vabbe', i cambi di tendenza in positivo sono sempre benvenuti .. pensa che io sarei favorevole al metodo giapponese: prima di uscire, gli alunni puliscono tutto .. sai che presa di consapevolezza del bene comune
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cronaca scolastica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiovabbe', i cambi di tendenza in positivo sono sempre benvenuti .. pensa che io sarei favorevole al metodo giapponese: prima di uscire, gli alunni puliscono tutto .. sai che presa di consapevolezza del bene comune
Comment
-
.. a bacchettare le nocche degli alunni rompipalle con la riga di legno, come ai sacrosanti bei tempi (scherzo eh) .. beh, il personale delle pulizie esiste sempre, gli alunni puliscono tutti insieme solo i bagni e poi ciascuno la propria postazione ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioEh sì, ma io non critico il fatto che si sia incazzata. Il problema è che l'anno scorso c'erano parecchi banchi pieni di scritte e lei non ci ha mai detto niente e oggi (secondo giorno di scuola, quante scritte ci volevano stare?) si presenta come un'isterica con straccio e prodotto. Sarei d'accordo sulla pulizia della classe da parte degli alunni, ma a quel punto a cosa servirebbero i bidelli?Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Anche il secondo giorno di scuola è andato. La prima ora abbiamo corretto un paio di esercizi di inglese fatti durante le vacanze. La seconda ora abbiamo fatto la conoscenza della nuova prof di fisica, anche in questo caso la prima impressione è stata positiva; per domani ci ha dato da ripetere le leggi orarie del moto e i principi della dinamica (che ho fatto in neanche 5 minuti, spero di ricordare qualcosa domani ). La terza e la quarta ora sono state il delirio più totale, due ore di matematica con il solito professore che non sa tenere la classe. Infatti dopo una mezz'ora passata a fare un esercizio (mezz'ora in cui in classe non si capiva niente perchè si erano formati tanti piccoli gruppetti che parlavano contemporaneamente chi per l'esercizio chi solo per parlare). Il resto del tempo il professore è stato a parlare con alcuni alunni, tra cui per un po' ci sono stato pure io, mentre quasi metà classe era fuori e qualcuno dentro giocava a carte. All'ultima ora è venuta la prof di religione e anche in questo caso ognuno stava a farsi i cazzi suoi e in classe c'era un vociare che mi ha fatto venire il mal di testa, infatti gli ultimi 25 minuti gli ho passati fuori girando per la scuola.
Intanto domani è tempo della prima interrogazione, ho dovuto studiare Ariosto e l'Orlando Furioso. E già ricordo poco di quello che ho studiato.
Comment
-
Nessuna novità, solo i ragazzi di prima. I professori sempre gli stessi, l'atmosfera sempre la stessa e insomma, non è cambiato un cazzo.
Sono entrato alle 8:30 e sono riuscito a fuggire per le 10:50, giusto in tempo per prendere la corriera. My lucky day.
Ah bhe, dimenticavo che una novità c'è stata. Da 15 a 29 alunni in 3 mesi. E su una decina di ragazze 8 sono una gioia per gli occhi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioEh sì, ma io non critico il fatto che si sia incazzata. Il problema è che l'anno scorso c'erano parecchi banchi pieni di scritte e lei non ci ha mai detto niente e oggi (secondo giorno di scuola, quante scritte ci volevano stare?) si presenta come un'isterica con straccio e prodotto. Sarei d'accordo sulla pulizia della classe da parte degli alunni, ma a quel punto a cosa servirebbero i bidelli?
Ogni giorno ci minacciava che ci avrebbe costretto a rimanere dopo l'orario scolastico a pulire (cosa che io non avrei mai fatto, anzi, gli avrei riso in faccia). Voleva che pulissimo quella roba che lascia la gomma quando si cancella, l'acqua che per incidente cadeva per terra, il piscio dei bambini di 1 media a terra nei bagni (perchè le bidelle addottavano un sistema alquanto discutibile: trovavano sporco il bagno e giravano per le classi a chiedere, ovviamente tutti dicevano che nessuno aveva sporcato, e la colpa ricadeva a noi che eravamo ultimi) e naturalmente pulire ibanchi (personalmente non ho mai scritto sui banchi e se l'ho fatto, ho scritto solo con la matita e subito dopo cancellato).
Quindi mi sono posto la stessa domanda: che ci stanno a fare le bidelle? Fondamentalmente per pulire, poi per dare le comunicazioni agli insegnanti. Le mie stavano dalla mattina alla sera a raccogliere limoni nel giardino e a leggere le riviste tipo TV Sorrisi, in più volevano che pulissimo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioIntanto domani è tempo della prima interrogazione, ho dovuto studiare Ariosto e l'Orlando Furioso. E già ricordo poco di quello che ho studiato.
Comment
-
Oggi abbiamo avuto per la prima volta in 6 giorni la professoressa nuova di matematica, che ci ha spiegato le basi della gognometria ed è stato facile capire, essendo un argomento molto semplice. Comunque rispetto a quella precedente è molto più severa e forse vuole addirittura controllarci i compiti di volta in volta, cosa che non mi capitava dalle medie.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza MessaggioOggi abbiamo avuto per la prima volta in 6 giorni la professoressa nuova di matematica, che ci ha spiegato le basi della gognometria ed è stato facile capire, essendo un argomento molto semplice. Comunque rispetto a quella precedente è molto più severa e forse vuole addirittura controllarci i compiti di volta in volta, cosa che non mi capitava dalle medie.
Comment
-
Secondo giorno passato abbastanza tranquillamente con inglese, matematica, due ore di italiano e due di informatica. Altra prof nuova, di italiano, alquanto soporifera. E da quanto mi hanno detto parecchio stronza.
Comment
Comment