la minore presenza di bug. Leggevo poco tempo fa che aggiornare windows e internet explorer 9 all'ultima versione (non credo l'attuale perché spero l'abbiano corretto) apriva 2 falle nel sistema.
          Trovato l'articolo: http://www.tomshw.it/cont/news/ie9-e...e/30699/1.html

Comment

E quando ha avuto il boom Windows? Senza poi dimenticare che ai tempi c'erano anche Commodore e Amiga.
            Sostanzialmente windows ha avuto il boom negli stati uniti con la 3 versione, e in europa e nel resto del mondo con il 95.

Cosa c'entra la garanzia? Apple è una Onlus? No, è una società che pensa prim ai clienti e poi a se stessa? No. E' una società onesta? No. Ma cosa c'entra con il discorso che stiamo facendo? E poi non è che le altre siano da meno...
            Eh no amico. L assistenza al cliente è parte integrante del prodotto. Un prodotto senza assistenza non è un buon prodotto. Oltretutto era solo per dirti che non ho trovato elogi faraonici all iphone. A parte quelli dei fan ovvio.

Per me lo sono, a dimostrarlo c'è il modo in cui hanno cambiato il mondo. Il computer in casa penso sia la cosa che più ha rivoluzionato il mondo negli ultimi 50 anni, anche perché grazie a loro poi è stata possibile l'era di internet, che tra l'altro avevano già previsto 20 anni prima del suo boom...
            Ecco finche è un parere soggettivo va benissimo. Per me, e tanti altri, hanno solo avuto la mano vincente. Il mondo lo cambiano gli scienziati.

Sarò fortunato io o i miei amici che non riscontriamo cadute di chiamate che ti devo dire. Comunque che sia una grossa cazzata e caduta di immagine nessuno lo mette in dubbio.
            Beh io ho test e documenti che lo dimostrano, basta che googli un secondo... Il problema non è certo di una leggera perdita di segnale.

Windows 7 è talmente fatto bene che lo uso sul fisso di casa. E' un ottimo sistema operativo, sicuramente migliore di XP e dei precedenti (l'aborto di Vista non lo considero), ma a livello di stabilità, sicurezza e semplicità non è ancora a livello di Snow Leopard (Lion ancora non ce l'ho). Ma è anche ovvio visto che Mac OSX è fatto per girare su un determinato HW, mentre Windows gira su tutto, e la diffusione lo rende bersaglio di virus, trojan e via dicendo.
            Chrome l'ho provato all'inizio poi l'ho abbandonato perché ciuccia tutta la ram per non rallentare il browser. Firefox poi ha il sync che per me è comodissimo visto che lo uso su PC, Mac e iPhone, fast dial e la customizzazione dei motori di ricerca. Cose che magari ha anche Chrome, ma per ora Firefox va perfetto così.
            Beh non voglio buttarmi sul confronto software, perchè è un aspetto che risente dell aspetto soggettivo.

Questo è il motivo principale, ma anche la minore presenza di bug. Leggevo poco tempo fa che aggiornare windows e internet explorer 9 all'ultima versione (non credo l'attuale perché spero l'abbiano corretto) apriva 2 falle nel sistema.
            Trovato l'articolo: http://www.tomshw.it/cont/news/ie9-e...e/30699/1.html
            Beh ripeto, un telefono che non riceve a 500 euro e rotti è per me incomparabilmente inferiore. Poi i bug capitano a tutti. Sony microsoft nokia, a tutti.

Comment

Se vabbè, è un telefono inutilizzabile! Dai su, il problema c'è ma non è incredibile. Ripeto io ho 3, una delle peggiori, eppure il problema è minimo. Quando passo sotto rete Tim addirittura quasi non l'avverto!
              Gli elogi non li trovi ma se vedi test singoli, come il GPS, la risoluzione, la velocità di esecuzione di pagine web... vedi che le prestazioni sono al top. Che poi stiamo parlando di iPhone, uno dei prodotti di maggior successo e maggior consumo, ma la vera forza di Apple sono i suoi computer.
              Gli scienziati creano i presupposti per cambiare il mondo, ma a cambiarlo sono coloro che sfruttano le loro invenzioni. L'esempio del telefono mi sembra calzante.
              Apple non è che non da assistenza, solo che non da chiaramente le informazioni per via dell'interesse nel farti fare l'Apple Care, ma l'assistenza c'è, anzi, spesso il prodotto difettato te lo sostituiscono, invece di riparartelo. Io con il mio Nokia n81 sono andato in assistenza 3 volte per lo stesso problema e non hanno voluto saperne di sostituirlo, e ogni volta il telefono era fuori per più di un mese... Apple non è la parte buona, ma non è che gli altri siano diversi, basta vedere anche come Sony tratta alcuni dei suoi problemi come l'YLOD.

Comment

[QUOTE=Samvise;2177188]Se vabbè, è un telefono inutilizzabile! Dai su, il problema c'è ma non è incredibile. Ripeto io ho 3, una delle peggiori, eppure il problema è minimo. Quando passo sotto rete Tim addirittura quasi non l'avverto!
                Gli elogi non li trovi ma se vedi test singoli, come il GPS, la risoluzione, la velocità di esecuzione di pagine web... vedi che le prestazioni sono al top. Che poi stiamo parlando di iPhone, uno dei prodotti di maggior successo e maggior consumo, ma la vera forza di Apple sono i suoi computer.[quote]

Si ma è un prodotto di prezzo sam. Ciò che si perdona ad un lg da 30 euro non si può perdonare a un telefono così. Il top della apple sono i computer? Siam messi bene allora...

Gli scienziati creano i presupposti per cambiare il mondo, ma a cambiarlo sono coloro che sfruttano le loro invenzioni. L'esempio del telefono mi sembra calzante.
                Apple non è che non da assistenza, solo che non da chiaramente le informazioni per via dell'interesse nel farti fare l'Apple Care, ma l'assistenza c'è, anzi, spesso il prodotto difettato te lo sostituiscono, invece di riparartelo. Io con il mio Nokia n81 sono andato in assistenza 3 volte per lo stesso problema e non hanno voluto saperne di sostituirlo, e ogni volta il telefono era fuori per più di un mese... Apple non è la parte buona, ma non è che gli altri siano diversi, basta vedere anche come Sony tratta alcuni dei suoi problemi come l'YLOD.
                Davvero? Ma sei sicuro? Io quando lo porto in assistenza il mio nokia, e conta che lo porto a cagliari, non me lo ridanno in un mese, bensì in 1 max 2 gg, e non lo portano da nessuna parte ma lo ripara Cosa che devo fare nemmeno tanto spesso, visto che non si rompe mai. Le colpe di sony poi in alcun modo perdonano apple.

Comment

E' anche vero che l'ultimo problema che ho avuto è stato un paio d'anni fa, quindi magari la cosa è cambiata, però non ti dico cazzate, 2 volte problemi di display (con un modello più vecchiom serie 6 ma non mi ricordo il codice esatto) e 3 volte di tasti con n81, tutte e 5 le volte non meno di un mese di attesa. In più le prime 3 volte ho dovuto anche fare file stratosferiche al Nokia Point, poi ho cambiato Nokia Point e non ho più fatto file. Il problema di Apple non è che non funziona la garanzia, anzi quella funziona alla grande (a me è successo di portare in assistenza il mio MacBook poco dopo che l'avevo acquistato e il ragazzo costatato il difetto me ne ha dato uno nuovo seduta stante, stessa cosa con l'iPhone 3GS di un mio amico dopo quasi un anno di utilizzo, perché gli si era staccato il tasto del volume), e non fai nemmeno la fila visto che si prende appuntamento via sito. Il problema è la comunicazione ingannevole, e per questo spero che sistemino al più presto la cosa a suon di multe, perché è da infami.
                  Le colpe di Sony non perdonano Apple, ma era per dire che non è l'unica, è una situazione generale.

Comment

E' anche vero che l'ultimo problema che ho avuto è stato un paio d'anni fa, quindi magari la cosa è cambiata, però non ti dico cazzate, 2 volte problemi di display (con un modello più vecchiom serie 6 ma non mi ricordo il codice esatto) e 3 volte di tasti con n81, tutte e 5 le volte non meno di un mese di attesa. In più le prime 3 volte ho dovuto anche fare file stratosferiche al Nokia Point, poi ho cambiato Nokia Point e non ho più fatto file.
                    N70, rotto il display, portato lì, nokia point, riparato, e avvisato poco dopo con mail e sms che era pronto. Poi non so che dirti... Eh ma se non te lo hanno dato in meno di un mese capisco bene perchè non c era fila lì

Il problema di Apple non è che non funziona la garanzia, anzi quella funziona alla grande (a me è successo di portare in assistenza il mio MacBook poco dopo che l'avevo acquistato e il ragazzo costatato il difetto me ne ha dato uno nuovo seduta stante, stessa cosa con l'iPhone 3GS di un mio amico dopo quasi un anno di utilizzo, perché gli si era staccato il tasto del volume), e non fai nemmeno la fila visto che si prende appuntamento via sito. Il problema è la comunicazione ingannevole, e per questo spero che sistemino al più presto la cosa a suon di multe, perché è da infami.
                    Ah ma io di ciò che non tocco con mano non parlo, quello che ho postato era il solo articolo che ho trovato googlando con "qualità apple altroconsumo". Non mi pare come dicevi che fossero rimasti estasiati dalla qualità. Comunque io non parlo di ciò che non conosco, mai frequentata l assistenza apple.

Le colpe di Sony non perdonano Apple, ma era per dire che non è l'unica, è una situazione generale.
                    Mah non è vero. Io ho avuto a che fare con molte aziende che anche tra l elettronica di consumo mi hanno trattato benissimo. E te le cito. Anzi onestamente sony e apple sono piuttosto una brutta eccezione. Io ho avuto a che fare e sono rimasto soddisfattissimo di: Samsung, Philips, Lg, Hp, Microsoft (anche se la faccenda del rrod me la farebbe levare dall elenco),Nokia. Ma anche le meno note packard bell (adirittura sorprendente per la celerità, una settimana, tra partenza in germania di un portatile e rientro alla base... ). Non mi sono trovato bene con la sony. Alla fine ho ottenuto quel che volevo ma dopo essermi sciroppato tante lamentele, e con la grande distribuzione in generale. Auchan ad esempio, dove ho dovuto far spachettare un pc uguale al mio, montarci su halo, per dimostrare che era la mia scheda video che era partita.

Comment

N70, rotto il display, portato lì, nokia point, riparato, e avvisato poco dopo con mail e sms che era pronto. Poi non so che dirti... Eh ma se non te lo hanno dato in meno di un mese capisco bene perchè non c era fila lì
                      Quando lo portavo io, non li facevano in sede, li mandavano al laboratorio di Napoli, o almeno così mi dicevano! Forse è per quello.

Ah ma io di ciò che non tocco con mano non parlo, quello che ho postato era il solo articolo che ho trovato googlando con "qualità apple altroconsumo". Non mi pare come dicevi che fossero rimasti estasiati dalla qualità. Comunque io non parlo di ciò che non conosco, mai frequentata l assistenza apple.

Mah non è vero. Io ho avuto a che fare con molte aziende che anche tra l elettronica di consumo mi hanno trattato benissimo. E te le cito. Anzi onestamente sony e apple sono piuttosto una brutta eccezione. Io ho avuto a che fare e sono rimasto soddisfattissimo di: Samsung, Philips, Lg, Hp, Microsoft (anche se la faccenda del rrod me la farebbe levare dall elenco),Nokia. Ma anche le meno note packard bell (adirittura sorprendente per la celerità, una settimana, tra partenza in germania di un portatile e rientro alla base... ). Non mi sono trovato bene con la sony. Alla fine ho ottenuto quel che volevo ma dopo essermi sciroppato tante lamentele, e con la grande distribuzione in generale. Auchan ad esempio, dove ho dovuto far spachettare un pc uguale al mio, montarci su halo, per dimostrare che era la mia scheda video che era partita.
                      Alla fine è l'esperienza che fa l'opinione di un prodotto. Uno può avere il miglior prodotto del mondo, ma se è difettato la sua opinione della casa sarà negativa, mentre se non ha problemi la sua idea sarà positiva. Io di esperienza diretta ho avuto la Nokia e la Dicra, ed entrambe ci han messo circa un mese, la Apple minuti (ovviamente perché hanno cambiato il prodotto, per la riparazione non so dirti i tempi). Tu al contrario con la Nokia hai avuto esperienze positive. Diciamo che è una ruota.

Cmq ora siamo andati abbastanza fuori dall'argomento principale e io direi di finirla qui.
                      Giusto una cosa, se non l'hai visto ti consiglio vivamente di vedere I Pirati Della Silicon Valley.

Comment

Quando lo portavo io, non li facevano in sede, li mandavano al laboratorio di Napoli, o almeno così mi dicevano! Forse è per quello.

Alla fine è l'esperienza che fa l'opinione di un prodotto. Uno può avere il miglior prodotto del mondo, ma se è difettato la sua opinione della casa sarà negativa, mentre se non ha problemi la sua idea sarà positiva. Io di esperienza diretta ho avuto la Nokia e la Dicra, ed entrambe ci han messo circa un mese, la Apple minuti (ovviamente perché hanno cambiato il prodotto, per la riparazione non so dirti i tempi). Tu al contrario con la Nokia hai avuto esperienze positive. Diciamo che è una ruota.

Cmq ora siamo andati abbastanza fuori dall'argomento principale e io direi di finirla qui.
                        Giusto una cosa, se non l'hai visto ti consiglio vivamente di vedere I Pirati Della Silicon Valley.
                        No non l ho visto. Mi incuriosisce anche, ma non mi sono mai informato. Figurati che pensavo fosse un libro

Comment

No non l ho visto. Mi incuriosisce anche, ma non mi sono mai informato. Figurati che pensavo fosse un libro
                          E' tratto dal libro Fire In The Valley, ma non so se esiste in italiano e in inglese costa un po':
                          http://www.amazon.com/Fire-Valley-Ma.../dp/0071358927

Comment

E' tratto dal libro Fire In The Valley, ma non so se esiste in italiano e in inglese costa un po':
                            http://www.amazon.com/Fire-Valley-Ma.../dp/0071358927
                            Eh? E come può costare tanto ? è costosissimo!

Comment

Eh? E come può costare tanto ? è costosissimo!
                              Sarà edito da Apple! lool
                              A parte le battute, non ho idea del perché, forse è introvabile e non è stato più ristampato. Cmq usato a 16 dollari è fattibile.

Comment

Sarà edito da Apple! lool
                                A parte le battute, non ho idea del perché, forse è introvabile e non è stato più ristampato. Cmq usato a 16 dollari è fattibile.
                                Si, fattibile è fattibile, ma il prezzo è sorprendente... Vabbeh valuterò

Comment

Working...
                                X