Originariamente Scritto da Andrew Clemence
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Miti pop #2
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza MessaggioE' la seconda volta tra l'altro, se non erro.
Comment
-
Comunque non ho capito perché Gianni nell'altro topic se la fosse presa anche con l'architettura funzionalista.
Per il resto sono fondalmente con cattivocervello.
Ah, e poi vorrei far notare che il tenore artistico di Stratos esula dalla musica in quanto musica per abbracciare tutto il mondo dell'arte performativa; ma sono minuzie, dopotutto.
Comment
-
Forse avrebbe maggiormente senso la polemica di Gianni, se il metro di paragone non fosse "l'artisticità" di un personaggio, ma il contributo che ha dato all'umanità tutta: in questo caso sarebbe innegabile che Platone è decisamente più importante di un Vasco.Last edited by Lorenzo GOV; 07 September 2011, 13:44.
Comment
-
Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza MessaggioSe si considera quale sia l'attuale sviluppo cognitivo e culturale della massa non c'è davvero niente di cui stupirsi; grazie ai telegiornali oggi noi sappiamo con certezza quando prude lo scroto a Vasco Rossi, siamo sempre aggiornatissimi sul calciomercato e siamo finalmente consapevoli del fatto che d'estate fa caldo e d'inverno fa freddo, ma se al primo che becchi in strada nomini Bakunin o Ginsberg, o gli chiedi due date basilari di storia moderna, rischi di fargli venire un embolo per lo sforzo.
Riguardo ai temini "poesia", "poeta", "arte" e via dicendo il discorso, per me, è semplice: sono tutte cazzate. Giacchè si parla di prodotti d'intelletto umano fruibili via udito, vista e altri sensi, l'importante è la reazione di chi fruisce: se il prodotto con cui entro in contatto mi smuove qualcosa, non necessariamente in senso positivo, allora mi sta bene; non mi interessa sapere se ci si sia accordati precedentemente, cioè per convenzione, se questo sia arte e quello no. E' un atto d'egoismo, in un certo senso."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioForse avrebbe maggiormente senso la polemica di Gianni, se il metro di paragone non fosse "l'artisticità" di un personaggio, ma il contributo che ha dato all'umanità tutta: in questo caso sarebbe innegabile che Platone è decisamente più importante di un Vasco.
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioComunque non ho capito perché Gianni nell'altro topic se la fosse presa anche con l'architettura funzionalista.
Ossia quelli che in nome della funzione ecc. costruiscono scatole fredde e prive di linguaggio.
Non mi riferisco di certo a Gropius.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Avevo messo il "fighetti".
Ossia quelli che in nome della funzione ecc. costruiscono scatole fredde e prive di linguaggio.
Non mi riferisco di certo a Gropius.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioPerché non scrive in metrica?
Comment
-
Ma io in realtà dicevo che:
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioQuasimodo no, ma i tempi in cui il metro per valutare un artista era dato dalla sua aderenza o meno a un canone sono passati. Se si parla invece del modo dell'artista di confrontarsi con il canone, quello è un altro paio di maniche. (Questo passaggio me l'ero perso, in effetti)
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioChe ne pensate della mitizzazione di certe figure della cultura popolare contemporanea e dell'utilizzo massiccio di termini come "geniale", "arte", "storico", "poesia" ecc. e derivati dimenticandosi, spesso, di chi si meriterebbe l'accostamento a certi termini ma che inesorabilmente finisce solo nei testi didattici, trattati e poco altro e viene dimenticato presto dalla massa, anzi, spesso la massa nemmeno lo conosceva?
Comunque questa mi sa molto di crociata per far intendere "ehi, io ho una certa cultura e questi specchi per le allodole che chiamano artisti non mi fregano mica!", e se lo dico io vuol dire che la situazione è gravissima.
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioChe è normale, visto che non tutti hanno voglia/tempo/capacità di informarsi su ciò che è stato storicamente rilevante a livello artistico e su ciò che è puro business.
Comunque questa mi sa molto di crociata per far intendere "ehi, io ho una certa cultura e questi specchi per le allodole che chiamano artisti non mi fregano mica!", e se lo dico io vuol dire che la situazione è gravissima.
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio"ehi, io ho una certa cultura e questi specchi per le allodole che chiamano artisti non mi fregano mica!"Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Appunto per questo 'sta crociata mi pare ancora più patetica, se dovessimo ogni volta aprire un topic per mostrare quanto siamo indignati sentendo la gente che parla senza avere un minimo di conoscenza di ciò su cui sta aprendo bocca avremmo il forum intasato.
Ovviamente comunque non mi riferivo solo a Vasco definito poeta, parlavo anche delle "velate" frecciate ai Beatles e ai Queen che hai fatto in entrambi i thread sull'argomento (e quelle sì che sono manifestazioni gratuite di una supposta superiorità culturale).
Comment
Comment